Laura Boldrini
Trust project- 27 marzo 2025
Morire di lavoro
Ogni giorno in Italia ci sono tra le due e le tre morti sul lavoro. Il tema però, passata l'emozione del momento, spesso all'indomani di qualche vera e propria strage, esce dal dibattito pubblico.Ne parliamo con Susanna Camusso, senatrice del Partito Democratico, ex segretaria generale CGIL e Aniello Pisanti, direttore Direzione centrale vigilanza e sicurezza del lavoro INL, Ispettorato nazionale del lavoro.
- 06 febbraio 2025
La Zanzara del 6 febbraio 2025
La settimana va verso la fine. Bau bau.Tira più una mistress che un libro. Sappiatelo.Maurizio Scandurra e il demonio che arriva al Festival di SanremoMario Adinolfi, la proposta della Colombia e Putin che ci unisce.Dea Silvia ha un 36 di piede che entra tutto in bocca. Il Coglionazzo si propone come schiavo di Parenzo.
- 28 novembre 2024
La Zanzara del 28 novembre 2024
Giovedì di analisi milanese. Il caso Corvetto dalla voce dei protagonisti.Ilario, carabiniere e collega dell'indagato, attacca Dave e apre una raccolta fondi.Diego Volpe Pasini e un avvocato di Monza vogliono pagare l'avvocato al carabiniere.Rossano Sasso, deputato Lega, durissimo sui fatti del Corvetto. Poi analisi sui binari.Klod Nagal e il mondo degli arconti. Siamo in una copia della realtà. Il matrix è tra noi. Miss Paladina, sex worker, denuncia gli schifosi di telegram.
- 13 novembre 2024
Inaugurato alla Sapienza il primo Dottorato nazionale in Peace Studies in Italia
Oggi nell'Aula degli Organi collegiali della Sapienza si è tenuta l'Assemblea annuale della Rete delle Università Italiane per la Pace (RUniPace) che ha visto la partecipazione delle Rettrici e dei Rettori di gran parte degli atenei italiani. Nel corso dell'incontro è giunto il messaggio della
- 08 novembre 2024
Un grido contro la violenza
A Napoli nelle ultime settimane sono stati registrati diversi episodi di violenza: prima la morte di Emanuele Tufano, poi quella di Santo Romano. Nel mezzo diversi episodi di che spaventano Napoli e tutta la provincia. Domani ci sarà a Piazza Cavour a Napoli si terrà l’assemblea pubblica Liberiamo Napoli dalle violenze. Collegati con noi, Leandro Del Gaudio, cronista di giudiziaria de il Mattino di Napoli e Pino Perna, presidente dell'Associazione Annalisa Durante.
- 25 ottobre 2024
La Zanzara del 25 ottobre 2024
Dai che è Venerdi. Gli intellettuali dibattono, i ristoratori di Verona si schierano con la Polizia.Simone Vicentini è l'organizzatore della raccolta fondi per pagare l'avvocato del poliziotto che ha ucciso il maliano.Andrea Ruggieri contro Maurizio Ruggiero. Diversa la vocale finale ma anche le idee.Ciro da Napoli, le piramidi e Giorgia Meloni. Gloria Callarelli from Forza Nuova denunzia Hollywood e tutte le angherie che vi succedono.Fanni Guidolin e la clinica del Perineo. Il Pavimento Pelvico va allenatore e per i maschietti... non siate trivellatori.
- 18 ottobre 2024
Scioperi, quali regole
Italia divisa dalle precipitazioni: troppo poche al Sud, troppo abbondanti al Nord. Sono le conseguenze opposte del cambiamento climatico sulle quali bisognerà presto intervenire pena l'abbandono di alcuni dei territori più colpiti.Ne parliamo con Francesco Vincenzi, presidente di ANBI (Ass. Naz. Bonifiche Irrigazioni Miglioramenti Fondiari).Anche questo venerdì sarà interessato da uno sciopero nei trasporti. Gli scioperi nei servizi essenziali sono regolati da una legge che assicura le fasce orarie per il servizio, ma che non evitano i disagi per gli utenti.Ne parliamo con Paola Bellocchi, presidente della Commissione di Garanzia sullo Sciopero.
- 09 ottobre 2024
La Zanzara del 9 ottobre 2024
Si allarga il Parenzo Gate. Michelle Comi restituisce i cinque euro incriminati, rilancia la proposta della mastoplastica sospesa e ci fa un regalo. Caterina Collovati è sotto shock. Per tutto.Livio Ghidelli, l'uomo dei cartelli di Pontida, ci racconta la differenza tra Dobbiaco e Palermo. L'Australia e il Congo Belga. Micol Ronchi passa per un feet rating.