Ultime notizie:

La Villata Partecipazioni

    • News24

    Esselunga, primo bond e via al riassetto

    Il consiglio di amministrazione di Esselunga lancia un bond da 900 milioni, della durata fino a dodici anni, per rimborsare il prestito bancario acceso prima dell'estate per acquisire il 67,5% di La Villata Partecipazioni, società che possiede 83 immobili strumentali alle attività del marchio della grande distribuzione.

    – Carlo Festa

    • Agora

    Esselunga a caccia di prestiti per finanziare l'acquisizione di 83 immobili

    Dopo aver deliberato l'acquisizione del 67,5% di La Villata Partecipazioni, la società di casa Caprotti che possiede 83 immobili commerciali funzionali alla attività, Esselunga spa ha deliberato di procedere con l'emissione di un prestito obbligazionario quotato presso un mercato regolamentato, al fine di rimborsare il prestito sindacato bancario acceso per il pagamento della quota acquisita.

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Esselunga, ok Cda al bond da 900 milioni

    Via libera dal Cda di Esselunga al prestito obbligazionario per rimborsare il prestito bancario acceso prima dell'estate per acquisire il 67,5% di La Villata Partecipazioni, la società che possiede 83 immobili strumentali alle attività del marchio della grande distribuzione: operazione che era servita per finanziare il riassetto tra gli eredi del fondatore Bernardo Caprotti.

    – di Carlo Festa

    • News24

    Esselunga, il piano di acquisto delle minoranze

    Il riassetto azionario di Esselunga torna di attualità. Tante ipotesi e potenziali compratori, ma il piano che circola in ambienti finanziari, il più credibile, è quello di un acquisto delle quote azionarie in mano agli azionisti di minoranza del gruppo, operazione finanziata da un fondo di private

    – Carlo Festa