Ultime notizie:

Locazioni

    • News24

    L'agenda dell'erede / La casa in affitto

    Nel concreto, anche se non è vietato farlo, non c'è obbligo di presentare il modello di registrazione locazioni immobili (Rli): il subentro emergerà alla scadenza del contratto, nel caso di nuova stipula.

    • News24

    Ritenute locazioni brevi - versamento

    Adempimento: Termine ultimo per il versamento delle ritenute operate sui pagamenti delle locazioni brevi avvenuti nel mese precedente Soggetti: Sono tenuti all'adempimento i soggetti che fanno intermediazione immobiliare, anche mediante portali... Termine ultimo per il versamento delle ritenute operate sui pagamenti delle locazioni brevi avvenuti nel mese precedente ... Regime fiscale delle locazioni brevi

    – Scadenziario

    • News24

    Tecnocasa: in un 2018 stabile, i prezzi cresceranno massimo del 2%

    Il mercato delle locazioni nel 2017 ha registrato una ripresa dei canoni, con una domanda sostenuta su tutte le tipologie. ... Sul mercato delle locazioni è attesa una sostanziale tenuta dei canoni di locazione con lievi aumenti nelle metropoli dove la domanda è particolarmente sostenuta.

    – di Radiocor Plus

    • News24

    Dichiarazioni 2018, approvati i modelli

    Debutta la nuova certificazione per gestire le locazioni brevi e quindi i soggetti residenti in Italia, che esercitano attività di intermediazione immobiliare, nonché quelli che gestiscono portali telematici, qualora incassino i canoni o i... - sono state cambiate le istruzioni ai quadri B, D e F e modificati i righi F7 ed F8 del quadro F e il rigo D3 del quadro D (locazioni brevi);

    – della redazione Norme

    • News24

    Locazioni brevi

    Dal 30 giugno, per la prima volta dall'entrata in vigore delle norme speciali sulle locazioni brevi (la cosiddetta «tassa Airbnb») gli intermediari immobiliari hanno l'obbligo di comunicazione telematica alle Entrate dei dati di ogni contratto di... Nel nuovo modello 730 è stato aggiornato anche il rigo F8, in modo da poter indicare l'importo delle ritenute sulle locazioni brevi riportato nel quadro Certificazione Redditi.

    • News24

    Locazioni brevi

    Il 7 marzo debutta la consegna alle Entrate dei dati sulle ritenute del 21% operate sulle locazioni brevi (e relativo Cud agli interessati al 31 marzo) da parte degli intermediari immobiliari (agenzie ma anche portali, salvo ripensamenti da parte... Entro il 31 marzo gli intermediari immobiliari devono inviare il Cud ai clienti ai quali abbiano effettuato la ritenuta (a titolo di acconto o di imposta) del 21% sui canoni di locazioni brevi.

    • Info Data

    Le mappe del 2017: i prezzi e le zone delle case di lusso

    La zona con le quotazioni più elevate è sempre il Quadrilatero (tra 11.000 e 13.000 euro/mq per il nuovo o ristrutturato, e tra 9.000 e 11.000 euro/mq per le abitazioni usate o da ristrutturare), sia su quello delle locazioni (tra 290 e 400 euro/mq/anno per il nuovo o ristrutturato, e tra 200 e 290 euro/mq/anno per le abitazioni usate o da ristrutturare).

    – Paola Dezza

    • News24

    Fisco

    Si tratta dei contratti stipulati nei maggiori comuni italiani e in quelli confinanti, negli altri capoluoghi di provincia o nei comuni ad alta tensione abitativa individuati dal Cipe, degli immobili locati nei confronti di cooperative edilizie per la locazione o enti senza scopo di lucro, purché sublocati a studenti universitari e di locazioni stipulate nei comuni per i quali sia stato deliberato, negli ultimi cinque anni, lo stato di emergenza a seguito del verificarsi di eventi calamitosi.

1-10 di 1355 risultati