Ultime notizie:

Londra

    • News24

    «Le idee si concretizzano con le mani»

    Dopo la laurea in scienze politiche, presa a Losanna nel 1980, Anna Zegna si spostò a Londra, per un master in pubblicità e marketing.

    – di Giulia Crivelli

    • NovaOther

    Dalle macerie a Berkeley

    E a raccontarla è uno dei soci fondatori di Biovecblok, Aurelio Serrao, calabrese, che dopo aver girovagato tra Imperial College di Londra e School of Public Health di Harvard ha deciso di tornare dove si era laureato, nelle Marche, per scommettere sul futuro solo pochi mesi prima delle scosse del 2016: "All'inizio è stato Guido Favia a stimolarci a non pubblicare subito i risultati e a fare uno spin off che ci consentisse di sviluppare fino in fondo le nostre idee, trasformandole in...

    – Agnese Codignola

    • News24

    «Serve più Italia a Bruxelles e in Europa»

    Va giù duro, Antonio Tajani, presidente dell'Europarlamento - a Milano di ritorno da Londra dove ha incontrato giovedì il premier britannico Theresa May - sulle ipotesi di uscita dalla moneta unica.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Gran Bretagna: primo giorno senza carbone dalla rivoluzione industriale

    Londra aggiunge un'altra pietra miliare al lungo percorso di addio al combustibile cui deve la sua affermazione come potenza economica mondiale. ... E ora Londra si avvia ad eliminare del tutto anche le centrali a carbone: il Governo, per tener fede agli impegni di Parigi contro il cambiamento climatico, sta pianificando il phase-out entro il 2025, accompagnato da un ulteriore sviluppo delle rinnovabili, ma anche del nucleare, con il recente via libera alla costruzione dei reattori di Hinkley Point.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Al British Museum in mostra sessant'anni di sogno americano

    LONDRA - Il British Museum non avrebbe mai potuto immaginare quanto sarebbe stata attuale e "sulla notizia" la sua mostra The American Dream: Pop to the Present. ... British Museum, Londra

    – di Nicol Degli Innocenti

    • Info Data

    Nonostante la Brexit crescono i finanziamenti per le startup in Uk

    E proprio a Londra sono registrati due dei 10 maggiori round dei primi mesi dell'anno: i 101 milioni di dollari incassati in un round series F dalla startup di software finanziari Funding Circle e i 75 milioni di dollari dell'azienda farmaceutica... Secondo i dati dell'ultimo Global startup ecosystem report di Startup genome, una società di ricerca, la sola Londra ospita dalle 4.300 alle 5.900 startup e genera un ecosistema da 44 miliardi di dollari.

    – Infodata

    • News24

    Per le startup 800 milioni in Uk nonostante Brexit

    E proprio a Londra sono registrati due dei 10 maggiori round dei primi mesi dell'anno: i 101 milioni di dollari incassati in un round series F dalla startup di software finanziari Funding Circle e i 75 milioni di dollari dell'azienda farmaceutica... Secondo i dati dell'ultimo Global startup ecosystem report di Startup genome, una società di ricerca, la sola Londra ospita dalle 4.300 alle 5.900 startup e genera un ecosistema da 44 miliardi di dollari. ... Londra è diventata la prima sede estera o...

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Porter torna in Christie's dopo tre mesi dalla rivale Sotheby's

    Christie's ha, infatti, deciso di cancellare le prossime di aste di Post War & Contemporary a Londra che avrebbero dovuto svolgersi nel mese di giugno; oltre a adottare il modello delle stagioni di vendita che si svolgono a New York. Londra avrà due stagioni principali per le aste di Post-War and Contemporary Art: marzo e ottobre e pertanto il prossimo appuntamento serale con le aste di Post War & Contemporary quest'anno avrà luogo il 6 ottobre.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

1-10 di 23764 risultati