Aziende

Management&Capitali

Management&Capitali Spa è una società di investimenti costituita alla fine del 2005: con un capitale sociale attuale di 80 milioni di euro (permanent capital investment company) è quotata sul comparto Miv (Mercato degli Investment Vehicles), nel segmento riservato alle Investment Companies, della Borsa di Milano.

L’attività di Management&Capitali consiste nell’investire in partecipazioni nel capitale, in strumenti di debito o in progetti con piani di sviluppo industriale e di rafforzamento finanziario, nel contesto di ristrutturazioni di imprese con margini di redditività inferiori alle medie di mercato o suscettibili di miglioramento della gestione operativa con specifici interventi gestionali, di opportunità di aggregazione settoriale con rilevanti potenzialità sinergiche. Management&Capitali inoltre sostiene operazioni di spin-off o di dismissione di rami aziendali da gruppi costituiti da imprese operanti in una pluralità di settori, ristrutturazioni finanziarie in aziende caratterizzate da situazioni di squilibrio finanziario tali da pregiudicare il regolare rimborso del debito e non consentire gli investimenti necessari allo sviluppo dell’attività, interventi di investimento in imprese nel contesto di passaggi generazionali, per sostenere la continuità nello sviluppo e/o il riorientamento strategico.

La strategia di investimento di Management&Capitali include ancora operazioni di finanziamenti a imprese di due modalità: quelli subordinati ad alto rendimento e debito mezzanino (high yield subordinated debt/mezzanine), convertibili in azioni, e quelli che prevedono l’acquisto di non-performing loans emessi da banche o altre istituzioni finanziarie, con garanzie reali sulle azioni o su cespiti patrimoniali delle società finanziate. Il sistema di corporate governance adottato da Management&Capitali è a controllo tradizionale, con Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Management&Capitali
    • News24

    Sei gruppi in corsa per la Treofan di M&C

    Sono sei i gruppi in campo per acquistare il gruppo chimico Treofan, ultima azienda in portafoglio di Management & Capitali (M&C), il veicolo quotato dove l'azionista di maggioranza è Carlo De Benedetti.

    – Carlo Festa

    • Agora

    Management & Capitali si affida a Leonardo & Co per cedere la partecipazione in Treofan

    Management & Capitali (M&C) è pronta a cedere l'ultima partecipazione in portafoglio, quella in Treofan Group, società con sede a Raunheim, in Germania, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di pellicole di polipropilene. Secondo le indiscrezioni il processo di vendita della partecipazione, l'ultima restata nel portafoglio di M&C, è infatti pronto a partire. Secondo quanto riportato da Mergermarket nelle scorse settimane un incarico in questa direzione sarebbe stato affi...

    – Carlo Festa

    • News24

    Tamburi gioca a salire sui cavi di Prysmian

    Che la società gli piacesse e che avrebbe continuato a comprare titoli, Giovanni Tamburi non l'ha mai nascosto a nessuno. Il banchiere d'affari milanese da

    • News24

    PARTERRE / I tre litiganti e lo stallo su M&C

    Il rilancio dei Segre e quello di Giovanni Tamburi era arrivato il 7 agosto scorso. Il 7 settembre la Consob ha dato l'ok all' offerta di Gianpiero Samorì.

1-10 di 45 risultati