Persone

Massimo Bottura

Massimo Bottura è un cuoco, proprietario del ristorante “Osteria Francescana” a Modena.

Il locale di Bottura è risultato il primo classificato nella lista ”The World’s 50 Best Restaurants” nel 2016, guadagnandosi il titolo di miglior chef del mondo.

L’Osteria Francescana ha anche ottenuto le ”tre stelle”, massimo riconoscimento della famosa guida Michelin.

Ultimo aggiornamento 25 novembre 2016

Ultime notizie su Massimo Bottura
    • News24

    Un Tiramisù con le calorie di una mela? Una frittura con meno grassi di un'insalata? Si può, grazie alla Nutrizione Culinaria

    In Italia la massima esperta di Culinary Nutrition è Chiara Manzi, presidente dell'Associazione per la Sicurezza nutrizionale in cucina, del cui comitato scientifico è membro onorario Massimo Bottura. ... Lo studio sul Bollito non Bollito di Bottura ... Come il Bollito non bollito, emblema della grande cucina di Massimo Bottura che ha sottoposto il suo piatto a verifiche nutrizionali.

    – di Donata Marrazzo

    • News24

    I panini migliori del mondo by Bottura (che assicura,"Mai detto di poter lasciare l'Italia")

    La lezione davvero magistrale del "Professor" Massimo Bottura all'Hattori Nutrition College di Tokyo - la migliore scuola di cucina del Giappone - è l'occasione per sfatare una fake news. ... "Mai detto, è stato tutto travisato", dice Bottura. ... Allo Show Cooking di Tokyo, promosso dall'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani, Bottura ha affascinato il pubblico di giovani cuochi.

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Melbourne, capitale australiana del gusto

    Accanto al Melbourne Food and Wine Festival, che quest'anno celebra la 25esima edizione, si affianca per la prima volta il World's 50 Best Resturants, evento mondiale che premia i migliori ristoranti al mondo e che l'anno scorso ha visto trionfare l'Osteria Francescana di Massimo Bottura.

    – di Arianna Garavaglia

    • News24

    IFoodies, le nuove eccellenze sostenibili della app di Bmw

    Bottura ci crede - Da qui, è nata l'idea di premiare quelle realtà che hanno ottenuto un più elevato riscontro di gradimento sulla piattaforma, attraverso le preferenze espresse da coloro che l'hanno scaricata e hanno attribuito un "cuore", in... Lo ha spiegato benissimo Massimo Bottura, lo chef n.1 al mondo, con un video messaggio che ha aperto gli iFoodies Award 2016, svoltosi presso il Bmw Urban Store, in via De Amicis a Milano

    – di Maurizio Bertera

    • News24

    Identità golose, tre giorni viaggiando con la mente e col palato

    Chiamati a tradurre il legame tra viaggio esplorazione e cucina sul palco si alterneranno i migliori nomi della gastronomia nazionale ed estera, Massimo Bottura, Carlo Cracco, Niko Romito, Palmiro Ocampo, Rodolfo Guzman, Norbert Niederkofler e Angel León, Enrico Crippa, Massimiliano e Raffaele Alajmo, Paul Pairet, Umberto Bombana, Heinz Beck, Riccardo Camanini, Christian Puglisi con Jonathan Tam.

    • News24

    Eataly, dieci anni vissuti intensamente

    Ogni piatto sarà venduto a 10 euro e la scelta potrà spaziare dalle creazioni di Massimo Bottura a quelle di Moreno Cedroni, dai piatti di Pino Cuttaia a quelli di Alessandro Negrini e Fabio Pisani, e ancora Enrico e Roberto Cerea, Gennaro Esposito, Philippe Léveillé, Luca Montersino, Claudio Sadler, Ciro Salvo, Davide Scabin e Luigi Taglienti.

    – di Augusto Grandi

    • Agora

    Democrazia eno-gastronomica: chef, manager d'hotel, barman e opinion leader alla prova del pubblico

    Non vi piace Bottura? ... In gara - come si legge in una nota - gli chef televisivi da Antonino Cannavacciuolo a Carlo Cracco, da Bruno Barbieri ad Alessandro Borghese, gli chef stellati come Enrico Bartolini che ha totalizzato quest'anno 4 stelle Michelin tra i suoi tre ristoranti o Andrea Berton, e i miti della cucina come Massimo Bottura (al top nel mondo) o Gualtiero Marchesi, una leggenda della ristorazione italiana.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Alla scoperta della Sicilia gourmet tra hotel di charme e produttori di eccellenze

    Il primo passo è stato nominare degli ambasciatori autorevoli, come Heinz Beck, Davide Scabin e Massimo Bottura, il quale sostiene che per «masticare un territorio» bisogna conoscerne i prodotti, e chi lo rappresenta deve prendersi l'impegno di viaggiare, farli assaggiare, e poi invitare il loro pubblico in Sicilia, dove le eccellenze si esprimono al massimo.

    – di Sara Magro

    • News24

    Poker di stelle per Enrico Bartolini: la Michelin lo premia per tre ristoranti

    Sul palcoscenico per la foto finale solo due grandi protagoniste dell'alta cucina italiana, Annie Féolde dell'Enoteca Pinchiorri e Nadia Santini di Dal Pescatore alle quali è stato riconfermato il massimo riconoscimento - tre stelle -come agli altri che sei super cuochi: Massimo Bottura, Enrico Crippa, i fratelli Cerea, Niko Romito, Massimiliano Alajmo, Heinz Beck.

    – di Fernanda Roggero

1-10 di 171 risultati