Ultime notizie:

Management

    La consulenza settore in salute, in Italia cresce da anni molto più del Pil

    L'autore di questo post è Marco Valerio Morelli, presidente di Confindustria Assoconsult - Con riferimento all'articolo apparso lunedì su Econopoly a firma Enrico Verga, come associazione di categoria ci preme sottolineare alcune inesattezze che rischiano di dare un'immagine distorta e non veritiera del nostro settore. Innanzi tutto, se si vuole approfondire lo stato di salute di un settore industriale come quello del Management Consulting in Italia, va sì bene ricorrere al nostro Osservatorio,...

    – Econopoly

    Paolo Federici nuovo responsabile wealth management di Ubs in Italia

    La banca ha nominato Paolo Federici come nuovo responsabile del business di Wealth Management in Italia. ... Federici, che succede a Fabio Innocenzi, nominato Ad di Banca Carige, nel suo nuovo ruolo risponderà a Christine Novakovic, Head Ubs Wealth Management Emea e siederà nel Ubs Wm Emea Management Committee.

    – di Carlo Festa

    Santander, l'italiano Andrea Orcel nuovo a.d. da inizio 2019

    Prima dell’acquisizione di Merrill Lynch da parte di Bank of America, Orcel era membro del “global management committee” della banca e capo della divisione “Global Origination”, che univa Investment banking e Capital markets.

    – di Flavia Carletti

    Big Tech, perché i geni di Silicon Valley non amano dirigere le loro aziende

    Nella prefazione all'edizione economica del manuale di Grove del 1983 “High Output Management”, Ben Horowitz, condirettore della società di venture capital Andreessen Horowitz, scrive che lui e la sua generazione di fondatori di aziende tecnologiche avrebbero divorato quel libro per poi passarlo in giro.

    – di Tom Braithwaite

    Ubs lancia l'Art Collectors Circle

    ArtEconomy24 ne ha parlato a Basilea in occasione di ArtBasel con Gabriel Castello, Executive Vice Chairman, Global Wealth Management, Ubs.

    – di Silvia Anna Barrilà e Marilena Pirrelli

    Gli italiani si scoprono investitori virtuosi

    Lo studio diffuso dal gruppo di asset management inglese mette anche in luce che il 63% degli investitori italiani, sempre rispetto a un lustro fa, ha aumentato l’esposizione in fondi sostenibili.

    – di Vitaliano D'Angerio

    L'arte in banca rafforza la relazione con il cliente

    il contatto è diretto con Paola Papanicolaou, responsabile dei Servizi Territoriali Rete che oggi si compongono dal Private Wealth Management, un hub di servizi a supporto dei private bankers dedicato alla clientela Hnwi e dei servizi bancari.

    – di Marilena Pirrelli

    Banche e Lehman, due miti sulla crisi e la patata bollente di oggi

    La securitization ha invece consentito di creare e ampliare i collaterali di buona qualità che le banche utilizzano per rifinanziare la loro attività; le banche in questo modo hanno potuto ampliare la dimensione dei loro bilanci, ampliare il grado di leverage, e migliorare i coefficienti di profittabilità (e quindi i bonus per il management).

    – Francesco Lenzi

1-10 di 14959 risultati