Aziende

Lvmh

Lvmh (Louis Vuitton Moët Hennessy) è una holding francese operante nel settore dei beni di lusso. L’azienda è quotata alla Borsa di Parigi, città dalla quale la sede principale controlla una sessantina di marchi di prestigio, commercializzati in tutto il mondo. I prodotti della società del Presidente del Cda e Amministratore Delegato Bernard Arnault (che detiene una quota del 47,52%) spaziano dai prodotti per la moda, agli accessori in pelle, con la gestione di brand come Louis Vuitton, Kenzo, Celine, Fendi, Marc Jacobs, Givenchy, Emilio Pucci, Loro Piana, fino al vino e ai liquori in genere (Moët & Chandon, Dom Pérignon brands, Hennessy).

Lvmh Sa è tra le più importanti produttrici al mondo di champagne e cognac. Le sue attività si allargano anche ai profumi (Christian Dior, Guerlain, Loewe, Kenzo), ai cosmetici (Make Up For Ever, Guerlain, Acqua di Parma), agli orologi e ai gioielli (Bulgari, Tag Heuer, Montres Dior, Zénith, Chaumet).

Il gruppo LVMH Sa è stato creato nel 1987 con la fusione di due firme: Louis Vuitton e Moët Hennessy. Quindici anni più tardi è diventato leader mondiale del lusso. Il processo d’internazionalizzazione è iniziato nel 1999 con l’acquisto di 25 marche leader.

Ultimo aggiornamento 23 marzo 2017

Ultime notizie su Lvmh
    • News24

    Orologi, agosto conferma la ripresa dell'export

    Il gruppo ginevrino del lusso ha anche designato come nuova direttrice delle risorse umane, a partire dal primo ottobre, Sophie Guieysse, che ha tra l'altro lavorato per il gruppo Lvmh.

    – di Lino Terlizzi

    • News24

    Semestre da record per i distretti della moda

    Il dato sugli Stati Uniti del Monitor distretti di Intesa Sanpaolo conferma quelli presentati nelle semestrali di molti marchi e gruppi della moda e del lusso italiani e stranieri da Tod's a Kering e Lvmh, passando per Richemont.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Al Sole 24 Ore due Master in beauty e wellness

    Grazie alla collaborazione con How to Spend It, i partecipanti potranno incontrare i ceo di aziende come Lvmh Perfumes & Cosmetics, l'Oréal, Alès Groupe, Marionnaud.

    – di Ma.Ge.

    • News24

    New York si allea con i cinesi di Alibaba

    Poi il mix estetico, riflesso delle strade della città, con le modelle curvy (come Ashley Graham) di Addition Elle, a New York già da tre anni, mentre solo una settimana fa Lvmh e Kering hanno siglato il loro accordo per contrastare l'eccessiva magrezza in passerella.

    – di Chiara Beghelli

    • News24

    Acqua di Parma accelera su Medio Oriente e Stati Uniti

    Un marchio "gioiello" che va raccontato con un preciso piano di comunicazione per aumentare la brand awareness soprattutto all'estero: così Laura Burdese, da ottobre 2016 presidente e ceo di Acqua di Parma, racconta i progetti per spingere l'acceleratore sul marchio dal 2001 nella galassia del gruppo del lusso Lvmh.

    – di Marika Gervasio

    • News24

    Acqua di Parma, LVMH accelera la promozione in Giappone

    Il gruppo francese del lusso LVMH intende accelerare le vendite dello storico marchio italiano di profumeria Acqua di Parma (che controlla dal 2001) sul mercato giapponese e a questo scopo ha stipulato un accordo di distribuzione con T.Kawabe, societa' specializzata nell'orbita del colosso del

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Galleria Borghese, i mecenati in Italia parlano francese

    "Conta la sensibilità: i gruppi francesi lasciano gli italiani alla guida delle loro aziende, riconoscono l'affinità elettiva che abbiamo con il Paese". Pietro Beccari, ceo e presidente dell'azienda di moda Fendi con un debole per la cultura, ha appena annunciato che nel prossimo triennio la maison

    – di Roberta Olcese

    • News24

    Non solo BTp: birra, auto e viaggi ecco i bond che compra la Bce

    Anheuser Busch InBev non rappresenta certo un'eccezione fra le bevande alcooliche e le curiosità, perché «in pancia» l'istituto di Francoforte ha fra gli altri anche Heineken, Pernod-Ricard e pure Louis Vuitton Moët Hennessy (Lvmh) con tutti i suoi marchi alla moda ben conosciuti nel mondo.

    – di Maximilian Cellino

1-10 di 953 risultati