Persone

Mario Balotelli

Calciatore professionista di nazionalità italiana, Mario Balotelli ha una storia personale travagliata: nato a Palermo, il 12 agosto 1990, dagli immigrati ghanesi Thomas e Rose Barwuah, viene successivamente affidato alla famiglia Balotelli di Concesio (Brescia), dalla quale ha preso il cognome. La sua storia calcistica è iniziata nel 2006, quando, sedicenne, ha esordito come attaccante nel campionato di serie C1 con la squadra del Lumezzane, nella quale aveva precedentemente militato nelle giovanili. Dotato di grande talento di goleador, Mario Balotelli è stato lo stesso anno acquistato dall’Inter che lo ha fatto giocare prima nella sua formazione Primavera e quindi, dalla stagione 2007-2008, direttamente in serie A con la squadra titolare. Dal 2007 al 2010, sempre con la maglia nerazzurra, Mario Balotelli ha vinto 3 Campionati italiani (2007-2008, 2008-2009, 2009-2010) 1 Coppa Italia (2009-2010), 1 Supercoppa italiana (2008) e 1 Champions League (2009-2010), segnando in totale 28 gol.
Dalla stagione 2010 è in forza al Manchester City.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Mario Balotelli
    • News24

    Napoli, Mertens: "Dobbiamo fare di più"

    Intanto, Mario Balotelli, che ieri sera non ha potuto essere in campo a causa di un infortunio, tramite il suo profilo Instagram, lascia intendere che, il discorso qualificazione, è ancora aperto, nonostante la sconfitta del suo Nizza, che, però, nel match di ritorno, oltre all'attaccante italiano, dovrebbe avere a disposizione il neoacquisto Wesley Sneijder.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Napoli: il Nizza non convoca Balotelli e Sneijder

    Sfuma così il ritorno di Mario Balotelli in Italia, e al San Paolo, di fronte a Reina, il portiere che per primo gli parò un rigore in una gara ufficiale.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Champions, il Napoli becca il Nizza di Balotelli

    Gli azzurri, infatti, sono stati sorteggiati con il Nizza di Mario Balotelli in vista del playoff di Champions League per aggiudicarsi un posto nella fase a gironi della Coppa dalle Grandi Orecchie. ... In rete, nell'1-1 dell'andata, anche Mario Balotelli (assente al ritorno per infortunio), il pericolo pubblico numero uno della formazione rossonera.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Napoli: rischio Nizza nel sorteggio

    I francesi, che nella scorsa stagione sono stati la rivelazione della Ligue 1, arrivando terzi dietro solo a Monaco e PSG, non si sono rinforzati in questa sessione di mercato, ma rimangono comunque una squadra ben organizzata e davanti possono contare sulle prestazioni di Mario Balotelli, reduce da un'ottima stagione in costa azzurra, in cui a realizzato 18 reti in 29 presenze.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Nizza, ufficiale: Balotelli rinnova fino al 2018

    Mario Balotelli giocherà anche la prossima stagione nella Ligue 1; il centroavanti italiano si è legato al Nizza, firmando un contratto annuale con la società della Costa Azzurra. ... La belle histoire continue entre l'@ogcnice et Mario #Balotelli !https://t.co/Eu3SSDVNCd

    – a cura di Datasport

    • NovaCento

    Storie italo americane, fra Roma e New York

    Nel 2015, Piero Bassetti (classe 1928), presidente dell'Associazione Globus et Locus (Milano) e della Fondazione Giannino Bassetti (Milano), ha pubblicato il libro Svegliamoci Italici! Manifesto per un Futuro Glocal (Marsilio editore). In questo libro, Bassetti scrive di Italicità e Italici. Riprendendo alcuni passaggi del suo libro: "Si ha italicità quando la cultura di un individuo di cultura o philìa italiana, incontrandosi con una cultura locale da essa diversa e distinta, con questa si ib...

    – Gabriele Caramellino

1-10 di 542 risultati