Ultime notizie:

Macron

    • News24

    La Davos di Macron: a Versailles 140 manager di tutto il mondo

    Con questo slogan il governo di Parigi e il suo presidente Emmanuel Macron riceveranno oggi, a Versailles, più di un centinaio di manager di grandi multinazionali globali che stanno, o intendono, investire in Francia. ...della Francia di Macron.

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Modello Canada in pole position per la Brexit

    Il premier francese Emmanuel Macron dal canto suo ha chiarito che l'addio al mercato unico riguarda anche la fine della libera circolazione dei capitali all'interno dell'Unione.

    – di Chiara Bussi

    • News24

    Grosse Koalition 2.0, al via la corsa a ostacoli: Germania a caccia di stabilità politica

    Il collante c'è ed è l'Europa: anche per gli europei Schulz ha chiesto il "si", e tanto lui quanto la Merkel vogliono fortemente la GroKo per mettere la loro faccia, assieme a quella di Macron, sul progetto di accelerazione dell'integrazione europea. ... Rallentando quel percorso di integrazione europea e di grandi riforme europee che Macron sta provando ad accelerare prima che si arrivi a un'altra elezione, quella della Commissione che scade nel 2019.

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Il modello canadese che aiuta la Brexit

    Il premier francese Emmanuel Macron dal canto suo ha chiarito che l'addio al mercato unico riguarda anche la fine della libera circolazione dei capitali all'interno dell'Unione.

    – Chiara Bussi

    • News24

    A Davos nuovo round tra Stati Uniti e Europa

    Quest'anno, a contendersi la scena della 48esima edizione del World Economic Forum saranno almeno in tre: lo stesso Trump, che ha deciso di partecipare di persona anziché bombardare l'evento di tweet da Washington; l'iperattivo Emmanuel Macron,... Facile prevedere che la coppia del momento, Merkel&Macron, vincerà la gara dei consensi, mentre a Trump andrà quella dell'"audience". ... Merkel e Macron, invece, terranno i loro interventi il 24 gennaio, giornata dedicata all'Europa.

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Il 2018 sarà l'anno della primavera saudita?

    A marzo i cinema chiusi da 35 anni riaprono, a giugno le donne possono prendere la patente. Nel 2018 l'Arabia Saudita che professa il wahhabismo, la lettura più oscurantista nell'Islam sunnita, sembra schiudersi grazie a Mohammed bin Salman, principe ereditario e futuro re. Ci vorranno anni ma

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Italia-Francia, avanti con il Trattato del Quirinale per «i nuovi obiettivi delle nostre relazioni»

    Dopo l'accordo "politico" prende forma il lavoro tra Italia e Francia per arrivare alla definizione del "Trattato del Quirinale", annunciato dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e dal presidente francese Emmanuel Macron la scorsa settimana... Gentiloni e Macron - ha reso noto la presidenza del consiglio - hanno inviato al Gruppo dei saggi che sono stati chiamati a lavorare sulla definizione del "Trattato" una lettera di incarico che definisce compiti, finalità e perimetro del lavoro...

    – di Carlo Marroni

    • News24

    Joey Saputo, il canadese che punta sul calcio nella basket city italiana

    Che dentro lo stadio unisce fortitudini e virtussini in un tifo da record per numero di simpatizzanti (630mila, oltre a 310mila tifosi, secondo i dati StageUp-Ipsos) e nella sede di Casteldebole lega il magnate canadese Joey Saputo, da quattro anni chairman e proprietario della società, a sponsor bolognesissimi come Macron, Faac, Illumia, Granarolo, Lavoro Più, Ima.

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Cento supermanager alla corte di Macron per investire in Francia

    «Scegliete la Francia». O meglio, con una scelta linguistica inconsueta a Parigi, «Choose France!». Domani, nella reggia di Versailles, il governo francese prima, e poi il presidente Emmanuel Macron incontreranno più di cento manager delle grandi multinazionali globali. Un incontro organizzato

    – di Riccardo Sorrentino

1-10 di 1107 risultati