Ultime notizie:

Mar Nero

    • News24

    Alla scoperta della Georgia: meta low cost, in progress

    Prevale ovunque la natura, smisurata, selvatica, indomita, dalle montagne del Grande Caucaso al confine con la Russia al deserto di colline fino all'Azerbaigian, dalla steppa rurale che porta in Armenia e Turchia al Mar Nero dove si affacciano la... Certo gli alberghi del gruppo Adjara, a cui nel 2019 si aggiunge un nuovo Rooms tra le montagne del Kokhta- Mitarbi e prossimamente altri sul Mar Nero, hanno movimentato la scena di Tbilisi, ospitando tutti i vip di passaggio in Georgia, comprese...

    – di Sara Magro

    • News24

    Scorte di grano a rischio: raccolti rovinati dal caldo

    Le coltivazioni hanno sofferto in tutta l’area del Mar Nero (dunque anche in Ucraina), a causa della siccità l’Australia rischia per la prima volta dal 2008 un raccolto inferiore a 20 milioni di tonnellate.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    «Senza la committenza, provo a superare i limiti della conoscenza»

    Oggi De Lucchi, che con i suoi sessantasei anni e una esperienza personale e professionale estremamente vasta può essere considerato il più giovane dei vecchi o il più vecchio dei giovani fra i designer e gli architetti italiani, lavora molto in Georgia, sul Mar Nero.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Il caldo rovina i raccolti, grano al record da tre anni in Europa

    Il prezzo del grano in particolare è balzato al record da tre anni a Parigi, superando 200 euro per tonnellata, sull’onda delle preoccupazioni per la prolungata siccità e le temperature elevate, che spingono gli analisti a continui tagli delle stime di produzione, soprattutto (ma non solo) nell’Europa centro-settentrionale e nell’area del Mar Nero.

    – di Sissi Bellomo

    • Agora

    Oltre la metà del pesce che mangiamo viene allevato

    Secondo il rapporto, 59,9% delle principali specie di pesci commestibili vengono pescate a livelli biologicamente sostenibili, mentre il 33,1% in modo non sostenibile in particolare nel Mediterraneo e nel Mar Nero con una percentuale del 62,2% di stock sovra-sfruttati.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Naufragi, tra Cina e Sudest asiatico il nuovo Triangolo delle Bermuda

    Un'altra zona rossa è molto più vicina all'Italia: è la regione del Mediterraneo orientale e del Mar Nero. ... Al di fuori dell'Asia, comunque, sorprendentemente la regione del Mediterraneo orientale e del Mar Nero è il secondo punto di maggior perdita (17 unità), seguita dalle isole britanniche (8).

    – di Raoul de Forcade

    • News24

    Clima, allarme dell'Enea: ecco l'Italia che finirà sott'acqua nel 2100

    ...ma anche dal Mar Nero attraverso lo Stretto dei Dardanelli». «Questo travaso di acque conclude - avviene perché l'Atlantico è più alto di 20 centimetri e il Mar Nero di 50 centimetri rispetto al Mediterraneo, il cui livello è comunque stimato in crescita nei prossimi anni per l'aumento delle temperature».

    – di Davide Madeddu

    • News24

    Turchia al voto: speranze e timori degli elettori. Pro e contro Erdogan

    Istanbul - «Ho votato perché credo che la Turchia debba rimanere una repubblica parlamentare. Non voglio un cambio di sistema. E un'involuzione. Io mi sento europea, voglio un rapporto con l'Europa e più libertà».

    – dal nostro inviato Roberto Bongiorni

1-10 di 591 risultati