Ultime notizie:

Management

    • News24

    Dalla cronista Tg1 al produttore: ecco la rosa M5S per il Cda Rai

    Come quello di Milena Gabanelli, che ieri dalle pagine del Corriere della Sera ha minuziosamente raccontato i numeri monstre della Rai (oltre 13mila dipendenti, 8 diverse testate, un numero di Tg nazionali che non ha eguali nel mondo) «che attende il prossimo giro di giostra», augurandosi «un management esperto e libero dai condizionamenti della politica».

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Marina Concilio diventa a.d. di Agire del Gruppo Ipi

    Marina Concilio aveva fondato nel 2016 Re Think Italy Srl, attiva nei servizi tecnici per l'immobiliare, in particolare due-diligence, project e property management, società che, cresciuta rapidamente, ha ora ceduto il 66,66% delle proprie quote al Gruppo Ipi ed è stata fusa in Agire Srl, che diventa così uno dei principali attori del settore.

    – di Evelina Marchesini

    • News24

    la mia Bocconi multitasking suona il rock e crea manager globali

    C'è la classifica Qs delle Università, la più prestigiosa, con in evidenza la posizione della Bocconi nella categoria Social sciences e management: undicesima al mondo e quarta in Europa dopo i tre colossi inglesi, Lse, Oxford e Cambridge. ... La professorship di Lvmh in Fashion and luxury management ha l'obiettivo di disegnare il modello di impresa del lusso del 2040.

    – di Lello Naso

    • News24

    Cala il rosso 2017 per holding di Scaglia, no revisori a conti gruppo 2016

    ...La Perla Management, ceduta nel febbraio 2018 all'olandese Sapinda. ... Alla holding fanno capo la Pacific Global Management che ha chiuso il 2017 con una perdita di 825mila euro e che ha un valore netto di bilancio di 88 milioni, la Vent de l'Est domiciliata a Guernesy che ha segnato una perdita di 6,7 milioni...

    – di Giuliana Licini

    • Econopoly

    Economia circolare e blu: tutelare l'ambiente facendo soldi (o risparmiandoli)

    "Da anni la compagnia ha adottato un programma di efficienza energetica previsto dalla normativa internazionale, lo Ship Energy Efficiency Management Plan, che mira ad individuare ed applicare, laddove fattibile, le migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato, al fine di ridurre i consumi energetici e contribuire alla tutela dell'ambiente", mi spiega l'ingegner Mattia Canevari, Energy Manager di GNV Spa, Gruppo MSC.

    – Enrico Verga

    • News24

    Ecco gli 11 campioni dell'azionario da mandare in finale secondo i gestori

    Secondo gli analisti della società di asset management londinese, i dividendi continueranno a crescere a ritmo sostenuto anche nei prossimi anni. ... Parker Hannifin è orientata verso l'aumento della spesa per la difesa e per gli ordini di velivoli a fusoliera stretta: il management punta a raggiungere migliori risultati in termini di crescita organica attraverso i guadagni che derivano da sinergie di M&A, operando in modo più snello e aumentando il capitale operativo.

    – di Enrico Marro

    • News24

    Ferrarelle produrrà bottiglie riciclate: costano meno di quelle nuove

    Nei piani del management di Ferrarelle, però, non c'è solo l'autosufficienza: «Vogliamo vendere il nostro Pet riciclato sul mercato - spiega l'ingegner Cerbone - sia all'industria alimentare che ad altri comparti: automobilistico, tessile, dei giocattoli».

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    Ecco la cassaforte di CR7 al sicuro nel quartiere portoghese in Lussemburgo

    Panico ha insegnato come professore a contratto in alcune università italiane (Bocconi, Bergamo, Modena, Sassari) ed è responsabile del corso di "Legal structures" al master in Private wealth management dell'Università di Lussemburgo.

    – dagli inviati Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    • Agora

    Oggi le offerte per il maxi-pacchetto di Npl e la piattaforma del BancoBpm

    In corsa ci sarebbe una cordata composta da Tpg, Davidson Kempner Capital Management e Prelios (assistiti da Mediobanca e Rothschild), un'altra con Fonspa ed Elliott (affiancati dall'advisor Goldman), poi DoBank-Fortress (con Citi), Varde assieme al servicer Guber, ma anche il colosso americano degli investimenti alternativi Cerberus (con Lazard e Vitale come consulenti), fino a Pimco affiancato a Phoenix Asset Management e una cordata tra Crc e il servicer Fire.

    – Carlo Festa

1-10 di 14770 risultati