Ultime notizie:

Londra

    • News24

    La guerra al terrorismo è guerra contro la paura

    L'attacco di Londra, in coincidenza con il vertice di Washington anti ISIS, conferma una verità essenziale: vinceremo la guerra territoriale contro il Califfato ma non ci libereremo dagli attacchi isolati, incontrollabili di estremisti islamici, di schegge impazzite a casa nostra.

    – di Mario Platero

    • News24

    Masood, 52 anni, è il killer di Londra

    Si chiama Khalid Massood il terrorista che ha mosso l'attacco a Londra ieri 22 marzo, esattamente un anno dopo l'attacco della cellula belga-parigina all'aeroporto di Bruxelles.

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Trattati di Roma: allerta massima e tiratori scelti sui palazzi

    Il timore di attentati terroristici è aumentato nelle ultime ore, dopo i fatti di Londra. ... E' una città che ospita un vertice così importante nell'ambito di uno scenario internazionale degradato nel quale i fatti di ieri di Londra non hanno migliorato la situazione».

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Migranti: Viminale e Csm firmano accordo su informazioni richiedenti asilo

    Preceduto dalle parole di «ferma condanna» e «sdegno» per l'attacco terroristico di ieri a Londra espresse dal vicepresidente Giovanni Legnini, il plenum del Csm riunito oggi a Roma fatto da cornice alla firma di un accordo con il Viminale per lo scambio di informazioni per le richieste di asilo.

    • News24

    Terrorismo, tablet e pc in aereo: Italia non adotta divieto

    Sempre questa mattina, all'indomani dell'attacco terroristico a Londra e a due giorni dai cortei durante il Summit internazionale per il 60° anniversario dei Trattati di Roma, si è svolta questa mattina a Roma una riunione straordinaria del Comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa) convocata dal ministro dell'Interno, Marco Minniti insieme ai vertici delle forze di polizia e dei servizi d'intelligence.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Il Bastian del Michelangelo

    L'amicizia che legò Michelangelo e Sebastiano Luciani è il tema portante di una mostra raffinata e spettacolare allestita dalla National Gallery di Londra fino al 25 giugno prossimo, a cura di Matthias Wivel e con il contributo di Credit Suisse. ... Due opere introducono subito il tema della liaison tra Sebastiano e Michelangelo: sono la Vergine con Bambino, Santi e Donatore (ovvero il banchiere Pierfrancesco Borgherini) della National Gallery di Londra affiancata al disegno proveniente dal Museo...

    – di Marco Carminati

    • News24

    Sette anni di crescita per gli alberghi europei

    A eccezione di città come Berlino e Londra. ... Dublino, nelle attese, sarà la città con l'occupazione più alta (83%), seguita da Londra (82%), ma nel 2018 sarà terza Barcellona (79,8%) mentre Amsterdam scenderà al quarto posto. ... Si va dai 164 euro di Londra ai 148,2 euro di Roma, per scendere poi a 141,6 euro a Barcellona e sotto i 140 euro a Dublino (138.1 euro), Milano (137,9 euro) e Amsterdam (137,5 euro).

    – di Paola Dezza

    • News24

    Parigi-Londra, l'amore sull'hi-tech messo in crisi dalla Brexit

    «All'epoca, nessuna altra città avrebbe potuto attirarmi più di Londra» dice il francese Chalayer che ha vissuto anche in Germania, Canada, Svizzera e Argentina. Essendo cittadino europeo, Chalayer non ha avuto bisogno di visto per trasferirsi a Londra: appena arrivato, ha scoperto che farvi affari era di gran lunga più facile rispetto a Parigi, dove è nato. A Londra ha trovato anche un network di persone che investono in tecnologia e un folto gruppo di persone di talento che lo hanno aiutato...

    – di Joshua Chaffin

1-10 di 23519 risultati