Ultime notizie:

Legislazione

    • Agora

    Una Brexit da Gattopardo per salvare la faccia al Governo May

    La legislazione britannica in materia commerciale dovrà dunque in futuro mantenersi entro i binari della legislazione comunitaria per permettere alle due parti dell'Irlanda di commerciare come prima. ... Insomma, le basi per un accordo commerciale paiono già essere poste, nel senso che, se Londra vorrà uscire dalla UE ma restare "allineata", dovrà sotto diverse spoglie partecipare alla Unione doganale, senza però avere più voce in capitolo sulla legislazione UE.

    – Marco Niada

    • News24

    Micromisure, deleghe e interventi localistici: tutto quello che nella manovra non dovrebbe esserci

    Lo rileva il dossier del Servizio studi della Camera che sottolinea come in alcune disposizioni inserite si riscontrino «problematicità per quel che attiene la loro riconducibilità ai limiti di contenuto previsti dalla legislazione contabile». ... Se le regioni raggiungeranno un'intesa per l'istituzione del parco, la copertura delle spese obbligatorie sarà «assicurata a valere sulle corrispondenti risorse rese disponibili a legislazione vigente dalle Regioni e dagli enti locali territorialmente...

    – di Nicoletta Cottone

    • Econopoly

    Il Veneto presenta il conto del referendum, ma la politica si nasconde

    La riforma prevedeva un riordino dell'articolo 117 della Costituzione favorevole allo Stato, con eliminazione della legislazione concorrente ed una ripartizione più o meno netta tra competenze statali e competenze regionali, nonché una clausola di supremazia statale.

    – Francesco Bruno

    • News24

    L'accordo su Brexit / Euratom

    Le parti concordano sul fatto che la responsabilità finale per combustibile esaurito e scorie radioattive resta in carico allo Stato in cui sono stati prodotti in linea con le convenzioni internazionali e la legislazione della comunità europea per l'energia atomica.

    • News24

    Brexit, c'è l'accordo sul divorzio del Regno Unito dalla Ue

    DAL NOSTRO CORRISPONDENTEBRUXELLES - Come nelle migliori tradizioni comunitarie, la Commissione europea e il governo britannico hanno trovato nella notte appena trascorsa un pre-accordo sul divorzio del Regno Unito dall'Unione. L'intesa dovrebbe permettere ai Ventisette di dichiarare che vi sono

    – di Beda Romano

    • News24

    Amazon, ispettori del lavoro a Castel San Giovanni

    E' stata organizzata, spiega una nota, una task force di 11 ispettori del lavoro, allo scopo di verificare l'osservanza, nei confronti del personale occupato, delle norme di tutela dei rapporti di lavoro e di legislazione sociale.

1-10 di 4638 risultati