Ultime notizie:

Manovra

    • News24

    M5S avvia gli incontri sul credito

    Una voce inserita (per 2 miliardi) tra le coperture del reddito di cittadinanza, ma anche, per una cifra analoga, tra gli emendamenti presentati alla manovra.

    – Manuela Perrone

    • Agora

    Associazioni animaliste contro l'emendamento alla manovra che allenta vincoli alla caccia

    Le associazioni animaliste Wwf, Lipu, Lav, Lac, Enpa in una nota congiunta "chiedono l'immediato ritiro dell'emendamento alla Camera, segnalato tra quelli prioritari del Pd, che elimina ogni vincolo e ogni regolamentazione oggi imposta dall'art. 19 della legge 157/92 in merito alla gestione faunistica, creando un vero e proprio far west, dove ogni abbattimento può essere fatto senza limiti, con qualsiasi pretesto e da chiunque". "L'emendamento - scrivono le ong - vuole escludere dalla legge 157/...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Manovra, stop agli studi di settore rinviato di un anno

    Alla Camera, in commissione Bilancio, è ripresa questa mattina la maratona di voto sugli emendamenti alla manovra 2018. ... Da parte del Governo sarebbero invece in corso valutazioni sulla possibilità di aumentare - con un emendamento ad hoc alla manovra - il limite minimo delle indennità da corrispondere al lavoratore in caso di licenziamento illegittimo, oggi fissato a quattro.

    – di Vittorio Nuti e Alessia Tripodi

    • News24

    Addio alla net neutrality: come potrebbe cambiare internet per gli utenti

    Perché la scelta di rinunciare alle regole precedenti lascia ampia possibilità di manovra per le società di telecomunicazione, i fornitori di internet, di diversificare il traffico frammentando l'offerta sul modello delle tv a pagamento, rendendo alcuni contenuti prioritari a pagamento.

    – di Pierangelo Soldavini

    • News24

    Possibile tenere e-registri sempre stampabili su carta

    La disposizione appare perciò anticipare in qualche misura le semplificazioni contenute nel disegno di legge recante la manovra di bilancio 2018 il quale, nel disporre in tema di fatturazione elettronica obbligatoria, prevede l'esclusione dalla tenuta dei registri Iva acquisti e vendite per i contribuenti in semplificata che si avvalgono degli elementi messi a disposizione dalle Entrate con il programma di assistenza online basato sui dati delle operazioni acquisiti con la fatturazione...

    – di Alessandro Mastromatteo e Benedetto Santacroce

    • Agora

    Comprendere la net neutrality. E perché è importante per noi

    La Federal Communications Commission (Fcc), l'authority americana per le telecomunicazioni, ha votato la misura sulla cosiddetta "net neutrality" che modificherà le regole cui si devono attenersi i provider di internet e che modificherà in maniera profonda l'internet così come l'abbiamo conosciuto finora. Mettiamo subito in chiaro che a cambiare saranno solo le disposizioni negli Stati Uniti dal momento che questo tipo di regole sono nazionali e che quindi l'Europa, e l'Italia, non sono coinvolt...

    – Pierangelo Soldavini

    • News24

    Manovra, in arrivo la stretta contro frodi Iva su carburanti

    La commissione Bilancio alla Camera inizia oggi a votare gli emendamenti alla manovra. ... Il governo ha depositato ieri in Commissione Bilancio della Camera l'emendamento alla manovra che allarga l'Ape social ad un totale di 15 categorie di lavori "gravosi", assorbendo quindi le 4 categorie in più (agricoli, marittimi, pescatori e siderurgici) per le quali è già stato deciso al Senato lo stop all'allungamento dell'età pensionabile. ...dell'esame della manovra.

    – di Redazione Online

    • News24

    Casse verso l'esclusione da bail in e spending review

    In merito agli emendamenti alla manovra, il presidente di Adepp, Alberto Oliveti, si è detto «fiducioso sull'approvazione dell'esclusione delle Casse dal bail in, perché corregge una svista del legislatore che ha salvaguardato i fondi della... Dopo l'evento, sempre nell'ambito della manovra, è arrivata la sollecitazione dell'Adepp ad approvare alla Camera l'emendamento che istituisce il fondo per l'innovazione sociale.

    – di Giuseppe Latour e Federica Micardi

    • News24

    Perdite deducibili in regime di cassa

    In manovra di bilancio, all'esame della Camera, la spinta per non tassare le perdite a circa 2 milioni di imprese personali è ormai bipartisan. In sostanza, la lunga serie di emendamenti di maggioranza e opposizioni al Ddl Bilancio, tra cui anche due correttivi approvati dalla commissione Finanze e inseriti nel pacchetto di modifiche segnalate da sottoporre al voto definitivo della commissione Bilancio, punta a dare piena attuazione al nuovo regime semplificato introdotto con la scorsa manovra...

    – di M.Mo. e M.Rog.

    • News24

    Lavoro, meno proroghe per i contratti a termine

    Dopo l'accordo "politico" di martedì tra i partiti di maggioranza per una "stretta" sul lavoro a termine, i tecnici di palazzo Chigi e ministero del Lavoro, ieri, si sono incontrati per mettere a punto un testo che, da quanto si apprende, è atteso oggi in commissione Bilancio della Camera nel corso dell'esame della manovra.

    – di Giorgio Pogliotti e Claudio Tucci

1-10 di 21006 risultati