Ultime notizie:

Libia

    • News24

    Macron grande mediatore tra Libano e sauditi

    La partnership con la Francia è anche politica oltre che militare per il ruolo dell'Egitto in Libia a sostegno del generale Khalifa Haftar, dove Parigi manovra tra Tobruk e Tripoli.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Migranti, nel 2017 oltre 17mila rimpatri (+15%)

    I viaggi dalla Libia invece sono ormai sporadici, per ora, ma questo non allenta la tensione internazionale. ... Ieri al termine della riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu sul paese nordafricano è emersa questa dichiarazione:?«Bisogna avviare immediatamente un dialogo costruttivo in Libia perché ulteriori ritardi costituirebbero solo un danno e altre sofferenze al popolo libico». ...possono tornare in Libia e da lì in Europa».

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Le nuove frontiere per i security manager

    Nella discussione si è accennato al caso Bonatti: l'azienda specializzata in oleodotti è finita sotto accusa della procura di Roma per il rapimento in Libia nel luglio del 2015 di quattro addetti e l'uccisione di due di loro, Fausto Piano e Salvatore Failla.

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Un futuro di aggregazioni per l'industria Ue della Difesa

    Benché oggi non si parli più di "esercito europeo", resta difficile immaginare la gestione congiunta di operazioni militari anche a causa di specificità, interessi e priorità strategiche spesso divergenti se non concorrenziali tra i partner: basti pensare alla competitività tra Italia, Francia e Gran Bretagna in Libia.

    – di Gianandrea Gaiani

    • News24

    Campi di detenzione in Libia, Jean: situazione critica già ai tempi di Gheddafi

    La situazione dei centri di detenzione in Libia era critica già ai tempi di Gheddafi: nulla è cambiato da allora». ... Considerato anche lo stallo che caratterizza il sistema delle Nazioni Unite, dovremmo ricolonizzare la Libia, ma non abbiamo né i mezzi per farlo e nemmeno l'opinione pubblica è pronta a prendere in considerazione questa ipotesi. ...e la stessa Libia».

    – di Andrea Carli

    • News24

    Il Tar Sicilia boccia una centrale eolica in mare: persi 14 anni

    Ma presentata la domanda, già una decina d'anni fa, nel 2008, il ministero dei Beni culturali aveva espresso un primo parere contrario: i 38 "ventilatori"?progettati dalla Termomeccanica avrebbero turbato la bellezza di quel mare che fronteggia la raffineria Eni di Gela, che affianca le piattaforme petrolifere Prezioso e Perla, che è attraversato dagli impianti del poderoso metanodotto Greenstream in collegamento con la Libia.

    – di Jacopo Giliberto

    • News24

    «Dopo l'accordo con la Ue, in Libia migranti in condizioni disumane»

    Zeid Ra'ad Al-Hussein, alto commissario dell'Onu per i diritti umani, ha accusato i Paesi europei di ignorare gli avvertimenti lanciati sull'accordo stretto con la Libia, che ha causato un brusco aumento dei migranti detenuti a 20mila persone. ... Italia e Unione Europea hanno concluso un accordo per addestrare la guardia costiera libica a intercettare le imbarcazioni e a riportare i migranti in Libia, grande punto di transito. ...di trafficanti in Libia, l a vendita di ragazzi per qualche...

    • News24

    Genish: «Niente finanza sulla rete Tim»

    Il nuovo ad di Telecom Italia, Amos Genish, non parla ancora l'italiano, ma lo capisce bene (è cresciuto in Libia e in famiglia i genitori parlavano la nostra lingua).

    – di Antonella Olivieri

1-10 di 5464 risultati