Ultime notizie:

Leonardo da Vinci

    • News24

    Leonardo, a Moretti buonuscita da 9 milioni

    A due giorni dalla nomina di Alessandro Profumo al vertice di Leonardo, il colosso italiano della difesa ha reso noto il trattamento riservato all'ex amministratore delegato: Mauro Moretti riceverà «un'indennità compensativa e risarcitoria» di 9,26... A due giorni dalla nomina di Alessandro Profumo al vertice di Leonardo, il colosso italiano della difesa ha reso noto il trattamento riservato all'ex amministratore delegato: Mauro Moretti riceverà «un'indennità compensativa e risarcitoria» di...

    • News24

    Dal Papa al principe di Galles: così l'AW 139 è diventato un bestseller tra i cieli

    E' uno dei jolly su cui Leonardo (ex Finmeccanica) ha puntato e continua a puntare nell'elicotteristico. ... La storia dell'AW 139 targato Leonardo - al cui vertice si appresta a salire Alessandro Profumo - comincia alla fine degli anni Novanta e giunge a traguardo nel 2004 a valle della certificazione ottenuta dal prodotto che è considerato oggi dagli addetti ai lavori unodei modelli di elicottero di maggiore successo. ... L'AW 139, dunque, è uno dei cavalli di battaglia di Leonardo.

    – di Celestina Dominelli

    • News24

    Le spoglie di Benedetto e la Storia «riparata»

    Imponente, turrita, approdata come un miracolo sulla Loira, unisce in sé, con Germigny, l'estremo sud di Montecassino, il nord di Asquisgrana, l'oriente musivo di Costantinopoli e scende a ovest verso l'Atlantico, lungo le sponde della Loira: ove scorrono il Clos-Lucé (Amboise; vi morirà Leonardo da Vinci nel 1519), i magnifici castelli di Azay-le-Rideau, di Blois, di Chambord, di Cheverny, di Chenonceau, di Loches, di Meung-sur-Loire, di Saumur, di Ussé… Un piccolo centro del mondo, che fa...

    – di Carlo Ossola

    • News24

    Leonardo «omo di lettere»

    La biblioteca di Leonardo. ... Nell'aula accanto, Augusto Marinoni ci leggeva i testi di Leonardo: ma, della sua edizione degli Scritti letterari, la parte che mi affascinava di più era l'appendice, intitolata I libri di Leonardo. Non si può dire che Leonardo lettore sia oggi il suo aspetto più conosciuto.

    – di Carlo Vecce

    • Agora

    Eataly e il restauro "ambientale" del Cenacolo

    E' quello che parte a breve nel Refettorio che custodisce l'Ultima cena di Leonardo da Vinci e a cui Eataly contribuisce come unico sponsor privato. In sostanza si tratta di far "respirare" meglio l'opera del genio rinascimentale: Leonardo aveva voluto utilizzare una tecnica innovativa che ha imposto nei secoli vari restauri e continua lentamente a degradare il capolavoro, ammirato ogni giorno da 1300 visitatori. ...della morte di Leonardo.

    – Fernanda Roggero

    • News24

    Atlantia tratta prestito da dieci miliardi. Catricalà presidente Adr

    Atlantia «ringrazia la dottoressa Mondardini per il contributo, sempre professionale e costruttivo, che ha dato allo sviluppo dell'importante piano di crescita infrastrutturale dell'aeroporto Leonardo da Vinci e alla strategia di miglioramento continuo della qualità dei servizi per i passeggeri, nell'ambito del turnaround di successo di cui è stato protagonista negli ultimi anni il primo scalo italiano».

    – di Marigia Mangano

    • News24

    Streeat, parte da Rimini la tournée dello street food di qualità

    Riparte da Rimini lo Streeat® - Food Truck Festival. L'originale festival itinerante dedicato allo Street Food di qualità riparte in tour per l'Italia con 8 tappe primaverili, nelle quali porta in altrettante città street-food, birre artigianali italiane e musica negli spazi verdi. Streeat nasce

    – di Giambattista Marchetto

    • News24

    La nuova trincea dei ragazzi della classe '99

    Nella città che ospita l'Ultima Cena e che custodisce il Codice Atlantico, capisci però che la nostra matrice di lungo periodo - in fondo, la nostra speranza - resta "la bona teorica" di Leonardo da Vinci che, nonostante l'eterna transizione italiana e la dissipazione della ricchezza pubblica degli ultimi trent'anni, le nostre scuole e le nostre università riescono ancora a fornire.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Leonardo «omo di lettere»

    La biblioteca di Leonardo. ... Nell'aula accanto, Augusto Marinoni ci leggeva i testi di Leonardo: ma, della sua edizione degli Scritti letterari, la parte che mi affascinava di più era l'appendice, intitolata I libri di Leonardo. Non si può dire che Leonardo lettore sia oggi il suo aspetto più conosciuto.

    – Carlo Vecce

1-10 di 685 risultati