Ultime notizie:

Luigi Casero

    • News24

    Spesometro al restyling, invio più semplice per le mini-fatture e stop ai dati inutili

    Tra le ipotesi allo studio e che, dopo le prime interlocuzioni informali, potrebbero anche essere oggetto di approfondimento nei tavoli che il viceministro all'Economia Luigi Casero intende convocare c'è quella di superare tutta una serie di dati che gli operatori hanno sottolineato come assolutamente superflui.

    – di Giovanni Parente

    • News24

    Spesometro, Casero: al via il confronto per semplificare l'invio di febbraio

    Conversando in Parlamento, il viceministro all'Economia, Luigi?Casero, lancia la «fase 2» dello spesometro, partendo da due presupposti: «In primo luogo, un monitoraggio costante dell'attuale sistema di trasmissione e del suo regolare funzionamento.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Dalla Francia all'India, giustizia tributaria a confronto

    Parteciperanno, tra gli altri, il vice ministro dell'Economia e delle Finanze, Luigi Casero, il vice presidente del Consiglio superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, il sottosegretario al ministero della Giustizia, Cosimo Ferri, il presidente della Commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti, il presidente della Commissione Finanze del Senato, Mauro M. Marino e Giacomo Caliendo, componente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama.

    – dalla Redazione

    • News24

    Spesometro ancora in tilt. I commercialisti: bloccare tutto

    La risposta del viceministro all'Economia, Luigi Casero, è immediata: «Dal momento in cui il sistema sarà pienamente funzionante e testato verrà concesso un congruo numero di giorni per la trasmissione dei dati».

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Spesometro verso proroga-lunga. Ruffini: «Risolti i problemi di privacy»

    Neanche ventiquattro ore dopo la mini proroga al 5 ottobre concessa dalle Entrate per il blocco del canale web di trasmissione (tornato operativo ieri mattina seppure con funzionalità ancora limitate), è stato il viceministro all'Economia, Luigi Casero, a riaprire la possibilità di un differimento più esteso per il termine di invio dei dati di fatture emesse e ricevute nel primo semestre dell'anno.

    – di M. Mobili e G. Parente

    • News24

    Spesometro, più tempo per l'invio

    Mentre i sindacati (Adc, Aidc, Anc, Andoc, Unagraco, Ungdcec, Unico) in una lettera indirizzata al viceministro Luigi Casero e al direttore delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, (e per conoscenza al presidente del Cndcec, Massimo Miani) avevano sollecitato, tra l'altro, «una riunione urgente del tavolo tecnico» per valutare la possibilità di considerare l'adempimento come «un invio sperimentale».

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Spesometro verso una nuova proroga? I commercialisti: stop alle sanzioni o scioperiamo

    L'agenzia delle Entrate non ha ancora sciolto la riserva, ma intanto le associazioni sono in pressing: Adc, Aicd, Anc, Andoc, Unagraco, Ungdcec e Unico hanno inviato oggi una lettera al viceministro Luigi Casero e al direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini per chiedere una riunione urgente del tavolo tecnico «anche per dare seguito a un'attenta valutazione della possibilità di considerare l'adempimento in scadenza come un invio sperimentale, senza che siano previste sanzioni per...

    – di Francesca Milano

1-10 di 342 risultati