Ultime notizie:

Marine Le Pen

    • Agora

    Le Pen, Macron e la disoccupazione francese

    Marine Le Pen ... Per Marine Le Pen la correlazione è chiara e molto forte (la rilevanza statistica è superiore al 99%). ... Cosa accade quando si sommano i voti per Le Pen e Mélenchon?

    – Riccardo Sorrentino

    • News24

    Le Pen fa un passo indietro:?«L'uscita dall'euro può attendere»

    PARIGI - L'abbandono dell'euro da parte della Francia non è più la priorità assoluta del Front National, non è più centrale nel programma di Marine Le Pen. Fin dalla sera di domenica 23 aprile, con il passaggio al secondo turno, era evidente che la Le Pen fosse alla ricerca di una soluzione a questo problema. ...vittoria della Le Pen - la leader dell'estrema destra rinvia la questione alle calende greche.

    – dal corrispondente Marco Moussanet

    • News24

    La destra sovranista appoggia Le Pen

    Per Marine Le Pen arriva il primo - e probabilmente unico - importante sostegno in vista del secondo turno delle presidenziali. ... Mentre il leader della sinistra radicale Jean-Luc Mélenchon (19,6% al primo turno) conferma l'intenzione di non dare alcuna indicazione di voto per il ballottaggio - pur assicurando che lui non voterà di certo Marine Le Pen, facendo capire che opterà per una scheda bianca.

    – Marco Moussanet

    • News24

    Perché i socialisti non sanno più vincere

    Era quindi pressoché scontata la scelta, fatta subito dopo i primi exit poll dal vertice del partito, di fare appello ai propri militanti perché al ballottaggio votino il centrista Emmanuel Macron pur di sbarrare il passo alla leader dell'ultradestra Marine Le Pen.

    – di Valerio Castronovo

    • Agora

    Aumentano opinioni favorevoli alla Ue con un paradosso: farvi parte è una 'buona cosa' più per i britannici che per gli italiani

    E' questa la chiave interpretativa offerta dal presidente slovacco Andrej Kiska (imprenditore indipendente): convinto che la Francia al secondo turno non premierà Marine Le Pen, Kiska ammette che "in qualche misura Brexit ha aiutato (gli altri), è stato uno schiaffo in faccia a molti, che si sono risvegliati e hanno realizzato: accidenti, può succedere anche a noi".

    – Antonio Pollio Salimbeni

    • News24

    Nel duello francese la lentezza di un Paese che non fa le riforme

    Il 7 maggio al ballottaggio per la presidenza della Francia si presenteranno Emmanuel Macron e Marine Le Pen. A Bruxelles la prospettiva di una vittoria per Macron sarà accolta per rimettere in moto la locomotiva franco-tedesca che traina la Ue da sempre. Ma, mi pare, l'euforia è fuori luogo.

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    Corsa mondiale al taglio delle tasse

    Nell'era della globalizzazione anche l'american dream assume connotati e dimensioni che superano i confini a stelle e strisce. L'annuncio del presidente Usa Donald Trump di abbattere drasticamente il prelievo sui redditi delle imprese portandolo al 15% diventa quasi un incentivo verso una corsa al

    – di Giovanni Parente

    • News24

    Le Pen-Macron: duello nella fabbrica che delocalizza in Polonia

    DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PARIGI -Il tema centrale della campagna elettorale tra i due turni delle presidenziali francesi - quello, per schematizzare al massimo, tra società aperta e chiusa - è andato fisicamente in scena questo pomeriggio sul parcheggio della fabbrica della Whirlpool di Amiens.

    – di Marco Moussanet

1-10 di 790 risultati