Aziende

Lufthansa

Lufthansa è la compagnia aerea di bandiera tedesca attiva dagli anni Cinquanta.

Nel 2016 il gruppo, che conta 123mila adetti, ha generato un fatturato di 31,7 miliardi di euro. Il segmento trasporto passeggeri include oltre a Lufthansa le compagnie SWISS, Austrian Airlines, Eurowings, SunExpress e Brussels Airlines.

Lufthansa copre 301 destinazioni in 100 paesi attraverso gli hub internazionali di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles. La flotta comprende 617 aerei (soprattutto Airbus e Boeing) .

Nella classifica globale IATA 2016 RPK (il numero di passeggeri trasportato per ogni kilometro volato) Lufthansa si piazza al settimo posto con 145.904 milioni -la prima in classifica è American Airlines con 320.813 milioni.

Ultimo aggiornamento 27 aprile 2017

Ultime notizie su Lufthansa
    • News24

    Alitalia: si allunga la lista dei candidati, ma si attendono le offerte

    Nelle scorse settimane, dopo che l'offerta di Lufthansa è stata respinta dai commissari e dal governo, perché considerata insoddisfacente sotto il profilo del piano industriale e degli investimenti, per la cessione di Alitalia le trattative si sono... ...a Francoforte per Lufthansa.

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Una partita (a scacchi) internazionale

    Tutti in corsa per Alitalia, nessuna defezione: Lufthansa, Air France-Klm, easyJet, Delta, il fondo Cerberus e la new entry l'ungherese Wizz Air. Nessun passo indietro nella contesa di Alitalia che ha iniziato una settimana decisiva per il suo futuro riaprendo di fatto una nuova fase negoziale alla

    – Mara Monti

    • News24

    Alitalia, il governo: necessari approfondimenti su offerte

    Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ed il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio hanno incontrato oggi i Commissari Straordinari Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari per fare il punto sulla procedura di amministrazione e sul processo di vendita.

    • Agora

    Il fascino forse riconquistato di Alitalia, il valore senz'altro ritrovato di Fiat Chrysler

    Domani Sergio Marchionne tornerà protagonista: dopo settimane di silenzio (non inutilmente trascorso, visto l'andamento del titolo Fca delle ultime settimane) e più di un mese dopo la presentazione ad Arese del ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo, parlerà al Salone di Detroit. Di cosa? Difficile che anticipi molto del nuovo piano industriale che sarà presentato a giugno. Ma non potrà (e probabilmente non vorrà) astenersi dal tema che da anni pende sulla testa di Fiat Chrysler e di tutto il settor...

    – Marco Ferrando

    • News24

    Alitalia, Lufthansa a Calenda: tagli significativi prima dell'accordo

    Lufthansa vede la necessità di una «significativa» ristrutturazione in Alitalia prima di un accordo per acquistarla. Lo scrive il ceo Lufthansa, Carsten Spohr, in una lettera inviata al ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda.

    – di Redazione Roma

    • News24

    Il volo Lufthansa atterrato al Jfk (1978)

    Colpo da 6,7 milioni di dollari (19 milioni di euro attuali) quello che nel 1978 una gang di 12 persone mise a segno al caveau dell'aeroporto Jfk di New York portando via preziosi e banconote sbarcati mediante un volo Lufthansa. Tra i più grandi blitz della storia su suolo americano. La vicenda

    • News24

    Trasporto aereo, via al maxi-riassetto

    E' stato un anno di luci e ombre per il settore aereo: mentre archivia 12 mesi ancora in crescita, con utili e ricavi record per la maggior parte dei vettori, al contempo è riuscito ad inanellare una serie di casi di bancarotta come non succedeva da anni. Ad accendere la miccia che ha messo in crisi

    – di Mara Monti

1-10 di 859 risultati