Ultime notizie:

Manovra

    • News24

    Boccia: «Piano di legislatura che non depotenzi le riforme »

    Se «la manovra tracciata dal Governo non smonta le riforme fatte», ed «è evidente che non c'erano grandi aspettative date le risorse», per Confindustria «adesso occorre lavorare, nel confronto elettorale che ci sarà su un piano di legislatura di medio termine che non depotenzi le riforme che stanno dando effetti sull'economia reale ma che vada avanti su un piano di medio termine che aiuti il Paese a crescere».

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Giovani imprenditori: «Far crescere le imprese che si presentano sui mercati»

    «Tutti i giorni in cui lavoriamo cerchiamo di andare "oltre"». Alessio Rossi, presdiente degli industriali under 40 di Confindustria ha concluso così la seconda e ultima giornata del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri, intitolato proprio 'Oltre. L'Italia nel mondo, il mondo

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Tetto di spesa per il bonus formazione 4.0

    Nelle ultime bozze la manovra introdurrebbe anche l'equo compenso per gli avvocati (ma il presidente della commissione lavoro del Senato, Maurizio Sacconi e gli ordini professionali premono per estenderlo alle professioni) e, come anticipato ieri dal premier Paolo Gentiloni, potrebbe assorbire nel corso dell'esame parlamentare le misure sulla «web tax».

    – di Carmine Fotina e Giorgio Pogliotti

    • News24

    Tassate le plusvalenze sulle opere d'arte

    Così le cessioni, da parte di privati, di oggetti d'arte, d'antiquariato e da collezione entrerebbero nella manovra.

    – di Marilena Pirrelli

    • News24

    Ridotto il bonus formazione 4.0

    La Ragioneria dello Stato è pronta a dare l'ok all'inserimento nella manovra del credito d'imposta per la formazione in attività legate a Industria 4.0. ... Nelle ultime bozze della manovra figura anche l'equo compenso per gli avvocati; e per i lavoratori delle imprese in crisi l'assegno di ricollocazione è anticipato, può essere percepito quando si è in cassa integrazione straordinaria (e non dopo il licenziamento).

    • News24

    La «guerra delle due monete» nella Libia spaccata a metà

    Una manovra «illegale» ... Una manovra illegale che rischia di mettere nel caos e minaccia la credibilità dell'Istituto centrale agli occhi del mondo, aveva tuonato Sadiq Al-Kabir, governatore della Banca Centrale di Tripoli, chiedendo al Consiglio presidenziale libico di vietare che le banconote «rivali» venissero messe in circolazione, definendole contraffatte.

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Trasporto merci su ferro: patto tra Rfi e Nord-Ovest

    Rfi - spiega Gentile - sta lavorando in maniera decisa sul trasporto merci: oltre ai valichi internazionali, stiamo adeguando tutte le linee che fanno parte dei corridoi Ten-T agli standard internazionali, prevendendo treni lunghi fino a 750 metri, sagoma di 4 metri allo spigolo e l'aumento del carico assiale e stiamo prevedendo interventi di ultimo miglio sui terminali per aumentarne la capacità e fluidificare/velocizzare le operazioni di manovra».

    – di Marco Morino

1-10 di 20629 risultati