Persone

Mario Balotelli

Calciatore professionista di nazionalità italiana, Mario Balotelli ha una storia personale travagliata: nato a Palermo, il 12 agosto 1990, dagli immigrati ghanesi Thomas e Rose Barwuah, viene successivamente affidato alla famiglia Balotelli di Concesio (Brescia), dalla quale ha preso il cognome. La sua storia calcistica è iniziata nel 2006, quando, sedicenne, ha esordito come attaccante nel campionato di serie C1 con la squadra del Lumezzane, nella quale aveva precedentemente militato nelle giovanili. Dotato di grande talento di goleador, Mario Balotelli è stato lo stesso anno acquistato dall’Inter che lo ha fatto giocare prima nella sua formazione Primavera e quindi, dalla stagione 2007-2008, direttamente in serie A con la squadra titolare. Dal 2007 al 2010, sempre con la maglia nerazzurra, Mario Balotelli ha vinto 3 Campionati italiani (2007-2008, 2008-2009, 2009-2010) 1 Coppa Italia (2009-2010), 1 Supercoppa italiana (2008) e 1 Champions League (2009-2010), segnando in totale 28 gol.
Dalla stagione 2010 è in forza al Manchester City.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Mario Balotelli | Campionato | Brescia | Inter | Manchester City | Rose Barwuah | Lumezzane |

Ultime notizie su Mario Balotelli
    • News24

    Continua il caso Balotelli: Super Mario multato per dei chili di troppo

    Alla fine, aveva ragione Zibi Boniek: Mario Balotelli è davvero in sovrappeso di quasi 15 kg. ... Negli scorsi giorni, anche il ct della Nazionale Roberto Mancini aveva fatto intuire qualcosa sui chili di troppo di Balotelli, ma la conferma definitiva è arrivata dal presidente del Nizza Jean-Pierre Rivère: "Anche se ora è fuori forma, sono sicuro che Mario farà una grande stagione.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Dall'Inghilterra ne sono certi: patto Pogba-Raiola per andare in Spagna

    Mino Raiola, potente procuratore che cura gli interessi tra gli altri di Mario Balotelli e di Gianluigi Donnarumma, avrebbe fatto una promessa a Paul Pogba proponendogli di restare fino al termine della stagione al Manchester United, e, a quel punto, potrebbe proseguire la sua carriera in Spagna.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Caso Balotelli, Boniek rincara la dose: "Mario in sovrappeso, non è da professionista"

    Zibi Boniek, attuale presidente della Federcalcio polacca, alimenta il caso Mario Balotelli schierandosi dalla parte dell'ex allenatore del Milan e commissario tecnico della Nazionale italiana Arrigo Sacchi, critico nei confronti dell'attaccante... L'ex attaccante, tra le altre di Roma e Juventus, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport commenta l'esordio con pareggio della Polonia contro i ragazzi di Mancini e dice la sua sul caso Sacchi - Balotelli: "Mi piacerebbe avere una...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Italia, Mancini: "Dobbiamo fare più gol. Balotelli? Tutti possono sbagliare"

    Sulla possibile titolarità del talento della Fiorentina Federico Chiesa, Mancini afferma: "E' molto probabile che giochi dall'inizio", ma l'argomento caldo è la questione Mario Balotelli, autore di una scialba prestazione contro i polacchi: "Tutti i giocatori, compresi i più forti possono giocar male.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Caso Balotelli, Raiola a Sacchi: "Mi fa pena. Cos'ha vinto fuori dal Milan?"

    Il procuratore di Mario Balotelli risponde alle critiche dell'ex allenatore del Milan e CT della Nazionale Arrigo Sacchi, dopo il pareggio ottenuto dagli azzurri contro la Polonia all'esordio in Nations League e dopo la brutta prova del suo assistito.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Italia: Balotelli, risveglio con polemica

    Non sono stati giorni facili, quelli di Mario Balotelli. ... Balotelli, infatti, ha pubblicato una foto con una citazione: "Non rovinare una buona giornata pensando a quella brutta di ieri.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Italia, Mancini: "Troppi errori nel primo tempo, ottima ripresa"

    Tra i protagonisti della sfida non c'è stato Mario Balotelli, apparso in ombra e sostituito al 61': "Deve trovare la migliore condizione - dice Mancini - lui, Chiesa e tutti gli altri sono ragazzi su cui puntare per il futuro, e nel secondo tempo l'abbiamo dimostrato, stando alti e concedendo poco".

    – a cura di Datasport

    • News24

    Nations League: l'Italia riprende la Polonia, 1-1 al Dall'Ara

    Leggero infortunio per Mario Balotelli, che gioca 61 minuti prima di lasciare il posto a Belotti. ... Gli azzurri, però, non si rendono abbastanza pericolosi, e al 61' il ct azzurro toglie Balotelli per infortunio: al suo posto Belotti, mentre al 72' entra Chiesa.

    – a cura di Datasport

1-10 di 618 risultati