Ultime notizie:

Manovra

    • Agora

    Locazioni turistiche, Property managers: il 16 agosto pronti a pagare la tassa del 21%

    "In queste ultime settimane - continua Bettanin che è anche ceo della start up Rentopolis sul turismo 2.0 - ne abbiamo sentite di tutti i colori: richieste di deroghe rispetto al nuovo regime fiscale sulle locazioni brevi entrato in vigore da pochissimo, ipotesi di modificare le stesse norme con la manovra di bilancio di autunno, deroghe richieste invocando l'impossibilità di ottemperare alle nuove norme per difficoltà tecnologiche e costi esorbitanti per formare figure capaci di attuarle.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Legge elettorale: altro round a settembre, resta il nodo coalizioni

    Nello stesso Pd ci sono infatti due linee di pensiero: chi vuole che le Camere siano sciolte subito dopo la manovra, per votare a febbraio 2018, e chi pensa si debba votare in primavera. Per questi ultimi un fallimento del tavolo sulla legge elettorale a settembre, potrebbe essere una ragione in più per fare un ultimo tentativo dopo la manovra e rinviare le urne.

    – di Redazione Online

    • News24

    Web tax: allo studio una cedolare secca sulle multinazionali (ma si aspetta la Ue)

    Andare oltre la web tax transitoria introdotta con la manovra di primavera e arrivare in tempi brevi, forse già con la prossima legge di bilancio, a una tassazione strutturale delle società e dei gruppi multinazionali della rete che non hanno una stabile organizzazione in Italia.

    – di Davide Colombo e Marco Mobili

    • News24

    Deleghe al 76%, incompiuti catasto e dirigenti Pa

    Incompiuta anche la revisione della tassazione dei redditi d'impresa che una volta scaduti i termini per esercitare la delega è stata in parte recuperata con la manovra di fine anno che ha introdotto con l'Iri un nuovo regime di tassazione separata del reddito d'impresa.

    • News24

    Riforme attuate al 78,5%, restano 259 decreti

    Inoltre a ottobre inizia la sessione di bilancio, con l'approvazione della manovra 2018. ... La manovra 2016 (varata a fine 2015) invece è balzata al 74,4% rispetto al 66,7 per cento.

    – Andrea Marini

    • News24

    Sulle pensioni anche la mina perequazione

    Tra le incognite d'autunno che possono condizionare dimensioni e contenuti della manovra non c'è solo la questione dell'adeguamento o meno dei requisiti di pensionamento alla speranza di vita.

    – di Davide Colombo

    • News24

    Cuneo, scuola e apprendistato: i tre shock che servono

    Il tema lavoro andrà affrontato per fasi e dovrà avere comunque un respiro di legislatura anche se dovrà essere affidato alla manovra d'autunno, l'ultima prima del voto.

    – di Alberto Orioli

1-10 di 20274 risultati