Aziende

Lufthansa

Lufthansa è la compagnia aerea di bandiera tedesca attiva dagli anni Cinquanta.

Nel 2016 il gruppo, che conta 123mila adetti, ha generato un fatturato di 31,7 miliardi di euro. Il segmento trasporto passeggeri include oltre a Lufthansa le compagnie SWISS, Austrian Airlines, Eurowings, SunExpress e Brussels Airlines.

Lufthansa copre 301 destinazioni in 100 paesi attraverso gli hub internazionali di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles. La flotta comprende 617 aerei (soprattutto Airbus e Boeing) .

Nella classifica globale IATA 2016 RPK (il numero di passeggeri trasportato per ogni kilometro volato) Lufthansa si piazza al settimo posto con 145.904 milioni -la prima in classifica è American Airlines con 320.813 milioni.

Ultimo aggiornamento 27 aprile 2017

Ultime notizie su Lufthansa
    • News24

    Cerberus «riaccende» DB-Commerz

    L'entrata di Cerberus (in corsa anche per Alitalia in competizione con Lufthansa) potrebbe rimettere la questione sul tavolo, anche se negli ambienti finanziari tedeschi si ritiene che ogni discorso sia quanto meno largamente prematuro e si esclude che qualsiasi mossa possa avvenire in una fase in cui non c'è un Governo effettivo (le trattative per formare una coalizione, dopo le elezioni di settembre, sono in corso): dopo i due salvataggi seguiti alla crisi finanziaria globale, il Governo...

    – Alessandro Merli

    • News24

    Tra Alitalia e Lufthansa posizioni ancora distanti

    Sette ore di faccia a faccia tra la nutrita delegazione in rappresentanza di Lufthansa e i commissari di Alitalia non sono riusciti a dissipare i dubbi al primo round del tavolo negoziale. ... Che futuro si prospetta per il network di Alitalia, come verrà integrato con quello di Lufthansa, che ruolo giocherà l'hub di Fiumicino sul lungo raggio, dovrà accontentarsi di drenare il traffico su Francoforte per le più remunerative rotte di lunga distanza, o avrà un ruolo di primo piano nella nuova...

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Alitalia, al via la trattativa sull'offerta di Lufthansa

    Con l'incontro che inizia questa mattina tra i commissari di Alitalia e i vertici di Lufthansa prende il via il negoziato per la cessione della compagnia che si preannuncia lungo: le posizioni sono distanti. ... Senza trascurare il nodo esuberi che rappresenta un altro grosso ostacolo al tavolo negoziale, le questioni relative al progetto industriale e al ruolo degli scali italiani nel network di Lufthansa. ... Anche se da Lufthansa arriva un secco «no comment alle speculazioni giornalistiche»,...

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Lufthansa scopre le carte su Alitalia, ipotesi 250 milioni di investimenti

    L'incontro in programma giovedì 16 novembre tra il team di Lufthansa e i commissari di Alitalia servirà, finalmente, a scoprire le carte del principale pretendente del lotto Aviation, per il quale si candida anche EasyJet. ... Sempre secondo queste anticipazioni, peraltro, Lufthansa potrebbe anche raddoppiare l'investimento, in base agli accordi che verranno raggiunti con governo e fornitori.

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Per Alitalia si guarda oltre alle offerte presentate

    Il messaggio è rivolto a Lufthansa ed EasyJet, che ... Il messaggio è rivolto a Lufthansa ed EasyJet, che hanno offerto di comprare solo il lotto Aviation. ... L'obiettivo dei commissari è che Alitalia non faccia la fine di Air Berlin, fallita e acquistata a pezzettini in parte da Lufthansa e in parte da EasyJet. Ma l'apertura a nuovi candidati può servire ai tre commissari anche per rilanciare al tavolo negoziale che si aprirà con Lufthansa, EasyJet e gli altri pretendenti, per cercare di...

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Imprese e arte: in cerca di nuovi Mecenati

    Tra i partecipanti internazionali ci sono Google Art Project, Société Générale con la sua collezione d'arte, il museo Ikea in Svezia, Lufthansa con il connubio tra arte e architettura che ispira la creatività dei dipendenti nel suo quartier generale in Germania.

    – di Redazione Domenica

    • NovaOther

    Caviale d'acciaio

    Ma il caviale bresciano, prodotto in quattro qualità diverse, dal classico Calvisius al Caviar de Venise, passando per l'Oscietra Classic e Royal, non va molto in Italia: Agroittica è fornitore esclusivo di Lufthansa e Singapore Airlines ed esporta oltre il 90% della produzione, soprattutto in Germania, Francia e Stati Uniti.

    – Elena Comelli

    • News24

    Paleari: «Alitalia, semestre con ebitda in pareggio»

    A ciò si è poi aggiunto il crollo di Air Berlin, che ha vede impegnata Lufthansa e da ultimo il fallimento di Monarch Airlines, oltre all'ingresso di Delta in Air France e di Air France in Virgin Atlantic.

    – Alessandro Plateroti

1-10 di 834 risultati