Ultime notizie:

Le Pen

    • Agora

    Resistenza Occidentale

    Se Orbàn, Salvini, Le Pen e Farage non vinceranno con l'aiuto di chi dice di essere liberale.

    – Ugo Tramballi

    • News24

    Alle Europee 2019 Lega e M5S correranno divisi

    La Lega, invece, fa parte del gruppo Europa delle Nazioni e della Libertà, insieme ai movimenti di destra, anti-immigrazione e/o euroscettici come Afd (Germania), i francesi del Front National di Marine Le Pen e gli austriaci del FPÖ.

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

    • News24

    Internazionale populista, anche Salvini aderisce al movimento anti Ue di Bannon

    Dalla Lega di Matteo Salvini in Italia («Il cuore pulsante della politica in Europa») al Rassemblement national di Marine Le Pen in Francia, senza lasciare per strada Fidesz di Viktor Orban, la destra radicale di Alternative für Deutschland in Germania, i polacchi di Diritto e giustizia e qualche sigla minore.

    – di Giuseppe Chiellino e Alberto Magnani

    • News24

    Attacchi a migranti, non c'è solo l'Italia: i numeri in Europa

    Fra gli esempi di far-right ci sono il tedesco Alternative für Deutschland (12,6% dei voti e 94 seggi al Bundestag alle ultime elezioni), il francese Rassemblement National (nuovo nome del Front National di Marine Le Pen, votato dal 21,3% dei francesi nel primo turno delle elezioni 2017), l’ungherese Fidesz (il partito del governo di Viktor Orban) e il polacco Diritto e giustizia.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Macron in crisi per lo scandalo della sua guardia del corpo, rinviata la riforma costituzionale

    Attacca Marine Le Pen: «Appare evidente che dinanzi alla gravità dei fatti, il presidente Emmanuel Macron si debba spiegare» dice la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, commentato il caso Benalla. Denunciando «uno scandalo di Stato», Le Pen chiede chiarimenti sulle «condizioni con cui questi atti sono stati resi possibili, come, perché, e da chi sono stati coperti».

    • News24

    L'Europa del nord sedotta dai nazionalisti

    Nel frattempo, i principali leader populisti e sovranisti (fra cui Marine Le Pen e Matteo Salvini) avevano siglato a Coblenza, nel gennaio 2017, una sorta di "Santa Alleanza" contro l'integrazione politica europea e la globalizzazione, nonché per un blocco totale dell'immigrazione.

    – di Valerio Castronovo

1-10 di 1214 risultati