Ultime notizie:

Malta

    • News24

    Migranti, Juncker a Conte: pronti a gestire cellule di crisi ma gli sbarchi non sono competenza Ue

    A tal proposito, Juncker riconosce all'Italia di «invocare da tempo, a ragione, una cooperazione regionale sugli sbarchi» e parla del meccanismo di solidarietà che si è innescato dopo il caso di Pozzallo: gli altri paesi, dice, hanno dimostrato?«un senso condiviso di solidarietà da parte degli Stati membri (Francia, Germania, Malta, Spagna, Portogallo e Irlanda) che si sono offerti di accogliere una parte dei migranti sbarcati a Pozzallo».

    – di Alb.Ma.

    • News24

    Disunione europea. A 20 giorni dal Consiglio Ue, tutti in ordine sparso sui migranti

    Quello che è accaduto domenica - l'Italia ha permesso lo sbarco di 450 migranti in Sicilia ma solo dopo che Germania, Francia, Malta, Spagna, Portogallo e Irlanda hanno promesso di accoglierne più della metà, in media cinquanta per ciascun paese - diventerà, a detta del premier italiano, la normalità.

    – di An.Man.

    • News24

    Migranti, Toninelli: a Tripoli centro coordinamento soccorsi

    Poi ha ricordato come finalmente, tra mille difficoltà e tantissima diffidenza, «abbiamo registrato con grande favore prima il coinvolgimento di Malta e della Spagna (che hanno aperto i loro porti) e, più recentemente, della Francia, del ... Il riferimento nel primo caso è alle navi Aquarius (accolta a Valencia) e Lifeline (a Malta).

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Sbarchi: soluzioni di volta in volta, ma senza modelli e intese vincolanti

    E' questo il giudizio con cui Palazzo Chigi ha incassato il sì di Malta, Francia Germania, Spagna, Portogallo, Irlanda ad ospitare ciascuno una parte dei ... Malta, Francia Germania, Spagna, Portogallo, Irlanda ad ospitare ciascuno ... GUARDA IL VIDEO:?Aut Aut su migranti a Pozzallo, aprono Francia e Malta ... Prima della comunicazione di Madrid, il pressing di Onu e Ue sui due litiganti, Italia e Malta, per far prevalere le ragioni umanitarie non aveva dato esito positivo.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Pronti 362 milioni per le piste ciclabili turistiche

    I tre percorsi che toccano l'Italia sono: la Via Romea Francigena, 3.900 chilometri da Londra a Brindisi (itinerario 5); la Strada del Sole, 7.409 chilometri da Capo Nord a Malta (itinerario 7); la Ciclovia del Mediterraneo, 5.888 chilometri da Cadice ad Atene e fino a Cipro (itinerario 8).

    – di Giorgio Santilli

    • News24

    Un'autorità europea contro il riciclaggio

    Se è vero che bastano tre indizi - prima la Lettonia, poi l'Estonia, ora Malta - abbiamo la prova che alcuni Paesi Ue hanno controlli anti-riciclaggio inefficaci. ... Mercoledì l'Autorità bancaria europea (Eba), guidata da Andrea Enria, ha acceso i riflettori sulle carenze di Malta nel disegno dei controlli antiriciclaggio, prendendo spunto dal caso della Pilatus Bank.

    – di Donato Masciandaro

    • Econopoly

    Economia circolare e blu: tutelare l'ambiente facendo soldi (o risparmiandoli)

    GNV è una delle principali compagnie di navigazione italiane operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo: con 14 navi operate, di cui ben 7 vantano il riconoscimento Green Star di qualità ambientale che sopravanza le norme cogenti, la Compagnia opera 12 collegamenti internazionali e 7 linee nazionali italiane, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.

    – Enrico Verga

    • News24

    A Pozzallo lo sbarco dei 450 migranti. Verranno smistati in cinque Paesi Ue

    Dopo Francia e Malta anche Germania, Portogallo e Spagna hanno accettato 50 migranti ciascuno. ... Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dopo il sì di Malta e Francia, è riuscito ad incassare la solidarietà del paese guida dell'Ue, la Germania, che di fatto ha dato la linea anche a Spagna e Portogallo, che ieri pomeriggio hanno dato risposta positiva alla richiesta di redistribuzione dei migranti sollecitata per lettera a tutti i leader europei dal premier italiano.

    – di Vittorio Nuti

    • Agora

    Il fondo Fledge investe sui talente green a Padova, lezione di export in Usa e Russia, Pinot Grigio e Asiago fanno coppia a Malta e altre...

    Pinot grigio DOC delle Venezie e formaggio Asiago DOP protagonisti a Malta ... Giovedì 19 luglio, il Pinot grigio DOC delle Venezie e il formaggio Asiago DOP saranno protagonisti a Malta, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Valletta, di una degustazione organizzata in occasione di "Racconti nel Bicchiere", una raccolta di eventi - avviata a gennaio 2018, a cui hanno preso parte importanti aree di produzione vinicola e agroalimentare del Belpaese, come Sicilia e Toscana - che racconta il...

    – Barbara Ganz

1-10 di 2044 risultati