Aziende

Lufthansa

Lufthansa è la compagnia aerea di bandiera tedesca attiva dagli anni Cinquanta.

Nel 2016 il gruppo, che conta 123mila adetti, ha generato un fatturato di 31,7 miliardi di euro. Il segmento trasporto passeggeri include oltre a Lufthansa le compagnie SWISS, Austrian Airlines, Eurowings, SunExpress e Brussels Airlines.

Lufthansa copre 301 destinazioni in 100 paesi attraverso gli hub internazionali di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles. La flotta comprende 617 aerei (soprattutto Airbus e Boeing) .

Nella classifica globale IATA 2016 RPK (il numero di passeggeri trasportato per ogni kilometro volato) Lufthansa si piazza al settimo posto con 145.904 milioni -la prima in classifica è American Airlines con 320.813 milioni.

Ultimo aggiornamento 27 aprile 2017

Ultime notizie su Lufthansa
    • News24

    Alitalia, slitta il termine per le offerte vincolanti

    Sull'interesse delle altre compagnie non ci sono invece conferme ufficiali, ma è sul lotto "aviation", su cui ha acceso il faro la low cost irlandese, che si concentrebbero le maggiori attenzioni dei pretendenti di Alitalia (si veda anche il Sole 24 Ore del 16 settembre): sarebbero sei gli operatori che hanno avuto accesso alla virtual data room e i nomi che circolano, oltre a Ryanair, sono quelli di Lufthansa, EasyJet e dei tre fondi americani Cerberus, Elliott e Greybull.

    • News24

    Piazza Affari in rialzo ma frenano Tim e lusso. Euro/dollaro sotto 1,2

    Borse timide ma positive nel giorno dell'avvio del meeting del Fomc che porterà, domani sera, alle indicazioni di Janet Yellen sulla politica monetaria Usa e sulla riduzione del bilancio della Fed. Nonostante la risalita dell'indice Zew tedesco sul sentiment degli investitori, gli operatori non

    – di Paolo Paronetto e Andrea Fontana

    • News24

    Il debito, il mercato e la dottrina tedesca

    Se Lufthansa può finanziare a tassi negativi gli acquisti dei propri clienti aumenterà fatturato e utili a danno delle compagnie aeree che operano da Paesi vicini con tassi d'interesse più alti.

    – di Carlo Bastasin

    • News24

    Alitalia, sei offerte per la parte «aviation»

    Sono sei gli operatori che hanno avuto accesso alla virtual data room, perché considerati in possesso dei requisiti richiesti: i nomi che circolano sono quelli di Lufthansa, Ryanair, EasyJet e dei tre fondi americani Cerberus, Elliott e Greybull,... Quanto a Lufthansa, il dossier è all'esame dei vertici, il Cfo Ulrik Svensson ha detto di osservare «attentamente» lo sviluppo di Alitalia, senza escludere un interesse per una presenza «remunerativa» in Italia.

    – Giorgio Pogliotti

    • News24

    WiFi a bordo: chi offre la connessione ad alta quota e quanto costa

    La tedesca Airberlin offre 120 megabyte a 19 euro, mentre la connazionale Lufthansa offre pacchetti a tempo e non a consumo (anche se la qualità è tutta da testare): 9 euro per un'ora di connessione e 17 euro per un accesso che dura una giornata.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Ryanair parte da Bergamo alla conquista del mercato tedesco

    Ryanair parte alla conquista della Germania mettendo un piede nella tana del lupo ovvero l'aeroporto di Francoforte, il principale hub di Lufthansa. Da Bergamo Orio al Serio la compagnia low cost da oggi collega ogni giorno la città tedesca con un volo serale, non molto comodo ma il segnale è chiaro, un primo passo per aggredire un mercato controllato da Lufthansa ed Air Berlin.

    – dal nostro inviato Mara Monti

    • Agora

    Bier tourism: boom di viaggi dall'Italia all'Oktoberfest di Monaco in Baviera, pacchetto luxury Air Dolomiti

    Nel periodo della tradizionale festa bavarese, dal 16 settembre al 3 ottobre, la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa offre ai suoi passeggeri un gustoso assaggio della cucina tradizionale e dei suoi prodotti di altissima qualità; l'iniziativa è in collaborazione con il Ministero per l'Alimentazione, Agricoltura e Foreste della Baviera e la Camera di Commercio Italo-Tedesca.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Eurowings assume 600 persone tra piloti e assistenti di volo

    La compagnia aerea "low cost" Eurowings, che fa parte del gruppo tedesco Lufthansa, assume 600 persone tra piloti e assistenti di volo e annuncia con una nota di aver trasformato tutti i contratti a termine degli assistenti di volo in contratti a... Anche agli assistenti di volo con contratti in scadenza alla fine del 2017 è stata proposta una prospettiva di lavoro in Germanwings o in Lufthansa.

1-10 di 802 risultati