Ultime notizie:

Manovra

    • News24

    Il Colle, le «mosse» dei partiti sul voto e le incognite sull'esercizio provvisorio

    Se nel Pd si sentono voci rassicuranti sul fatto che potrebbe essere il prossimo Governo a fare la manovra economica, è pur vero che chi ha la responsabilità di gestire le fasi più delicate del post-voto deve muoversi su un terreno più sicuro, che non dia luogo a fasi di incertezza troppo rischiose per un Paese con il nostro debito pubblico.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Manovra, ok alla web tax «transitoria»

    E' questo l'esito della prima giornata di votazioni ai primi articoli, e annessi correttivi, della manovra.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    • News24

    Imu: sconti simbolici sull'affitto

    Lo sconto è rimasto sulla carta quando la manovra salva-Italia ha anticipato il debutto del nuovo tributo, che anzi ha travolto le agevolazioni Ici previste in molti casi a livello comunale.

    • News24

    Manovra, accelerati i rimborsi Iva. Accrediti in 65 giorni

    La commissione ha respinto gli emendamenti alla manovra-bis che proponevano di escludere i professionisti dall'estensione del meccanismo di inversione contabile dell'Iva.

    – di Nicola Barone e Andrea Gagliardi

    • News24

    Governance anti-declino

    D'altronde unicamente la sagace manovra monetaria espansiva, promossa dalla Bce di Mario Draghi, attraverso il Quantitative easing, ha consentito finora, calmierando gli spread, ai paesi con i conti più dissestati di non affondare, di fronte all'offensiva dei mercati finanziari, e di porre le premesse di un'unione bancaria e di un graduale aggancio alla ripresa economica.

    – di Valerio Castronovo

    • News24

    Da oggi in Aula manovrina e riforma del processo penale

    La manovra-omnibus da 3,4 mld che da oggi e per tutta la settimana affronta in commissione le curve pericolose si diverse centinaia di emendamenti. ... Con la manovra di contenimento dei conti pubblici 2017 che dopo il sì della commissione Bilancio dovrà essere trasferita all'aula da lunedì 29, con tanto di altro voto di fiducia pressoché sicuro, prima di trasferirsi (altra fiducia d'obbligo) al Senato, in una sorta di testimone con la riforma elettorale. ... Manovra sui conti 2017

    – di Roberto Turno

    • News24

    La pagella Ue all'Italia: niente sanzioni sui conti, rivedere la tassa sulla prima casa

    Solo nel documento introduttivo ricorderà che secondo le regole comunitarie la manovra per il 2018 dovrebbe essere dello 0,6% del Pil. ... «La manovra di aprile pari allo 0,2% del Pil, adottata dal governo Gentiloni dopo molti tira-e-molla, è stata apprezzata qui a Bruxelles ed è stata strumentale a questa soluzione compromissoria», spiega un funzionario comunitario. Grazie alla manovra, il paese non verrà sanzionato per debito eccessivo.

    – di Beda Romano

    • News24

    Sull'euro uno scontro ideologico

    Con l'aggravante che le gerarchie mondiali, in termini demografici ed economici, sono nel frattempo drammaticamente cambiate e anche i margini di manovra dell'epoca pre-euro sarebbero probabilmente pura illusione.

    – di Benedetto Della Vedova

1-10 di 19906 risultati