Aziende

LinkedIn

LinkedIn è la piattaforma di contatti professionali più importante del mondo con oltre 400 milioni di iscritti nel 2015.

Lanciata nel maggio del 2003, ha rapidamente ottenuto successo sia negli Stati Uniti, paese da cui provengono poco meno della metà dei propri utenti, sia nel resto del mondo.

La società ha sede a Palo Alto (California) e nel giugno del 2016 è stata acquisita da Microsoft per una cifra superiore a 26 miliardi di dollari.

Ultimo aggiornamento 14 giugno 2016

Ultime notizie su LinkedIn
    • NovaCento

    A perfect digital day

    Ah, ovviamente un'occhiatina a Facebook, Instagram, Twitter, Whatsapp e Linkedin almeno ogni mezz'ora.

    – Geronimo Emili

    • News24

    Marketing di noi stessi: cinque chiavi per aprire qualsiasi porta

    In questo modo possiamo ottimizzare i nostri sforzi promozionali con azioni di self marketing il più possibile mirate (contattiamo direttamente solo chi rientra nel nostro target, utilizzando nel nostro CV e nel nostro profilo Linkedin solo quelle parole chiave coerenti con le nostre chiavi di distinzione.

    – di Lorenzo Cavalieri*

    • NovaOther

    Jobmetoo, il recruiting che abbatte le barriere

    Negli anni di LinkedIn e dell'enorme offerta di motori di ricerca lavorativi, Regolo si è accorto di un vuoto: l'assenza di uno strumento che restringesse il campo alle esigenze di risorse con problemi di disabilità grave.

    – Alberto Magnani

    • News24

    Germania: 50 milioni di multa ai social che non rimuovono insulti

    La normativa, annunciata nei mesi scorsi, tocca una delle attività più delicate di social media come Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, che incoraggiano da una parte la comunicazione e la libertà di espressione - anche e soprattutto per ragioni economiche -?e dall'altra sono alle prese con le recenti polemiche sull'utilizzo a vario titolo improprio della comunicazione sui social: dalle fake news utilizzate a fini politici alle frequenti ingiurie che costellano le time line dei profili e...

    – di Marco lo Conte

    • News24

    Trasformazione digitale, i manager Hr sono attesi a un ruolo chiave

    E si conferma centrale il ruolo dei social network professionali per le attività di ricerca e scouting dei candidati: LinkedIn e simili (citati dall'81% dei responsabili Hr) sono il canale più utilizzato dopo le classiche segnalazioni davanti alle agenzie del lavoro, ai cosiddetti "corporate career site" e alle società di ricerca e selezione.

    – di Gianni Rusconi

    • Econopoly

    Marketing ed intelligenza artificiale: quattro consigli per le aziende che assumono

    Un nuovo modo - più efficace della classica ricerca a priori top down, dove diamo per scontato il profilo del candidato ideale - è analizzare le conversazioni che quotidianamente avvengono sui social media, come Linkedin, e capire che skills ha chi... ...artificiale su Linkedin, che tipo di profilo ha?

    – Econopoly

1-10 di 917 risultati