Ultime notizie:

Libano

    • Agora

    Venezia '74: vince il meraviglioso mostro di del Toro

    Il miglior attore, Kamel El Basha, ci riporta in Medio Oriente dove The insult di Ziad Doueri prende spunto da un piccolo incidente accaduto nel Libano contemporaneo tra un estremista cristiano e un ingegnere palestinese.

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Festival di Venezia, Leone d'oro a Del Toro. Migliore attrice Charlotte Rampling

    Dal nostro inviatoVENEZIA - Ha vinto il cinema-sogno, l'apologia della diversità, dell'imperfezione e del rispetto, che concilia pubblico e critica. Un lunghissimo applauso ha accolto la presidente della giuria, Annette Bening, mentre annunciava che il Leone d'oro della 74esima Mostra del cinema di

    – di Cristina Battocletti

    • News24

    «The Shape of Water», favola-musical che incanta

    "The insult" di Ziad Doueri prende spunto da un piccolo incidente accaduto nel Libano attuale tra un meccanico, anti palestinese, seguace del partito cristiano, e un ingegnere palestinese che lavora nel quartiere in cui vive il meccanico.

    – di Cristina Battocletti

    • News24

    Corridoi umanitari per i profughi, in Italia arrivati 900 siriani

    Mille profughi siriani in due anni dal Libano Attraverso questo canale attivato da Comunità di Sant'Egidio, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (Fcei) e Tavola Valdese, grazie a un protocollo firmato con i ministeri degli Esteri e dell'Interno, sono arrivati dal Libano in Italia, a partire dal febbraio 2016, 900 profughi, nella quasi totalità siriani (una quindicina gli iracheni), con volo Beirut-Roma.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Migranti priorità, intesa tra i leader Ue europei

    «Se i "resettlement" da Turchia, Libano e Giordania restano una priorità» quelli dei profughi «dai Paesi sulla rotta del Mediterraneo centrale, sono ugualmente importanti», scrive nel documento.

    – di Carlo Marroni

    • News24

    Il rinascimento economico delle città-Stato

    Non a caso Alain Bifani, direttore del ministero delle Finanze in Libano, dopo aver lodato le capacità del principato di Monaco, del Granducato del Lussemburgo, ha detto che «l'obiettivo di Singapore è diventare il Libano dell'Asia».

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Libano: sventato attentato aereo con Barbie-bomba

    Il ministro dell'Interno libanese, Nouhad al Mashnouq, ha detto oggi che i servizi di Intelligence di Beirut, in collaborazione con le autorità australiane, hanno sventato un attentato per fare esplodere in volo un aereo della Etihad diretto dall'Australia ad Abu Dhabi, con l'utilizzo di una

1-10 di 1706 risultati