Persone

Lucas Biglia

Lucas Rodrigo Biglia è nato il 30 gennaio del 1986 a Mercedes ed è un calciatore argentino, centrocampista del Milan e della nazionale argentina.

È alto 178 cm e pesa 63 Kg.

Biglia è stato acquistato dal Milan il 16 luglio del 2017, dopo aver militato per 4 stagioni nella Lazio.

Di origini italiane, nonni fiorentini, Biglia soprannominato “El Principito” è dotato di notevole tecnica ed è un buon rigorista e tiratore di punizioni.

Ha esordito da professionista contro il Talleres Córdoba il 1° luglio del 2004 con la maglia dell'Argentinos Juniors per diventare successivamente calciatore della società calcistica argentina C.A.I. (Club Atletico Independiente) quindi della squadra atletica belga dell'Anderlecht ed infine della società italiana della Lazio dove il 23 luglio del 2013 firma un contratto quinquiennale prima di trasferirsi al Milan.

Lucas Biglia vanta numerosi successi, sia con la squadra belga dell’Independiente, con la quale ha vinto 4 campionati, 1 coppa ed 1 supercoppa, che in ambito nazionale con la squadra dell’Argentina, vincendo il Campionato sudamericano Under-17 (Bolivia 2003) quello mondiale Under-20 (Paesi Bassi 2005) e conseguendo il secondo posto ai Mondiali di calcio di Brasile 2014, alla Copa América 2015 ed alla Copa América Centenario 2016.

Ultimo aggiornamento 18 luglio 2017

Ultime notizie su Lucas Biglia
    • News24

    Milan: infortunio Biglia, fuori un mese

    Il Milan ha reso noto che gli esami medici a cui è stato sottoposto Lucas Biglia hanno evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale sinistro.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Milan: ufficiale, Biglia in rossonero fino al 2020

    Arriva anche l'ufficialità: Lucas Biglia è un nuovo giocatore del Milan. L'argentino, giunto in mattinata a Casa Milan, ha formalizzato il nuovo accordo in tardo pomeriggio, come comunicato sul sito ufficiale del club rossonero: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Lazio le prestazioni sportive di Lucas Biglia, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020". ... Lucas Biglia saluta così la Lazio dopo 4 anni.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Milan: Biglia atteso a Milano in tarda serata

    Dopo mesi di trattative, infatti, Lucas Biglia sta per diventare un nuovo giocatore rossonero. ... Lucas Biglia, arrivato al club di Lotito nel luglio del 2013, ha totalizzato 133 presenze, mettendo a segno 16 gol.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Lazio, caos ad Auronzo: rissa tra Felipe Anderson e Hoedt

    Il clima si è fatto sempre più rovente nella giornata di giovedì: prima è arrivata la dura contestazione dei tifosi della Curva Nord contro il capitano Lucas Biglia, ormai a un passo dal Milan, poi si è scatenata una rissa in allenamento con protagonisti Felipe Anderson da una parte e Wesley Hoedt dall'altra.

    – a cura di Datasport

1-10 di 64 risultati