Ultime notizie:

Lavoro

    • News24

    Il 30% dei giovani europei compra falsi e la metà non sa se il sito è legale

    Comprare falsi? A parole tutti contrari. Come 5 anni fa, nella precedente rilevazione (anche se il mercato cresce e, si suppone, per via di un aumento dei consumi). Ma se si scava -soprattutto accendendo un faro sui giovani - si materializza quel che tutti intuiscono. Tra gli europei tra i 15 e i

    – di Laura Cavestri

    • Agora

    Ingegner Giulia, laureata con tesi sul futuro della lavatrice premiata da Electrolux (e il lavoro è già arrivato)

    Il lavoro di Giulia si è limitato ad analizzare solo un determinato tipo di lavatrici, ossia quelle ad asse verticale, in cui l'asse di rotazione del cestello è posto appunto perpendicolarmente al terreno e la carica avviene dalla parte superiore:... Intanto per Giulia il lavoro è arrivato in fretta: "Ho trovato posto appena mi sono laureata, cioè proprio due giorni dopo, lavoro in una grande azienda come sviluppatrice software, al momento nell'area mobile.

    – Barbara Ganz

    • News24

    Def, Padoan: nel prossimo inseriremo indicatori del benessere

    Nel Def che sarà varato dal Governo tra qualche settimana saranno introdotti degli indicatori del benessere, «un numero limitato di indicatori, ma questo non perché siamo "tirati" sul numero, perché questo è un lavoro estremamente importante, non è un esercizio tecnico accademico, è qualcosa che cambia la prospettiva della politica economica».

    – di Nicola Barone

    • News24

    Contratti a chiamata, sui limiti di l'età la palla ai giudici italiani

    Una norma che preveda la cessazione automatica del rapporto di lavoro al compimento di un certo anno di età non è necessariamente discriminatoria nel caso in cui possa essere giustificata da una finalità legittima, se i mezzi impiegati per... ...di contratti di lavoro intermittenti (o a chiamata), la quale prevede l'applicazione degli stessi soltanto a lavoratori di età inferiore a 25 anno o superiore a 45.

    – di Mauro Pizzin

    • News24

    F1, Hamilton: "In Australia la favorita è la Ferrari"

    Il britannico sottolinea l'ottimo lavoro della Ferrari nei test, ma accetta volentieri l'etichetta di uomo da battere e rilancia: "Può essere che adesso non siamo noi i più veloci, ma non significa che non potremo esserlo, migliorare e trovare il ritmo.

    – a cura di Datasport

    • Agora

    Trapani è in coda alla qualità della vita ma le logge spuntano come funghi: 19 per sei obbedienze! Ma i calcoli sono per difetto

    In particolare devo dire grazie al lavoro fatto da questa testata nel numero 97, anno undicesimo, febbraio 2017, che - con un ampio e dettagliatissimo lavoro condotto dal collega Rino Giacalone al quale va tutta la mia solidarietà per le intimidazioni ricevute (sei in buona compagnia ma ricordo sempre a me stesso che le peggiori intimidazioni sono quelle che non arrivano) - ha pubblicato (oscurandone do-ve-ro-sa-men-te il riconoscimento) i 457 profili dei massoni iscritti in 19 (ripetasi:19!)...

    – Roberto Galullo

    • News24

    Parigi-Londra, l'amore sull'hi-tech messo in crisi dalla Brexit

    Nel Regno Unito le aziende beneficiano di normative fiscali che concedono sgravi alle start-up e di leggi sul lavoro più clementi di quelle in vigore in Francia, dove regole e regolamentazioni diventano più onerose a mano a mano che i lavoratori di... «Quando lavori a Parigi non sei sulla carta geografica mondiale, né su quella europea. ...tasse e leggi sul lavoro per ricomporre quanto prima e in modo razionale il divario rispetto a Londra.

    – di Joshua Chaffin

    • News24

    Gli scatti Larry Fink all'Armani/Silos

    «Sono molto felice di aver portato il lavoro di Larry Fink a Milano - ha dichiarato Giorgio Armani - . ... Il lavoro di The Beats risale a un momento in cui ero un giovane romantico, gli scatti di The Vanities riflettono la mia trasformazione in un ironico umanista, che il tempo non è riuscito a indurire.

1-10 di 122768 risultati