Persone

Mario Balotelli

Calciatore professionista di nazionalità italiana, Mario Balotelli ha una storia personale travagliata: nato a Palermo, il 12 agosto 1990, dagli immigrati ghanesi Thomas e Rose Barwuah, viene successivamente affidato alla famiglia Balotelli di Concesio (Brescia), dalla quale ha preso il cognome. La sua storia calcistica è iniziata nel 2006, quando, sedicenne, ha esordito come attaccante nel campionato di serie C1 con la squadra del Lumezzane, nella quale aveva precedentemente militato nelle giovanili. Dotato di grande talento di goleador, Mario Balotelli è stato lo stesso anno acquistato dall’Inter che lo ha fatto giocare prima nella sua formazione Primavera e quindi, dalla stagione 2007-2008, direttamente in serie A con la squadra titolare. Dal 2007 al 2010, sempre con la maglia nerazzurra, Mario Balotelli ha vinto 3 Campionati italiani (2007-2008, 2008-2009, 2009-2010) 1 Coppa Italia (2009-2010), 1 Supercoppa italiana (2008) e 1 Champions League (2009-2010), segnando in totale 28 gol.
Dalla stagione 2010 è in forza al Manchester City.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Mario Balotelli
    • News24

    Europa League, Inzaghi: "La Juve è il passato, ora la qualificazione"

    Nel Nizza gioca anche un certo Mario Balotelli e Simone Inzaghi non ha dubbi sulle qualità del numero 9 italiano: "E' un campione, un giocatore con grandissime qualità. ... Il Nizza è una squadra organizzata e ha in Balotelli e Plea i giocatori più importanti.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Lazio, Inzaghi: "Le mie squadre devono dare il 100%"

    Normale che facendo due buone partite contro il Nizza, tutto diventerebbe più semplice, però sappiamo che loro sono una squadra forte, che doveva partecipare alla UEFA Champions League, organizzata e con ottimi elementi, tra i quali Mario Balotelli, Dante, Plea.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Milan, Balotelli consiglia Fassone: "Compra Icardi"

    I gol dell'attaccante argentino hanno fatto il giro del mondo e anche un ex di entrambe le squadre come Mario Balotelli è rimasto impressionato dalla freddezza, dal cinismo e dal senso del gol dell'ex blucerchiato.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Ligue 1: al Nizza non basta Balotelli, il Marsiglia fa poker

    Brutta sconfitta per il Nizza che, nonostante il 5° gol in campionato di Mario Balotelli, incassa un pesantissimo 2-4 contro il Marsiglia alla Allianz Riviera. ... A nulla serve il quinto gol in campionato di Super Mario Balotelli che sblocca il risultato dopo appena 4 minuti di testa.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Ligue 1: Balotelli lancia il Nizza, 1-0 al Rennes

    Mario Balotelli trascina ancora il Nizza. ... Dopo lo straordinario poker rifilato al Monaco nell'ultimo turno di Ligue 1, il Nizza si aggrappa di nuovo a Mario Balotelli. ... Quando sembrava che il match fosse destinato a chiudersi con un pareggio poco utile ad entrambe, ecco spuntare Mario Balotelli.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Napoli, Mertens: "Dobbiamo fare di più"

    Intanto, Mario Balotelli, che ieri sera non ha potuto essere in campo a causa di un infortunio, tramite il suo profilo Instagram, lascia intendere che, il discorso qualificazione, è ancora aperto, nonostante la sconfitta del suo Nizza, che, però, nel match di ritorno, oltre all'attaccante italiano, dovrebbe avere a disposizione il neoacquisto Wesley Sneijder.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Napoli: il Nizza non convoca Balotelli e Sneijder

    Sfuma così il ritorno di Mario Balotelli in Italia, e al San Paolo, di fronte a Reina, il portiere che per primo gli parò un rigore in una gara ufficiale.

    – a cura di Datasport

1-10 di 549 risultati