Aziende

Lenovo

Lenovo Group Limited è il più grande produttore di personal computer della Repubblica Popolare Cinese e il terzo del mondo (nono prima di acquistare la divisione Pc di Ibm). Lenovo Group Limited sviluppa, produce e commercializza, a livello globale, prodotti e servizi di alta qualità, sicuri e con tecnologia facile da utilizzare. Oltre ai prodotti a marchio, Lenovo Group Limited produce personal computer per le aziende: Hewlett Packard, Dell, Acer e Toshiba. I principali centri di ricerca di Lenovo Group Limited sono situati a Yamato (Giappone), Pechino, Shanghai e Shenzhen (Cina), Raleigh (Usa, Nord Carolina).

Il gruppo internazionale è stato fondato nel 1984 a Hong Kong con il nome di Legend Group Ltd e New Technology Developer Incorporated. Diventata successivamente Lenovo, la denominazione deriva dalla iniziale Le di Leggenda e novo dal latino nuovo. La filiale italiana è stata inaugurata nel 1980.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Lenovo
    • News24

    Ecco i Best Brands italiani: Ferrero e Samsung tra i premiati

    Allo stesso modo la classifica Best Growth Brand, dedicata alle marche cresciute di più rispetto allo scorso anno, vede in prima posizione la cinese Huawei davanti a Lenovo, Aperol, Peroni, Elvive (l'Oreal), Borotalco, Fiat, Fructis (Garnier), Dante, Farchioni.

    – di Andrea Biondi

    • NovaOther

    Il futuro aumentato visto dall'altra parte

    Oggi abbiamo superato il secondo round di investimenti da 50 milioni di dollari, con il sostegno fra gli altri di Lenovo, Tencent, Banyan Capital, Comcast Ventures e GQY.

    – Emilio Cozzi

    • News24

    La lunga marcia degli smartphone cinesi

    Negli scorsi anni, le aziende cinesi hanno acquistato marchi già noti della telefonia come Alcatel e Blackberry (finite nelle mani di TCL Corporation), o come Motorola, che dopo essere stata acquistata da Google è finita a Lenovo. ... Le classifiche mondiali di vendita vedono sette marchi cinesi nei primi dieci posti: oltre a Huawei ci sono Oppo, Vivo, Xiaomi, Zte, Lenovo e Alcatel.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Semiconduttori in forte crescita, pc in discesa. Le memorie spingono le vendite oltre i computer

    Lenovo cede lo scettro ... Lenovo, per contro, sta conoscendo una fase di rallentamento (con vendite in calo negli otto degli ultimi dieci trimestri), "imputabile" secondo gli analisti a una maggiore ricerca della profittabilità a scapito della market share. Sintomatico, in ogni caso, come fra i primi sei produttori di pc al mondo - nell'ordine HP, Lenovo, Dell, Asus, Apple ed Acer - nessuno, fatta eccezione per il colosso di Palo Alto, abbia chiuso il periodo con il segno più alla voce venduto

    – di Gianni Rusconi

    • News24

    Venticinque candeline per il ThinkPad, il portatile "pro" che ha fatto epoca

    In questi venticinque anni il brand "ThinkPad" (non il più antico in assoluto nell'universo dei personal computer) è passato di mano - a fine 2004, da Ibm a Lenovo, con un'operazione da 1,25 miliardi di dollari - e i computer che ne hanno segnato... Per celebrare il suo 25esimo anno di vita, Lenovo ha estratto dal cilindro un ThinkPad speciale, l'Anniversary Edition 25, un modello in edizione limitata (equipaggiato con componenti hardware di primo livello) che rivisita in chiave moderna il...

    – di Gianni Rusconi

    • NovaOther

    Google diventerà una hardware company?

    L'integrazione con Motorola Mobility non funzionò e tre anni dopo Motorola passò di mano diventando un brand di Lenovo (a un quarto della cifra pagata da Mountain View).

    – Luca Tremolada

1-10 di 625 risultati