Aziende

LinkedIn

LinkedIn è la piattaforma di contatti professionali più importante del mondo con oltre 400 milioni di iscritti nel 2015.

Lanciata nel maggio del 2003, ha rapidamente ottenuto successo sia negli Stati Uniti, paese da cui provengono poco meno della metà dei propri utenti, sia nel resto del mondo.

La società ha sede a Palo Alto (California) e nel giugno del 2016 è stata acquisita da Microsoft per una cifra superiore a 26 miliardi di dollari.

Ultimo aggiornamento 14 giugno 2016

Ultime notizie su LinkedIn
    • News24

    Attrarre capitale umano in Italia: la scommessa di Talents in Motion

    Si può sintetizzare in questo modo l'idea alla base di «Talents in Motion», iniziativa promossa dal Forum della Meritocrazia e realizzata in collaborazione con LinkedIn, con il sostegno del Ministero delle Finanze e con il coinvolgimento diretto di... Un percorso di "engagement" virtuale e fisico, dunque, che potrà contare da una parte sulla forza di LinkedIn, in fatto di vetrina espositiva e mezzo di comunicazione mirato, e dall'altra sul ruolo attivo di Confindustria Digitale per condurre i...

    – di Gianni Rusconi

    • Info Data

    Milano, in un anno raddoppiano le offerte di lavoro su LinkedIn

    Questi i risultati della seconda edizione del Milan Economic Graph, lo studio sulla situazione del mercato del lavoro basato sull'analisi dei dati presenti sulla piattaforma e relativi all'area del capoluogo lombardo. A poco più di un anno dalla prima analisi sviluppata Milano si riconferma uno dei marker principali per definire lo stato dell'arte del mondo occupazionale italiano e delle sue dinamiche. Il capoluogo lombardo, infatti, sulla piattaforma oggi conta in tutta la sua area metropo...

    – Infodata

    • NovaCento

    A 24 anni Andrea Giarrizzo è uno degli imprenditori sociali più d'ispirazione al mondo

    Qualche settimana fa è passato per Perugia Andrea Giarrizzo, in occasione del convegno 'Giovani e il lavoro che (non) c'è'. Andrea è il fondatore di "Startup Super School" e vincitore per l'anno 2017 del premio "Italia giovane". La sua è una bella storia, ricca di impegno, passione e costanza.  Nel 2012, a seguito di un fallimento, si è rimboccato le maniche, anche grazie al prezioso sostegno della sorella e ha iniziato ad investire sulla propria formazione. Nei successivi due anni ha iniziato ...

    – Gloria Chiocci

    • Info Data

    I dipendenti più felici? Lavorano a Netflix

    Sul podio Facebook e LinkedIn. ... Intrecciando i dati (da ritenere comunque un campione, perché forniti esclusivamente dagli utenti che utilizzano Blind) emerge che le tre società che hanno un miglior rapporto fra soddisfazione per i compensi e poco desiderio di cambiare lavoro sono Netflix, Facebook e Linkedin.

    – Biagio Simonetta

    • News24

    Cloud, Google fa sul serio: dopo Cisco, accordo con Salesforce

    E secondo alcuni rumors provenienti dagli Stati Uniti, la lesione si è palesata con la storia dell'acquisizione di LinkedIn, società finita nella mani di Microsoft per circa 26 miliardi di dollari, ma a lungo corteggiata proprio da Salesforce.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Vestager: «Così faremo pagare le tasse ai colossi online»

    Lo stesso timore che aveva fatto scattare delle verifiche sull'acquisizione da 26,2 miliardi di dollari del social network Linkedin da parte di Microsoft, poi cadute perché «ci siamo resi conto che anche i rivali avevano accesso a un numero sufficiente di dati - ha detto Vestager - Ma questo non esclude che torneremo a vigilare».

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Da Amazon ad Allianz: traslochi in corso nella Milano che cambia

    Amazon Italia, che ha deciso di spostare il proprio quartier generale italiano nel cuore del nuovo distretto finanziario e hi-tech del capoluogo milanese, quell'area di Porta Nuova dove hanno già stabilito la propria sede operativa altri colossi della new economy internazionale - da Google a Microsoft e Samsung, da Facebook a Linkedin - ma anche della finanza, da Unicredit a Bnp Paribas (in arrivo tra breve).

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Amazon, Allianz e le altre: a Milano traslochi in corso

    E' di ieri l'inizio del trasferimento, nella nuova sede di via Monte Grappa, dei 400 dipendenti corporate di Amazon Italia, che ha deciso di spostare il proprio quartier generale italiano nel cuore del nuovo distretto finanziario e hi-tech del capoluogo milanese, quell'area di Porta Nuova dove hanno già stabilito la propria sede operativa altri colossi della new economy internazionale - da Google a Microsoft e Samsung, da Facebook a Linkedin - ma anche della finanza, da Unicredit a Bnp Paribas...

    – di Giovanna Mancini

1-10 di 958 risultati