Persone

Luca Lotti

Luca Lotti è nato il 20 giugno del 1982 ad Empoli (FI) ed è un politico italiano, Ministro dello Sport dal 12 dicembre 2016 nel Governo Gentiloni.

Dal 28 febbraio del 2014 al 12 dicembre del 2016 ha rivestito, nel Governo Renzi, la carica di Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Segretario del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica).

Diplomatosi nel 2001 al Liceo Scientifico 'Pontormo' di Empoli, si è laureato in Scienze di Governo e dell'Amministrazione, presso la Scuola di Scienze Politiche 'Cesare Alfieri', dell'Università degli Studi di Firenze.

Eletto col Partito Democratico deputato della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XII Toscana, Il 5 giugno del 2013 è stato scelto quale Responsabile nazionale degli Enti Locali del PD, nella nuova Segreteria nazionale del Segretario "reggente" Guglielmo Epifani.

Il 9 dicembre 2013 entra a far parte della segreteria nazionale del PD, col ruolo di Responsabile nazionale dell'Organizzazione e Coordinatore nazionale della Segreteria.

Il 28 febbraio del 2014 viene nominato Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'informazione e comunicazione del Governo ed all'editoria.

Luca Lotti è sposato con Cristina Mordini ed ha un figlio, Gherardo.

Ultimo aggiornamento 20 dicembre 2016

Ultime notizie su Luca Lotti
    • News24

    Serie A, diritti televisivi. De Laurentiis: "Cifre ridicole"

    E tutti vissero felici e contenti - continua - De Siervo a capo di Infront l'ha messo Renzi, e con tutto il rispetto che ho per Renzi non credo che Luca Lotti sarebbe mai andato contro Infront.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Consip, chiesta archiviazione per Woodcock e Sciarelli

    Gli articoli finiti sotto la lente di ingrandimento della procura di Roma sono quelli usciti il 21, 22, e 23 dicembre nei quali il giornale dava notizia di perquisizioni nella Centrale acquisti della pubblica amministrazione e delle iscrizioni nel registro degli indagati del comandante generale dell'Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette e del ministro dello Sport, Luca Lotti.

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Sette milioni di dollari in palio all'Open d'Italia

    Al governatore lombardo sono andati i ringraziamenti del ministro dello Sport, Luca Lotti, che a sua volta ha faticato non poco per portare in Italia la Ryder Cup, la sfida fra le selezioni di golfisti europei e statunitensi.

    – di Redazione Sport & Business

    • News24

    Sport, Mattarella all'inaugurazione del centro paralimpico a Roma

    Alla cerimonia di inaugurazione del centro di preparazione olimpica del Comitato Italiano Paralimpico al Tre Fontane, oltre al capo dello Stato, hanno presenziato il ministro dello Sport, Luca Lotti, quello della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il numero uno del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, mentre in rappresentanza dello sport italiano c'era il numero uno del Coni, Giovanni...

    • News24

    Tempi stretti per il bonus pubblicità

    L'anticipo dei tempi rispetto al 22 ottobre è legato alla volontà del Governo (il dossier è seguito in particolare dal ministro Luca Lotti) di facilitare le pianificazioni pubblicitarie delle aziende.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Ius soli, Pisapia: non più procrastinabile una soluzione

    «Personalmente che sia uno degli obiettivi da portare a casa entro la fine della legislatura» dice il ministro dello Sport Luca Lotti, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla scelta del rinvio del voto in Senato della legge per estendere in Italia i diritti di cittadinanza ai minori.

    – di Nicola Barone

    • News24

    Il ministro Lotti: «Cambieremo la legge sui diritti tv del calcio»

    «Ci proveremo», dice il ministro Luca Lotti, che da quando guida il rinato dicastero dello Sport, cioè dal dicembre 2016, è impegnato a dare nuovo slancio al settore, visto come uno strumento di crescita sociale da sostenere finanziariamente (cento milioni all'anno per gli impianti sportivi delle periferie) e come motore di sviluppo economico attraverso l'organizzazione dei grandi eventi (dai mondiali di sci a Cortina nel 2021 alla Ryder cup di golf a Roma nel 2022).

    – di Cesare Peruzzi

    • News24

    Consip, nuova contestazione per il capitano del Noe Scafarto

    La maxi inchiesta conta 11 indagati, già destinatari di proroga indagini, tra i quali anche il ministro Luca Lotti, Tiziano Renzi e i generali Tullio Del Sette, comandante generale dell'Arma, ed Emanuele Saltalamacchia, comandante della Legione Toscana

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Cantiere Calabria: la ripresa passa da infrastrutture e turismo

    Dal 14 al 16 settembre, nel centro congressi dell'Università della Calabria di Arcavata, a Rende (Cosenza), il ministro dell'Interno Marco Minniti, delle Politiche Agricole Maurizio Martina, delle Infrastrutture Graziano Delrio, delle Politiche di Coesione Claudio De Vincenti, dello Sport Luca Lotti, misureranno con dati alla mano le azioni del governo regionale.

    – di Donata Marrazzo

1-10 di 263 risultati