Ultime notizie:

Louisiana

    • News24

    Rischio emergenti e guerra dei dazi frenano il petrolio (nonostante uragani, Libia e Iran)

    Gli investitori a un certo punto devono aver spostato l’attenzione sul potenziale impatto negativo sulla domanda di greggio, anche se fin da lunedì Anadarko aveva chiuso la produzione di due piattaforme e c’erano rischi anche per il Louisiana Offshore Oil Port (Loop), l’unico terminal marittimo negli Usa in grado di ospitare le superpetroliere.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Tutti gli States visti da un camper

    Il periplo attraverso gli Stati Uniti – da Sag Island fino a Seattle passando per Chicago, poi giù in California e Louisiana per risalire verso Nord – si esaurisce a New Orleans, davanti a una scuola.

    – di Antonio Armano

    • NovaCento

    Toy Design e creativi italiani, in mostra a Los Angeles

    L'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, fondato nel 1984, si occupa della promozione della cultura italiana in California meridionale, Nevada, Arizona, Nuovo Messico, Texas, Arkansas, Oklahoma e Louisiana.

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    Sardegna selvaggia tra terme e foreste

    Persico trota, persico reale, pesce gatto, carpe e gamberi della Louisiana: gli amanti della pesca sportiva trovano sicuramente un paradiso nel Lago di Coghinas, dove i venti che si incanalano tra le insenature dei monti creano un clima adatto alla vita di tante specie vegetali e animali.

    • News24

    G7 e Corea, Trump e il (dis)ordine mondiale

    L'esibizione, abbreviata, di Donald Trump al vertice del G7 in Canada, dove il presidente americano si è malamente scontrato con sei dei tradizionali alleati dell'America (vedi il tweet con il quale ha disconosciuto i risultati del vertice), ha rappresentato il momento culminante di un mese

    – di Barry Eichengreen

    • Agora

    In Europa 149 le specie aliene dannose, tra cui acari e ratti

    Un recente studio identifica ben 149 specie aliene in Europa, ad elevato impatto ambientale e socioeconomico. L'indagine è stata realizzata da un gruppo di ricercatori provenienti da diversi centri studi internazionali: le Università di Berna e Friburgo in Svizzera, l'Università Stellenbosch e l'Istituto nazionale della biodiversità in Sudafrica, l'Accademia ceca delle Scienze e la Charles University di Praga, l'Estacion Biologica del Donana a Siviglia in Spagna. L'elenco dei "peggiori invasori"...

    – Guido Minciotti

    • News24

    California, dove una mostra può fruttare 430 milioni di $

    Se Trump vuole costruire un muro tra Usa e Messico, l'arte, invece, favorisce il dialogo e raccoglie i suoi frutti. Secondo un report dell'organizzazione privata non-profit Los Angeles County Economic Development Corporation, la mostra «Pacific Standard Time: LA/LA» (settembre 2017-gennaio 2018)

    – di Silvia Anna Barrilà e Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    La tregua Usa-Cina sui dazi rilancia i prezzi dei prodotti agricoli

    E' poco più di un fragile armistizio quello firmato tra Cina e Stati Uniti nel fine settimana. Anche se il rischio di una guerra commerciale tra i due Paesi non è scomparso i mercati delle materie prime hanno tuttavia accolto con sollievo gli ultimi sviluppi.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 436 risultati