Ultime notizie:

Libano

    • News24

    Christie's Dubai: successo per le aste d'arte moderna, contemporanea e orologi

    Con un controvalore pari a 8 milioni di dollari (29,7 milioni di Dirham degli Emirati Arabi Uniti, AED) l'asta ha stabilito nuovi record a livello mondiale per 18 artisti, tra cui Marwan Sahmarani (Libano, b. 1970), N ... L'asta ha attirato l'interesse di collezionisti provenienti da tutto il mondo e in particolare da Libano, Canada, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito presenti in gran numero alla fiera d'arte.

    – di Massimo De Palma

    • News24

    Week end in famiglia / A Castello di Pralormo nelle Langhe per Messer Tulipano

    Il 1° aprile torna la grande mostra dedicata al tulipano come sempre ospitata nel Castello di Pralormo nelle Langhe, a pochi km da Torino e i suoi musei, ed alle porte di Langhe e Roero, territorio dichiarato recentemente patrimonio Unesco, a pochi km da Alba. Le porte del castello annunciano la

    • News24

    Terrorismo, tablet e pc in aereo: Italia non adotta divieto

    aerei e degli aeroporti (Cisa), presieduto dall'Enac, riunito per esaminare la decisione di Usa e Regno Unito sul divieto di portare in cabina dispositivi elettronici più grandi di uno smartphone e sull'obbligo perciò di imbarcare in stiva computer e tablet sui voli da alcuni paesi arabi (tra questi Turchia, Libano, Giordania, Egitto, Tunisia e Arabia Saudita).

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Pc e tablet a bordo degli aerei, l'Italia decide giovedì

    E' stato convocato per giovedì alle 12 il Comitato interministeriale per la sicurezza dei trasporti aerei e degli aeroporti(Cisa) presieduto dall'Enac. Il comitato, di cui fanno parte, tra gli altri, rappresentanti della Presidenza del Consiglio, dei ministeri Affari Esteri, Interno, Comunicazioni,

    • News24

    Siria, Israele usa per la prima volta sistema antimissili Arrow-3

    Nello scontro della notte scorsa - considerato il più grave dall'inizio della guerracivile in Siria - Israele ha usato per la prima volta il sistema di difesa antimissili Arrow-3 per contrastare un razzo lanciato dall'antiarea siriana dopo un'incursione dell'aviazione dello stato ebraico. Lo

    • Agora

    Bacino del Mediterraneo: l'energia fattore chiave di rilancio, Summit Omc a Ravenna

    La XIII edizione di OMC 2017, presentata a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico, sarà inaugurata il 29 marzo, alle ore 10.30, con la Sessione plenaria sul tema "Transizione verso un mix energetico sostenibile: il contributo dell'industria dell'Oil&gas" dal Ministro Carlo Calenda, con i Ministri delle Risorse Energetiche di Egitto, Iraq, Cipro, Libano e Grecia, e i Ceo di Eni, Claudio Descalzi, e Edison, Marc Benayoum.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Le strategie energetiche del futuro al centro della Conferenza di Ravenna

    Alla sessione plenaria in programma nella città adriatica sono attesi il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, con i ministri delle Risorse energetiche di Egitto, Iraq, Cipro, Libano e Grecia, e i ceo di Eni, Claudio Descalzi, e Edison, Marc Benayoum.

    – di c. a. f.

    • News24

    Architettura al Made Expo, progetti in cerca di costruttore

    Nell'area Made4contract dedicata all'hospitality e al real estate con attenzione ai mercati più promettenti - come Cina, Iran e Libano oltre a Regno Unito e Usa - si farà il punto sul rapporto tra interior design e contract per l'industria del lusso, dove tecnologie e materiali diventano il driver per l'innovazione immobiliare.

    – di Paola Pierotti

    • News24

    L'Italia fra il primato dell'Islanda e la maglia nera dell'Egitto

    Prendiamo la sponda Sud del Mediterraneo, dal Marocco fino al Libano: qui le donne in Parlamento sono solo il 16% del totale e solo una ogni quattro ha un lavoro, segnalano gli esperti dell'Union pour la Méditerranée.

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    Se il destino d'Europa si gioca su migranti e scisma d'Oriente

    L'oltranzismo dell'Est sulla sovrana difesa delle frontiere nazionali ha appena trovato, sia pure indirettamente, il placet della Corte di Giustizia europea che ha dato ragione al Belgio per aver rifiutato l'ingresso di una famiglia siriana, in quanto aveva domandato l'asilo via l'ambasciata belga in Libano.

    – di Adriana Cerretelli

1-10 di 1661 risultati