Ultime notizie:

Legislazione

    • News24

    Fino a 130mila euro tassazione forfettaria

    In coerenza con queste indicazioni il Codice prevede due regimi fiscali agevolati per la tassazione dei proventi prodotti dagli Ets, superando la frammentazione oggi esistente nella legislazione tributaria (si pensi al regime Onlus, alle regole della legge 266/1991 per le Odv e alla legge 383/2000 per le Aps).

    – di Andrea Giannone

    • News24

    Il premio aziendale rilancia Fiorucci

    «L'accordo Fiorucci dimostra ancora una volta che, per il perseguimento di obiettivi di competitività, produttività, redditività, ed efficienza, seppur in situazioni difficili, azienda e rappresentanze dei lavoratori riescono a trovare le soluzioni necessarie per il bene comune, in questo caso utilizzando anche le opportunità offerte dalla legislazione nazionale a sostegno della contrattazione aziendale - ha sottolineato Marcello Orifici, direttore Lavoro, welfare e capitale umano di...

    – di Claudio Tucci

    • News24

    Più diritti ai media di qualità

    Il momento è propizio perché a Bruxelles nell'ambito della revisione della legislazione sul mercato digitale e le comunicazioni elettroniche, è in esame una Proposta di direttiva sul diritto d'autore nel mercato unico digitale, una sede privilegiata per esplorare i margini di un consenso.

    – di Stefano Mannoni e Guido Stazi

    • News24

    Una minore conflittualità che fa ben sperare

    Da quando il giudice delle leggi si è presentato anche, se non soprattutto, come l'arbitro dei conflitti tra lo Stato e le Regioni, la misurazione dell'andamento di quei conflitti - tra il numero dei ricorsi presentati, i soggetti proponenti, l'esito dei contenziosi, anche dal punto di vista qualitativo, a causa, innanzitutto, delle materie di legislazione concorrente - è divenuto decisivo per valutare lo stato di conflittualità normativa del Paese dal lato della forma di Stato.

    – di Francesco Clementi

    • News24

    Federlegno e Forestale in campo per reintegrare i boschi del Vesuvio

    Purché si attuino politiche forestali nazionali, sottolinea nuovamente Orsini: «Stiamo lavorando intensamente con i ministeri competenti per arrivare all'approvazione di una legislazione al passo con i tempi, che veda nelle foreste un patrimonio da tutelare e valorizzare economicamente al tempo stesso.

    – di Vera Viola

    • News24

    Taranto: faro legalità sugli 880 milioni del Contratto di sviluppo

    Invitalia curerà le attività finalizzate a rendere disponibile la banca dati, nella quale convergeranno - ai fini del monitoraggio - le fasi di esecuzione dei lavori e i dati relativi ai soggetti che realizzano gli interventi; i flussi finanziari legati agli interventi; le condizioni dei cantieri; l'applicazione, per i lavoratori, del contratto nazionale, della legislazione sociale e delle norme di sicurezza.

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Dove le mafie riciclano in silenzio

    Peter Henzler, vicepresidente della Bundeskriminalamt (Bka), la Polizia federale, ha constatato «solo piccole lacune della legislazione antiriciclaggio tedesca».

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Trump: «Green card da dimezzare». Ma Congresso e aziende sono contro

    Ma associazioni per i diritti civili e opposizione democratica in Congresso hanno subito protestato e pare difficile che la legislazione possa ottenere la maggioranza qualificata di 60 voti su cento necessario per portarla in aula. ... Il senatore della South Carolina Lindsey Graham ha denunciato che, se entrasse in vigore, una simile legislazione sarebbe disastrosa per l'economia del suo Stato che dipende dagli immigrati legali in grandi settori quali l'agricoltura e l'ospitalità.

    – di Marco Valsania

1-10 di 4470 risultati