Aziende

LinkedIn

LinkedIn è la piattaforma di contatti professionali più importante del mondo con oltre 400 milioni di iscritti nel 2015.

Lanciata nel maggio del 2003, ha rapidamente ottenuto successo sia negli Stati Uniti, paese da cui provengono poco meno della metà dei propri utenti, sia nel resto del mondo.

La società ha sede a Palo Alto (California) e nel giugno del 2016 è stata acquisita da Microsoft per una cifra superiore a 26 miliardi di dollari.

Ultimo aggiornamento 14 giugno 2016

Ultime notizie su LinkedIn
    • News24

    Digital skills: la maturità digitale e le competenze a prova di futuro

    Reid Hoffman, fondatore di LinkedIn e tra i soci fondatori di PayPal, nel suo libro The StartUp of You, ricorda come spesso i manager che si vantano dei loro 10, 20, 30 anni di esperienza nel loro settore, in realtà possiedono un solo anno di esperienza.

    – di Giulio Xhaët *

    • News24

    Se il «progetto» è l'architettura del successo

    Pubblicizzava la Black Marketing Guru, fondata da Giacomo Arcaro, ventiquattrenne, star di Linkedin che usa tutto ciò che si muove in rete per promuovere i brand dei suoi clienti.

    – di Luca De Biase

    • News24

    Le dimissioni alla Tesla sono un caso di coscienza o di... prudenza?

    Si può anche pensare, come mi è stato suggerito da un commento a un mio post su LinkedIn, che una spinta all'esodo - alla ricerca di posti meno stressanti - sia stata originata dall'eccessiva pressione psicologica esercitata sul team per ottenere risultati a breve.

    – di Umberto Bertelé *

    • Agora

    Buone abitudini da mettere in pratica quando si deve cercare un altro lavoro (subito, dal primo giorno)

    Viviamo in un periodo storico in cui il mercato del lavoro si è trasformato e richiede nuove attitudini e competenze. E in un contesto di forti cambiamenti, alcune persone trovano difficoltà nel risalire la vetta di un'occupazione stabile. Un lavoro equivale all'espressione del nostro valore e quando viene a mancare è la scintilla che abbassa l'autostima, di più ancora se hai una famiglia "alle spalle". Capacità personali, esperienze e conoscenze acquisite, rappresentano l'unicità di ogni perso...

    – Barbara Ganz

    • News24

    Nella Silicon Valley c'è molta strada da fare sulla diversità di genere

    I dati relativi al personale sono stati compilati da Craft.co, che fornisce informazioni e analisi su aziende private e pubbliche, sulla base di informazioni rese disponibili al pubblico attraverso post sui social media e siti di networking professionali come LinkedIn.

    – di Tim Bradshaw e Robin Kwong

    • News24

    Le vittime italiane: Bruno Gulotta (35) e Luca Russo (25)

    A quanto si apprende dal suo profilo LinkedIn, Gulotta si era formato in ambito tecnico-scientifico prima di concentrarsi sul settore delle vendite, con una particolare attenzione al mondo del marketing digitale e dei trend più innovativi.

1-10 di 931 risultati