• 11 aprile 2025
    La Consulta stoppa il terzo mandato

    CONTAINER

    La Consulta stoppa il terzo mandato

    Con Umberto Brindani, direttore del settimanale Gente e ospite in studio commentiamo la stretta attualità a partire dallo stop della Consulta alla possibilità di un terzo mandato per i governatori. Ne parliamo anche con Roberto Formigoni ex presidente di Regione Lombardia. Le motivazioni della sentenza Turetta dove i giudici definiscono l'assassino di Giulia Cecchettin "non crudele e inesperto" continuano a far discutere. Le esaminiamo insieme a Maria Teresa Manente, avvocata penalista nel direttivo di Differenza Donna.Cosa sono i biscotti Garibaldi citati da Re Carlo in Parlamento. Ci spiega tutto Alberto Grandi, presidente del corso di laurea in Economia e management all'Università di Parma e docente di storia dell'alimentazione.Paola Del Din, l'ultima partigiana a collaborare coi britannici ancora in vita. Alessandro Carlini, giornalista e scrittore ci racconta la sua storia.

    La giornata in 24 minuti dell'11 Aprile

    CONTAINER

    La giornata in 24 minuti dell'11 Aprile

    L'apertura dei giornali, con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti.La coalizione dei volenterosi, guidata da Gran Bretagna e Francia con l'obiettivo di contribuire a garantire la sicurezza in Ucraina dopo il cessate il fuoco, rischia di arenarsi perché non è riuscita a ottenere dalla Casa Bianca alcun impegno concreto a fornire garanzie di sicurezza. Facciamo il punto insieme a Alessandro Marrone, responsabile del programma Difesa, sicurezza e spazio dell’Istituto Affari Internazionali.

  • Governatori, la Consulta boccia il terzo mandato

    Amministratori

    Governatori, la Consulta boccia il terzo mandato

    La Corte: autoapplicativo il limite di due mandati previsto dalla legge nazionale del 2004. L’ira di De Luca, ma è stop anche per Zaia. Nuovo caso in Trentino

    Rassegna Stampa del 10 aprile 2025

    CONTAINER

    Rassegna Stampa del 10 aprile 2025

    Rassegna Stampa del 10 aprile 2025