Ultime notizie:

Lussemburgo

    • News24

    Più diritti ai media di qualità

    Ma forse qualcosa sta cambiando: lo afferma a chiare lettere la Corte di giustizia del Lussemburgo che in una recente sentenza (Corte di Giustizia Ue, Seconda Sezione, 14 giugno 2017, causa C-610/15) ha riconosciuto che gli intermediari, come le piattaforme online, non sono affatto dei semplici snodi tecnici neutri, indifferenti ai contenuti che vengono comunicati al pubblico grazie ai loro siti.

    – di Stefano Mannoni e Guido Stazi

    • News24

    Uova contaminate, paura nella Ue

    Mentre quelli che hanno ricevuto prodotti da aziende che commerciavano prodotti contaminati sono Svezia, Regno Unito, Austria, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia e Danimarca».

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Dall'Australia al Buthan ecco cosa mettiamo nel piatto: viaggio intorno al mondo sulle tavole delle famiglie

    In cima alla classifica di chi spende di più, i paesi industrializzati, come la Groenlandia (481 euro), la Germania (375), il Lussemburgo (347), gli USA (341) e la Francia (315) e in fondo i paesi molto poveri e parchi, come il Tchad (1,23 euro),... Dove invece dovrebbero esserci grandi quantità di verdure e frutta è per esempio il Lussemburgo che preferisce al contrario insaccati a gogo, molto pane e un po' di pesce.

    – di Paola Guidi

    • News24

    In Italia uova da aziende che usavano Fipronil. Scattano i primi sequestri

    C'è anche l'Italia tra le nazioni a rischio tra i 15 Paesi che hanno importato uova dalle aziende in cucoinvolte nello scandalo delle uova al fipronil. Lo ha detto stamane un portavoce della Commissione europea, chiarendo che «I Paesi in cui si trovano le aziende in cui sono state sequestrate uova

    • News24

    I vantaggi più rilevanti per ex Paesi black list

    Quindi il beneficio - che già nella precedente edizione (circolare 10/E del 2015, pag. 49 e circolare 27/E del 2015, risposta 5.3) - era stato applicato anche ai Paesi con accordi di scambio d'informazioni rafforzato vigenti ed efficaci alla data del 1° gennaio 2015 e quelli comunque cancellati dalla black list (Cipro, Corea del Sud, Lussemburgo, Malta, Mauritius, San Marino e Singapore), si applica ora anche a Guernsey, Hong Kong, Isole Cayman, Isola di Man, Isole Cook, Jersey e Gibilterra i...

    • News24

    Sulle pensioni anche la mina perequazione

    In Finlandia nel 2015 l'indicizzazione è stata temperata, passando da un fattore dell'1% a uno dello 0,4%, un "fattore di riduzione" degli adeguamenti è stato introdotto anche in Lussemburgo nel 2013 e in Polonia nel 2012 mentre meccanismi di riduzione degli adeguamenti per le pensioni di vecchiaia e invalidità sono stati varati nella Repubblica Ceca nel 2012 per una durata prevista fino alla fine del 2015.

    – di Davide Colombo

    • News24

    Paglieri rilancia i marchi storici

    Dalla produzione all'export: Paglieri è presente in 55 mercati, in particolare nell'area balcanica e in mercati come il Belgio, il Lussemburgo e la Libia.

    – di Marika Gervasio

1-10 di 3329 risultati