Ultime notizie:

Lavoro

    • Econopoly

    Lavorare è studiare. Dieci mosse per un apprendimento continuo davvero efficace

    Se un tempo la vita consisteva in due fasi, l'apprendimento e poi il lavoro, oggi la vita consiste in una fase sola: apprendimento e esperienza concreta sempre. I ragazzi a scuola devono alternare l'apprendimento con esperienze lavorative (scelta che incrementa in modo consistente la loro capacità di entrare poi nel mondo del lavoro). ... La quota di tempo che deve essere dedicata all'apprendimento è più grande di quella dedicata al lavoro (inteso qui in senso lato come azioni che creano valore...

    – Luca Foresti

    • Agora

    I fratelli che hanno fatto di un frutto un brand: così i Kiwiny trevigiani vendono anche in Australia (e ora entrano nell'aperitivo)

    Oggi al lavoro in azienda ci sono cinque persone, fra familiari e collaboratori, ma l'obiettivo è puntare a 10 posti di lavoro, e a un export in aumento all'80%. ... Avere limitazioni nel lavoro, dover gestire questioni di altra natura - economica, finanziaria, tassativa - finisce per incidere in maniera inevitabile anche nella fase di pensiero e creazione del prodotto.

    – Barbara Ganz

    • News24

    La cronicità resta in lista d'attesa tra costi stellari e burocrazia

    In tema di aderenza terapeutica, il 59% riferisce che la mancata aderenza è dovuta ai costi indiretti della cura (spostamenti, permessi di lavoro etc..), il 52% alle difficoltà burocratiche, il 39% a interazioni con altri farmaci, o ai costi della terapia.

    – di Barbara Gobbi

    • News24

    Boicottare le sconsiderate politiche di Trump sull'ambiente

    ...di posti di lavoro nell'industria carbonifera. (In verità, i posti di lavoro in tale settore stanno scomparendo a causa dell'automazione e della concorrenza del più economico gas naturale, e non per le regolamentazioni che riducono le emissioni di CO2.)

    – di Peter Singer

    • News24

    Basket: Bargnani senza squadra, pensa al ritiro?

    Ora Bargnani deve pensare a recuperare dai problemi fisici e rimettersi al lavoro in vista del ritiro con la Nazionale di Ettore Messina per gli Europei: soltanto lì si capirà se il ct vorrà ancora puntare su di lui, dargli forse l'ultima chance della carriera.

    – a cura di Datasport

    • Agora

    Milan emette bond da 123 milioni quotato a Vienna

    Proprio in questi giorni, secondo i rumors, il team di Yonghong Li, costituito dal braccio destro David Li e dal nuovo amministratore delegato?Marco Fassone, sarebbe al lavoro per definire la scaletta futura della strategia finanziaria e industriale.

    – Carlo Festa

    • News24

    Il Milan emette un bond da 123 milioni

    Proprio in questi giorni, secondo i rumors, il team di Yonghong Li, costituito dal braccio destro David Li e dal nuovo amministratore delegato?Marco Fassone, sarebbe al lavoro per definire la scaletta futura della strategia finanziaria e industriale.

    – di Carlo Festa

    • News24

    Milan: sogno Morata, Simeone pista low cost

    La nuova dirigenza è al lavoro per costruire il Milan del prossimo anno e, contemporaneamente ai discorsi per i rinnovi di Donnarumma, Suso e De Sciglio, si guarda al mercato per acquistare un grande attaccante.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Lufthansa e Fs si sfilano: «Non siamo interessati ad Alitalia»

    «Non abbiamo intenzione di acquistare Alitalia». Così il direttore finanziario di Lufthansa, Ulrik Svensson, risponde ad una domanda sulla posizione del colosso tedesco nei confronti del gruppo italiano durante la conference call a seguito dei conti del gruppo. Argomento «non di interesse» anche

    • News24

    Per hostess e steward contratti dello Stato in cui si trova la loro base

    Le controversie sui contratti di lavoro di hostess dell'aria e di steward devono rientrare nella competenza del giudice del luogo nel quale o a partire dal quale questi soggetti adempiono principalmente le loro obbligazioni nei confronti del datore... I contratti di lavoro di questi dipendenti designavano l'aeroporto di Charleroi (Belgio) come loro base di servizio («home base»), rispetto alla quale erano contrattualmente tenuti a risiedere a meno di un'ora di distanza.

    – di Mauro Pizzin

1-10 di 124042 risultati