Persone

Lucia Annunziata

Lucia Annunziata è una giornalista e scrittrice italiana. Attualmente su Rai3 conduce la trasmissione "In mezz'ora", è editorialista de La Stampa e direttore responsabile di Aspenia, di cui fa parte dell'esecutivo. É stata presidente della Rai e direttore del Tg3.

Laureata in Filosofia, Lucia Annunziata è giornalista professionista dal 1976: è stata corrispondente dagli Stati Uniti per il Manifesto, per la Repubblica e per il Corriere. Nel 1995 è tornata in Italia e ha lavorato per il programma Linea tre su Rai3. Dal 1996 al 1998 è diventata direttore del Tg3. Nel 2000 ha diretto l’agenzia di stampa ApBiscom, nata dalla Associated Press ed Ebiscom. Nel 2003 è stata nominata Presidente della Rai, incarico che ha mantenuto fino al 2004, data delle sue dimissioni. Dal 2004 è editorialista de La Stampa. Dal 2005 conduce su Rai3 la trasmissione "In mezz'ora". È anche direttore responsabile di Aspenia, la rivista di Aspen Institute Italia, dove è membro dell'esecutivo.

Lucia Annunziata ha scritto i libri: Bassa intensità; La crepa; e 1977. Ha ricevuto vari premi giornalistici, tra cui il Premiolino e il Saint Vincent. È sposata con il giornalista americano Daniel Williams e ha una figlia.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Lucia Annunziata
    • News24

    Consip, Emiliano: «Il mio interrogatorio rinviato sistematicamente»

    Lo ha detto il governatore della Puglia Michele Emiliano e candidato alla segreteria del Pd, ospite a "In Mezz'ora ", su Raitre, rispondendo a Lucia Annunziata che gli aveva chiesto, se in merito alla vicenda Consip, sarà interrogato la ... Lo ha detto il governatore della Puglia Michele Emiliano e candidato alla segreteria del Pd, ospite a "In Mezz'ora ", su Raitre, rispondendo a Lucia Annunziata che gli aveva chiesto, se in merito alla vicenda Consip, sarà interrogato la prossima settimana.

    • News24

    Rai, cda: da aprile tetto agli stipendi anche per gli artisti

    «Non c'è problema, è una legge dello Stato, una decisione del Cda Rai, io obbedisco», ha commentato Lucia Annunziata. «E' ovvio - ha dichiarato Annunziata, che della Rai anni fa è stata presidente - che si lavora per una azienda che ha il diritto di decidere come quando pagare».

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Renzi al congresso coperto dal "padre" Veltroni

    Pier Luigi Bersani esce dalla sala convegni dell'Hotel Parco dei Principi di Roma dove è in corso l'attesa assemblea del Pd per ripetere le sue richieste in collegamento tv con Lucia Annunziata (congresso vero, che parta a giugno e finisca nei tempi normali a dicembre del 2018, e sostegno pieno al governo Gentiloni fino alla scadenza naturale della legislatura nel febbraio del 2018»).

    – di Emilia Patta

    • News24

    Chat Di Maio-Raggi su Marra, Grillo attacca: basta stampa killer

    Spuntano alcuni messaggi della chat tra il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e la sindaca di Roma Virginia Raggi del 10 agosto scorso su Raffaele Marra. Di Maio, come riportato oggi da alcuni quotidiani, scrive alla Raggi di Marra che è un "servitore dello Stato" e non deve "sentirsi

1-10 di 223 risultati