Persone

Maitre Gims

Maitre Gims, vero nome Gandhi Djuna, è nato il 6 maggio del 1986 a Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo) ed è un cantante rapper congolese.

Abita in Francia, dove è arrivato da clandestino all'età di due anni ed è membro del gruppo rap francese Sexion d'Assaut.

Figlio di un musicista, Gims ha risentito nella sua produzione artistica dell'influsso di numerosi cantanti, quali Snoop Dogg, Nate Dogg, Tupac Shakur, Eminem, 50 Cent, Marvin Gaye e Michael Jackson.

A Maggio del 2013 è uscito il suo primo album da solista, "Sublimina", che gli ha consentito di vendere oltre 1 000 000 di copie, contestalmente, essendo diventato uno degli artisti più emulati dal mondo giovanile, ha deciso di lanciare a sua prima linea d'abbigliamento Vortex.

Nel 2015 esce il suo secondo album "Mon coeur avait raison", che vede il grandissimo successo del singolo "Est-ce que tu m'aimes ?" premiato in Italia col disco di platino in occassione della prima serarta del Festival di Sanremo 2016, alla qual l'artista ha preso parte in qualità di ospite internazionale.

Maitre Gims, non ancora cittadino francese, si è convertito all'Islam nel 2004, è sposato ed è padre di quattro figli.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016