Persone

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è un pilota automobilistico britannico. Da sempre in forza alla McLaren, durante la sua carriera in Formula Uno ha vinto un titolo mondiale e 14 Gran Premi.

Lewis Hamilton ha ricosso successo in diversi campionati di kart e all’età di 12 anni è arrivato alla McLaren, dove ha gareggiato nelle serie minori. Nel 2000 è stato campione Europeo di Kart Formula A, nel 2003 della Formula Renault, due anni più tardi nella classe Euro Series F3 e nel 2006 ha vinto il campionato Gp2. L’anno successivo Lewis Hamilton ha esordito in Formula Uno, al fianco del compagno di scuderia Fernado Alonso, aggiudicandosi i Gran Premi di Canada, Stati Uniti, Ungheria e Giappone. Nel 2008 ha guadagnato il titolo di campione del mondo. A seguito dei cambiamenti apportati al regolamento della Formula Uno, nel 2009 Lewis Hamilton, ha riscontrato problemi tecnici e ha chiuso il campionato in 5° postazione.

Lewis Hamilton è stato fidanzato con Nicole Scherzinger, la cantante delle Pussycat Dolls.






Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Lewis Hamilton
    • News24

    F1, test Barcellona: Raikkonen fa il vuoto, poi si ferma e riparte

    Inseguono le Mercedes con Bottas quarto (+1"211) e Hamilton quinto (+1"216). ... Continuano a nascondersi le Mercedes: Valtteri Bottas, impegnato in mattina, completa 53 giri piazzandosi quarto con le SuperSoft mentre il compagno di team Lewis Hamilton, in pista nel pomeriggio, segue in quinta posizione pur montando le UltraSoft.

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, test Barcellona: Vettel, maratona e primato

    Alle sue spalle si confermano Hamilton con la Mercedes a circa 3 decimi, e Ocon con la Force India a oltre un secondo. ... Alle spalle di Vettel restano Lewis Hamilton con la Mercedes e Esteban Ocon con la Force India, il secondo più impegnato con 137 giri totali, mentre quarto è Daniil Kvyat con la Toro Rosso che si è fermato a 94 tornate totali per un problema meccanico.

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, test Barcellona: Vettel da record, Hamilton insegue

    Il tedesco della Ferrari, con le UltraSoft, precede di 328 millesimi la Mercedes di Lewis Hamilton, sceso in pista poco prima della pausa con lo stessa mescola di gomme. ... Nel terzo giorno di test della seconda settimana sul circuito del Montmelò il tedesco precede di oltre tre decimi il grande rivale della Mercedes Lewis Hamilton (52 tornate).

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, test Barcellona: razzo Bottas, Raikkonen fuori pista

    Dopo la pausa pranzo i due lasciano la monoposto rispettivamente a Lewis Hamilton e Lance Stroll: il britannico completa ben 79 giri e stampa il sesto miglior tempo piazzandosi proprio alle spalle del debuttante canadese, quinto e con 59 tornate accumulate.

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, test Barcellona: Massa brucia tutti, Vettel insegue

    Quarta la Mercedes di Lewis Hamilton. ... Giornata no in particolare per Lewis Hamilton: il tre volte campione del mondo percorre solo 49 giri al volante della sua Mercedes, danneggiandola nella parte inferiore del telaio, prima di cedere il palcoscenico a Valtteri Bottas nel pomeriggio.

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, test Barcellona: sorpresa Massa, quarto Vettel

    Seguono Lewis Hamilton con la Mercedes e Sebastian Vettel con la Ferrari, il più impegnato con ben 79 giri in pista. ... Lewis Hamilton, in pista per 49 giri con la nuova W08 che presenta anche degli inediti deflettori, ferma il cronometro sull'1'20"456 con le Soft, segno che il britannico non ha spinto ma è comunque apparso super competitivo.

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, test Barcellona: Raikkonen stacca tutti, Ferrari ok

    A proposito di Mercedes, l'ultima giornata è un po' enigamtica per la scuderia campione del mondo: dopo i guai elettrici sulla W08 che hanno tenuto Lewis Hamilton ai box, nel pomeriggio Bottas ha completato 68 giri ma non è riuscito a fare meglio dell'1'23"443, ad oltre 2 secondi e mezzo da Raikkonen.

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, test Barcellona: fulmine Raikkonen, Grosjean secondo

    Il finlandese, al volante della Ferrari SF70-H, ha realizzato il miglior tempo in 1'22"305 con le gomme soft precedendo di 4 decimi il francese Grosjean con la Haas; problemi sulla Mercedes W08 che hanno costretto Hamilton a restare nei box. ... Nessun crono per la Toro Rosso di Kvyatt e per la Williams di Stroll (non girerà più in settimana per un problema al telaio) mentre la Mercedes ha trascorso quasi l'intera mattinata ai box per un problema elettrico sulla W08 e così Lewis Hamilton non è...

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, test Barcellona: Raikkonen brucia Hamilton

    Sul circuito del Montmelò la seconda giornata si chiude con Kimi Raikkonen davanti a Lewis Hamilton: il finlandese, secondo al mattino, produce lo scatto decisivo nella sessione pomeridiana fermando il cronometro sull'1'20"960 e staccando il... Il finlandese, al volante della nuova Ferrari SF70-H, dopo la pausa pranzo stampa il miglior tempo, 1'20"960, 23 centesimi meglio del crono realizzato da Lewis Hamilton con la Mercedes W08 al termine della sessione mattutina.

    – a cura di Datasport

1-10 di 620 risultati