Ultime notizie:

Libro

    • Agora

    A proposito di Paolo Nori e di audio inviati via mail

    Stamattina, come un tempismo magico, Amazon mi ha recapitato a casa "Undici treni", l'ultimo libro di Paolo Nori. ... A me i libri di Paolo Nori piacciono moltissimo anche se dopo averne letto uno poi devo leggere un paio di cose di altri autori prima di tornare su Nori perché altrimenti inizio a pensare con quella punteggiatura strana e quella costruzione sintattica contorta che usa lui, magistralmente. ...bella pagina in un libro, è leggerla ad alta voce, registrarla e poi mandarla a una...

    – Francesca Milano

    • NovaCento

    Viaggiare, guardando lontano

    In tal senso, è disponibile il libro di Armando Peres e Martha Friel, Futurismi. ... Cambiamenti antropologici, innovazioni tecnologiche, abbondanza di dati, incertezze previsionali, sono alcuni dei temi trattati in questo libro che cerca di fornire indicazioni sul turismo e sui viaggiatori del futuro.

    – Gabriele Caramellino

    • NovaCento

    Tornare al pensiero, ai tempi di Internet

    Il libro di Alberto Contri è una dichiarazione d'amore. ... Sarebbe riduttivo definirlo un libro su Internet: Contri propone, da testimone privilegiato, una cavalcata attraverso la pubblicità, la psicologia, la filosofia, la politica, il marketing, per ricostruire la storia che ha portato la comunicazione di massa a diventare comunicazione "massiva", secondo la definizione di Ira Carlin - diretta a nicchie, cluster ristretti di popolazione che si incaricano poi di amplificare e ridistribuire il...

    – Paola Liberace

    • Agora

    Riformare macelli e allevamenti intensivi per il benessere animale e la salute pubblica

    Intervengono la giornalista Giulia Innocenzi, conduttrice della trasmissione "Animali come noi", autrice del libro-inchiesta "Tritacarne", che ha piu' volte denunciato le condizioni vergognose di diversi macelli e allevamenti intensivi in Italia e Luca Nicotra, responsabile in Italia di Avaaz, l'organizzazione che ha lanciato la petizione "Fermiamo l'orrore negli allevamenti", che in tre giorni ha raggiunto quasi 60mila firme.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Giacinto Facchetti, la favola di un uomo diventato campione

    Un libro omaggio al fuoriclasse, una bella graphic novel biografica raccontata anche attraverso la passione di un papà giornalista e di suo figlio Pietro nella stracolma San Siro dei gradoni e dei parterre in piedi, zero spocchia e niente salette... «Giacinto voleva essere un esempio, non un simbolo», si legge nel libro.

    – di Giulio Peroni

    • NovaCento

    Le prospettive della Media Art

    Vale proprio la pena tornare sul concetto di Media Art, e il perché lo spiega subito nell'Introduzione al suo libro Media Art: Prospettive delle arti verso il XXI secolo. ... Catricalà si districa bene in questo libro tra storia, critica e teoria, occupandosi di concetti quali media e postmedia e andando a inquadrare i fenomeni, le forme e le pratiche della media art nel corpo della nostra società.

    – Simone Arcagni

    • News24

    Racconti di scrittori incontentabili

    Esiste una branca carsica della letteratura che con buona approssimazione si potrebbe chiamare «storie di scrittori»: lo nota il protagonista di uno dei quattordici racconti che compongono il nuovo libro di Luca Ricci, Idifetti fondamentali. ... Esiste una branca carsica della letteratura che con buona approssimazione si potrebbe chiamare «storie di scrittori»: lo nota il protagonista di uno dei quattordici racconti che compongono il nuovo libro di Luca Ricci, I

    – Gianluigi Simonetti

    • News24

    #Cattivi

    Anch'io da giovane lessi quel libro basato sul dramma di Bube, che non riesce a comprendere che la vita partigiana è finita con la cessazione della guerra, e sull'amore di Mara, la sua "ragazza", pronta ad attenderlo per anni e a poterlo solo vedere nelle brevi visite al penitenziario ove è recluso per omicidio.

    – Gianfranco Ravasi

    • NovaCento

    Alla ricerca del tempo futuro

    Allo stesso tema il fondatore de The School of life, il filosofo Alan De Botton dedica anche il suo recente libro How Proust can change your life pure segnalato da Maria Popova.

    – Giuliano Castigliego

    • NovaCento

    The Interconnected Society and the illusion of having a less asymmetrical relationship with power

    Technological innovation has always been a strategic factor of change in social systems and organizations, but without a culture of communication, without a systemic view of complexity, and on the level of political deciders, without social policies capable of sparking and upholding cultural change, it merely becomes a "would-be" innovation. Any analysis of the present-day challenges facing global citizenship, and specifically, digital citizenship, must, whilst maintaining awareness of the compl...

    – Piero Dominici

1-10 di 19714 risultati