Ultime notizie:

Magistrato

    • News24

    La depenalizzazione non salva la toga che manda a quel paese il vigile

    La depenalizzazione dell’ingiuria non salva dalla sanzione disciplinare il magistrato che manda a quale paese un vigile urbano. ... Anche i magistrati sono esseri umani si sa e, nel traffico, pure a loro può capitare di perdere le staffe. ... Nel caso dei magistrati la norma disciplinare tutela l’immagine della categoria: un bene che non può essere toccato dalla nuova valutazione fatta dal legislatore per l’ingiuria.

    – di Patrizia Maciocchi

    • News24

    Consiglio di Stato, Patroni Griffi designato presidente

    Classe 1955, ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione del Governo Monti nonché Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri del governo Letta, Patroni Griffi è stato magistrato ordinario e giudice amministrativo prima di diventare Presidente aggiunto del Consiglio di Stato.

    – di Redazione Roma

    • News24

    Dalle sanzioni alla Russia ai rimpatri dei migranti, tutti i dietrofront di Salvini

    E' già successo, di recente, in occasione della polemica con i magistrati siciliani nel caso del sequestro preventivo dei fondi del Carroccio e, in materia di conti pubblici, sul nodo dello sforamento del rapporto del 3% tra deficit e Pil per... Durante una diretta facebook, dopo aver letto l’atto della Procura di Palermo ricevuto qualche minuto prima dalle mani dei carabinieri, ha attaccato i magistrati: «Qui c’è la certificazione che un organo dello Stato indaga un altro...

    – di Andrea Carli

    • News24

    Contro il turismo delle ciabatte. Breve libello sull'estetica del viaggio

    A Venezia esisteva un “Magistrato alle Pompe”, un giudice che sanzionava i cittadini che andavano per le calli vestiti in modo troppo pomposo, sfarzoso; comprese le famose cortigiane. ... Ciò detto, bisognerebbe ripristinare leggi suntuarie e un Magistrato alle Pompe, non solo a Venezia.

    – di Antonio Armano

    • News24

    Salvini vede di Maio e frena: nessun golpe giudiziario, pronto a collaborare

    I toni sono ben diversi da quelli della diretta Facebook con cui la sera prima ha sfidato i magistrati che lo hanno indagato per sequestro di persona aggravato. ... Ruolo magistrati non in discussione Salvini nella strategia dell'elastico è il numero uno: prima paventa il complotto dei giudici politicizzati costringendo il suo alleato di governo a intervenire e l'indomani allenta la tensione, assicurando che non mette in discussione il ruolo dei magistrati, e che qualora fosse accertata «una...

    – di Barbara Fiammeri

1-10 di 4085 risultati