Ultime notizie:

M5S

    • News24

    Genova, Cassimatis querela Grillo e Di Battista. Nel M5S è guerra di carte bollate

    3) precedenti candidature in liste concorrenti al M5s? ... La prima querela di un esponente M5S al capo politico ... Ma è la prima volta che il capo politico del M5S viene querelato per diffamazione da una esponente del Movimento, che la base avrebbe voluto candidata nella sua città, dilaniata dalle faide interne.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Incursioni di Grillo ed effetto Pizzarotti, le spine M5S

    Cinque anni dopo le comunali in cui conquistò le prime quattro città, il M5S si avvicina all'appuntamento delle amministrative in piena metamorfosi da forza anti-sistema a forza di governo. ... Il punto fermo resta il rifiuto di ogni alleanza, ma la scalata nei territori è molto più accidentata di quella nazionale: rivela tutte le fragilità organizzative del M5S, le fratture, il disagio di doversi destreggiare tra la sbandierata democrazia diretta (smentita dagli esigui numeri della partecipazione...

    – Manuela Perrone

    • News24

    Fi e Lega uniti per sfruttare le divisioni dei rivali

    L'appetito del resto vien mangiando e con il Pd alle prese con la scissione dei bersaniani e il M5s lacerato dalle guerre interne, il centrodestra spera di fare il colpo grosso, puntando soprattutto su candidati espressione della società civile... Anche Bucci, come allora Toti, può contare infatti sulle divisione interne al Pd a cui ora si aggiungono la guerra scoppiata nel M5s dopo la scomunica pronunciata via blog da Grillo nei confronti della vincitrice delle primarie Marika Cassimatis.

    – Barbara Fiammeri

    • News24

    Pd-Mdp: divorzio a Roma, abbraccio in periferia

    A Parma la convinzione che vincerà ancora il sindaco Federico Pizzarotti, ormai fuori dal M5S e in rotta di collisione con Grillo, sta facendo riflettere la dirigenza democratica sull'opportunità di puntare su di lui con appoggio esplicito con... «L'impressione è che a livello locale, viste anche le difficoltà sulle candidature del M5S, ce la dovremo giocare soprattutto contro il centrodestra», dice Ricci.

    – Emilia Patta

    • News24

    Stadio Roma, in arrivo delibera giunta. «Prima opere pubbliche»

    Il percorso che l'amministrazione M5s intende portare avanti «ci porterà nel breve periodo - ha spiegato Montuori - all'approvazione degli atti necessari da consegnare alla Conferenza dei servizi in corso e, successivamente, a ricevere un nuovo... Ma quali sono i principi di cui l'amministrazione comunale M5s ha dichiarato di volere tenere conto?

    • News24

    Taglio dei vitalizi, non delle pensioni. Da M5S «irruzione» e bagarre in Aula

    Sulla battaglia contro i privilegi della casta il M5S ha costruito la sua fortuna e su quella conta di alzare ancora il tiro, in vista delle prossime elezioni. ... E anche Fdi, che aveva votato la delibera grillina, parla di «ipocrisia» denunciando l'astensione del M5S su un emendamento che avrebbe reso retroattivo il sistema suggerito dai pentastellati.

    – di Manuela Perrone e Mariolina Sesto

    • News24

    Le idee condivisibili e quelle a rischio

    Sulle politiche economiche europee, il controlibro Bianco del M5S prova a spingersi un passo in avanti rispetto alle proposte formulate finora. ... Quanto al mercato unico, che secondo il M5S dovrebbe essere riordinato così da tenere in considerazione le esigenze locali dei singoli Paesi, si tratta di un processo lungo e non certo agevole.

    – Dino Pesole

    • News24

    La lotta alla casta dei 5 Stelle, tra strumento polemico e obiettivo vero

    E ha avuto gioco facile Giorgia Meloni ad accusarli di «ipocrisia» quando ha fatto notare che «la norma proposta dal M5S sui vitalizi non varrebbe per Paolo Cirino Pomicino e quelli che prendono vitalizi altissimi perché la loro proposta non vale retroattivamente».

    • News24

    Dijsselbloem: non mi dimetto, mi dispiace se ho offeso qualcuno

    A causa di queste parole, pronunciate in un'intervista alla Faz, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem si ritrova ora al centro di una bufera con i socialisti europei che si chiedono se sia ancora adatto al ruolo che ricopre e il M5S... E il M5S ne chiede le immediate dimissioni, e chiede a Padoan di prendere le distanze.

    – di Redazione Online

1-10 di 3814 risultati