Ultime notizie:

Marine Le Pen

    • News24

    Le molte facce del populismo che vince anche se perde

    Marine Le Pen, Beppe Grillo, Geert Wilders, Victor Orban, Beata Szydlo e Robert Fico, tra gli altri, hanno differenze tra di loro, eppure condividono la stessa visione unitaria e totalistica del popolo.

    – di Sergio Fabbrini

    • News24

    Trump da Macron apre sul clima

    Il capo dell'Eliseo ha puntato ad avere un rapporto privilegiato con il capo delle Casa Bianca (che in campagna elettorale aveva sostenuto la candidata del Front National Marine Le Pen) offrendo una sponda più dialogante rispetto al gelo che si è creato tra Trump e la cancelliere tedesca Angela Merkel.

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Piccola Gerusalemme con pagoda e moschea

    Mentre seguo la bella idea dell'esprit des lieux, essi mi smentiscono: Fréjus è oggi una delle roccaforti del «Front national»: il sindaco David Rachline è uno sbrigativo autocrate e, nelle recenti elezioni presidenziali francesi, Marine Le Pen ha avuto, al primo turno, qui a Fréjus, una delle percentuali più alte di suffragi: 33,5 per cento.

    – di Carlo Ossola

    • News24

    La Germania vuole un continente più forte

    Se avesse vinto Marine Le Pen del Front National di estrema destra, probabilmente la Francia sarebbe uscita dall'euro, dall'Ue e dal Mercato Unico e ora l'Europa continentale starebbe precipitando in una profonda crisi economica e politica.

    – di Joschka Fischer

    • News24

    Lo strano caso di Verona e del "derby" tra le due destre

    Uno scontro che riproduce su scala (molto) ridotta la corsa a quattro della Francia, dove la contesa tra conservatori si era giocata tra i repubblicani di François Fillon e il Front National di Marine Le Pen. L'unica differenza è che in quel caso si parlava del primo turno e la vincitrice dei due, Marine Le Pen, avrebbe perso lo step successivo con l'attuale presidente Emmanuel Macron.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Francia, Macron conquista la maggioranza assoluta in Parlamento

    Emmanuel Macron potrà contare su una larghissima maggioranza assoluta in Parlamento (sia pure inferiore alle previsioni) per poter mettere in pratica il suo programma di riforme, da quella del diritto del lavoro a quella delle pensioni.Le prime proiezioni confermano sostanzialmente i sondaggi della

    – dal nostro corrispondente Marco Moussanet

1-10 di 883 risultati