Ultime notizie:

Lo zio

    • News24

    Il fardello di un'unione solo a metà

    Subito dopo, in occasione dello stress test di maggio 2009, la banca centrale annunciò che le banche con eventuali deficit patrimoniali avrebbero dovuto colmarlo immediatamente sul mercato e, se questo non avesse risposto, sarebbe intervenuto lo zio Sam.

    – di Marco Onado

    • News24

    La penna di Vitali e il romanzo di formazione dello "zio" Bergomi

    Il percorso di vita dello “zio” Bergomi, lo zio del calcio nostrano, ha però un epilogo fiabesco strano, inusuale. ... Lo Zio, rossonero da piccino, ma nerazzurro già da adolescente e poi per sempre, con la casacca dell'Inter dal 1979 al 1999 ha collezionato 756 presenze e 28 reti. ... Lo Zio è cresciuto con i suoi maestri.

    – di Giulio Peroni

    • News24

    Il pescatore di perle e illusioni

    Incantati dalla magia della pellicola, Lui e lo zio Carl la comperano a metri, già impressionata e a pochi soldi. Lo zio la immerge in acqua di seltz calda - ricorda in Images, l'altra sua autobiografia (1992, Gallimard) -, finché l'emulsione si scioglie e la celluloide diventa «biancore, candore, trasparenza. ... Lo zio Carl e il suo ormai vecchio nipote, l'uno e l'altro pescatori di perle, sanno ancora come consolarsi.

    – di Roberto Escobar

    • NovaCento

    La Terra Mancina di Michele Esposito

    Prima della nascita di Terra Mancina ha lavorato per alcuni anni con lo zio, il mitico Mastro Domenico di cui ti ho parlato più volte. ... Perché ha lasciato il lavoro con lo zio?

    – Vincenzo Moretti

    • News24

    Addio a Luigi, l'ultimo De Filippo

    A 87 anni d'età si è spento a Roma Luigi De Filippo, ultimo erede della storica dinastia napoletana che ha fatto grandi il teatro e il cinema italiano. Attore, regista e commediografo, figlio di Peppino De Filippo, insuperabile spalla di Totò, e dell'attrice Adele Carloni, era nato a Napoli il 10

    • News24

    Kim Jong-un a sorpresa visita Pechino

    I media giapponesi, nei mesi scorsi, erano giunti a ipotizzare che Kim avrebbe fatto eliminare lo zio Jan Song-taek nel 2013 dopo aver appreso di voci secondo cui il parente avrebbe proposto alla Cina di appoggiare la sostituzione dello stesso Kim con il fratellastro Kim Jong Nam (eliminato nel febbraio dell'anno scorso).

    – di Stefano Carrer

    • Agora

    «Vincent tout-puissant»/1 - Bolloré, il boa, lo «zio» Barnheim e i consigli dell'abate Grimaud

    Parigi, 23 rue de Varize, 16° arrondissement, quartiere chic della capitale a due passi dal Parc des Princes. Edifici eleganti, viali ordinati, auto lussuose: un indirizzo che dovrebbe interessare chi possiede azioni Telecom e azioni Mediaset. Da Port de St. Cloude si imbocca rue Michel Ange e si svolta a sinistra. L'antico convento delle Petit Soeurs des Pauvres costruito nel 1896 da un banchiere ortodosso di origine greca per accogliere 300 anziani bisognosi, compare quasi subito, dietro il gi...

    – Angelo Mincuzzi

1-10 di 385 risultati