Aziende

Lufthansa

Lufthansa è la compagnia aerea di bandiera tedesca attiva dagli anni Cinquanta.

Nel 2016 il gruppo, che conta 123mila adetti, ha generato un fatturato di 31,7 miliardi di euro. Il segmento trasporto passeggeri include oltre a Lufthansa le compagnie SWISS, Austrian Airlines, Eurowings, SunExpress e Brussels Airlines.

Lufthansa copre 301 destinazioni in 100 paesi attraverso gli hub internazionali di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles. La flotta comprende 617 aerei (soprattutto Airbus e Boeing) .

Nella classifica globale IATA 2016 RPK (il numero di passeggeri trasportato per ogni kilometro volato) Lufthansa si piazza al settimo posto con 145.904 milioni -la prima in classifica è American Airlines con 320.813 milioni.

Ultimo aggiornamento 27 aprile 2017

Ultime notizie su Lufthansa
    • News24

    Menù ad alta quota, in aereo tra caviale e vini pregiati

    Sulla stessa rotta salutista, Lufthansa propone una “Healthy Selection:” insalata di ceci e tè macha, curry con quinoa, e mousse al mango e semi di chia, ricchi di calcio, vitamina C e Omega3.

    – di Sara Magro

    • News24

    Decreto lavoro, Di Maio apre: ok ai voucher in agricoltura e turismo

    «Nessun contatto con Lufthansa o EasyJet» «Non ho contatti diretti con questi soggetti, anche perché siamo nella fase precedente di analisi» ha aggiunto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, a margine dell'audizione in Senato, rispondendo alla domanda se avesse visto i vertici di Lufthansa ed EasyJet circa la vendita di Alitalia, sottolineando che non li ha mai incontrati da quando si è insediato al Mise.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    La controffensiva di Boeing ad Airbus: acquisita la brasiliana Embraer

    I jet Embraer sono anche nella flotta di Alitalia (ne ha 20), inoltre sono l'aereo adottato da Air Dolomiti, la compagnia italiana interamente controllata da Lufthansa che sta crescendo a ritmi importanti sia nella flotta sia nei passeggeri.

    – di Gianni Dragoni

    • News24

    Star Alliance (con Lufthansa) investe a Fiumicino su una nuova lounge

    Star Alliance, l'alleanza globale tra compagnie aeree più vasta del mondo, di cui fa parte anche Lufthansa, rafforza la presenza all'aeroporto di Roma Fiumicino e sul mercato italiano. L'alleanza aprirà domani una nuova sala d'attesa riservata (in gergo "lounge") per i passeggeri "premium", cioè di

    – di Giovanni Dragoni

    • Agora

    I lavoratori Amarone Zenato in vetrina all'aeroporto di Monaco di Baviera

    Come informa una nota è stata inaugurata all'aeroporto di Monaco la mostra fotografica Amarone della fotografa Emanuela Colombo, nell'ambito del progetto Behind Exellence, la quinta di un ciclo che racconta, attraverso il linguaggio universale della fotografia, le eccellenze dei territori italiani, promossa da Air Dolomiti (gruppo Lufthansa) e dal festival internazionale di fotografia Cortona On The Move con la partnership di The Trip Agency. "Siamo molto orgogliosi che l'Amarone Zenato sia stat...

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Effetto petrolio sulle compagnie aeree: a rischio il 10% dei profitti del settore

    Il cigno nero delle compagnie aeree quest'anno sta alla voce petrolio. Per anni i vettori hanno approfittato della calma piatta del costo del carburante, ma da qualche mese il vento è cambiato. La Iata, l'associazione internazionale delle compagnie aeree, nel suo recente meeting annuale, ha

    – di Mara Monti

1-10 di 904 risultati