Ultime notizie:

Marcello Foa

    • News24

    Foa presidente Rai: sì a maggioranza del Cda

    Il Consiglio di amministrazione della Rai ha approvato a maggioranza la nomina di Marcello Foa a presidente della tv di Stato. Foa sarà ascoltato in commissione di Vigilanza parlamentare Rai martedì prossimo, prima del via libera definitivo della bicamerale al suo incarico. Dopo la bocciatura dello scorso luglio per il mancato sostegno di Forza Italia, Foa potrebbe raggiungere in Vigilanza i due terzi dei voti necessari grazie all’appoggio degli azzurri sancito dal “Patto di...

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Salvini vicino alla vittoria anche nella partita sulla Rai

    il vicepremier e leader della Lega alla fine è riuscito a far seppellire l’ascia di guerra a Forza Italia che venerdì (o al più tardi martedi) voterà quel Marcello Foa che prima dell’estate aveva bocciato per la presidenza del Cda di... Fi ha chiesto di audire Foa in vigilanza prima del voto finale. Una richiesta accolta da Lega e 5 Stelle, che però allunga i tempi per l'investitura di Foa sia pure solo di un giorno.

    – di Barbara Fiammeri

    • News24

    Rai, Vigilanza: Foa sarà presidente, Fi si astiene

    Un passaggio che dovrebbe portare alla riproposizione del nome di Marcello Foa. ... Un modo per giustificare anche il cambio di rotta a favore di Foa. ... Sono stati respinti gli emendamenti presentati dal Pd che avrebbero precluso la riproposizione del nome di Marcello Foa. ... Il Pd ha protestato contro la risoluzione che aprirebbe la strada all’elezione di Foa, a loro parere illegittima.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Rai, Foa all’ultimo giro di boa. Ma non si esclude un piano B

    Marcello Foa è all’ultimo giro di boa, ma la partita dei vertici Rai non può ancora dirsi chiusa. ... Il risultato è che sul nome di Foa sta andando in scena un gioco delle parti ben più ampio. ... In questo quadro circola l’indiscrezione di un piano B: un nome coperto Lega-Fi, alternativo a quello di Foa, che potrebbe sostituirlo alla presidenza.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Bannon conquista anche Meloni ma torna ad aprire crepe nel centrodestra italiano

    Mentre su un tema politicamente delicato come la presidenza della Rai si va delineando un accordo tra le forze politiche che alle elezioni del 4 marzo si sono presentate insieme nella coalizione di centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) a favore della ricandidatura a viale Mazzini di Marcello Foa, all’orizzonte si delinea una nuova minaccia che potrebbe allontanare ancora una volta i protagonisti del”Patto dell’arancino”.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Prove di dialogo Salvini-Berlusconi, su Rai e Regionali intesa a breve

    Convergenza su Foa al vertice Rai Fonti interne ai due partiti sono concordi nel definire «positivo» il vertice a due: Forza Italia, dopo il no espresso all’inizio di agosto in Vigilanza Rai, sarebbe ormai orientata ad appoggiare Marcello Foa, candidato del Carroccio alla presidenza della Rai, ma Berlusconi attende un ulteriore chiarimento sulla linea della Lega per le amministrative e riguardo alcuni punti ora al centro dell'agenda di governo come la flat tax o il famoso tetto per la...

    – di Redazione Roma

    • News24

    Si riapre la partita per la presidenza Rai: tra dialogo e rottura, ecco tutti gli scenari possibili

    Siamo ancora fermi al 1° agosto, quando la commissione parlamentare di vigilanza Rai ha bocciato la nomina a presidente di Marcello Foa ... Gli scenari sono due: o la maggioranza giallo-verde insiste su Foa, esponendo la Rai ai ricorsi, oppure dà indicazione a Foa di dimettersi e si procede con una nuova trattativa con l’opposizione per trovare un nome condiviso. ...delegato e Marcello Foa come nuovo presidente.

    – di Andrea Marini

1-10 di 31 risultati