Persone

Kylian Mbappé

Kylian Sanmi Mbappé Lottin è nato il 20 dicembre del 1998 a Bondy (Francia) ed è un calciatore francese di origini camerunesi.

E’ alto 178 cm e pesa 73 Kg.

Attaccante del Monaco è stato recentemente ceduto al Psg per la cifra record di 150 milioni di euro più un giocatore diventando, dopo Neymar Jr, il secondo giocatore più pagato di sempre nella storia del calcio.

Figlio di un dirigente della squadra calcistica dell'AS Bond, Mbappè si afferma come esterno offensivo ma viene impiegato anche come prima punta, dimostrandosi anche particolarmente abile nei dribbling.

Il suo debutto in Ligue 1 (massimo livello professionistico del campionato di calcio francese) è avvenuto col Monaco il 2 dicembre del 2015 nella partita pareggiata 1-1 contro il Caen.

Dopo essere stato convocato nella nazionale Under-19 francese per prendere parte al Campionato europeo 2016 di categoria, Mbappè milita nella nazionale maggiore su convocazione del commissario tecnico transalpino Didier Deschamps, prendendo parte alle sfide valida per le qualificazioni al Mondiale 2018, prima contro il Lussemburgo e poi contro la Spagna.

Nonostante la sua giovane età Kylian Mbappè è risultato vincitore di un Campionato francese (Monaco: 2016-2017) di un Campionato d'Europa Under-19 (Germania 2016) ed ha ottenuto il titolo di Squadra della stagione della UEFA Champions League (2016-2017).

Il suo nome è recentemente salito agli onori della cronaca per il contratto di cessione firmato dal Monaco, che lo ha appena ceduto al Paris Saint-Germain, per la cifra record di 150 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento 31 agosto 2017

Ultime notizie su Kylian Mbappé
    • News24

    Ligue 1: esordisce Mbappé ed è subito PSG-show

    Nella ripresa viene fuori la voglia di vincere del Psg, esaltata proprio del neoacquisto Kylian Mbappé che al 59' inventa un tiro di destro da fuori area, con il pallone che finisce proprio nell'angolino in basso a destra.

    – a cura di Datasport

    • News24

    L'Uefa apre un'inchiesta sul Psg

    Non bastasse, il Psg, negli ultimi giorni di calciomercato, si è assicurato anche il nuovo fenomeno del calcio francese, quel Kylian Mbappé che ha contribuito a soffiare il titolo proprio ai parigini, portando il Monaco in trionfo in Ligue 1.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Ligue 1: il Monaco fa 3 su 3, 1-0 al Metz

    Gli uomini di Jardim, ancora privi della stellina Kylian Mbappé, tenuto fuori dal tecnico portoghese a causa delle insistenti voci di mercato, fanno la partita al cospetto di un avversario che non ha ancora raccolto un solo punto in Ligue 1 in questo avvio di stagione.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Champions: Monaco-Juventus, sfida da brividi

    E' la sfida degli opposti Monaco-Juventus, match valido per l'andata delle semifinali di Champions League: da una parte i monegaschi, squadra giovanissima e di talento, che segna tanto e subisce anche molto, dall'altra i bianconeri, formazione esperta e navigata, che fa della grande difesa e

    – a cura di Datasport

    • News24

    Milan: Montella e Mirabelli a Montecarlo per Aubameyang

    Il Milan del futuro sta nascendo a piccoli ma significativi passi. Ieri è arrivata l'ufficialità della nomina di Massimiliano Mirabelli come nuovo direttore sportivo del club e in serata il dirigente si è recato, in compagnia del tecnico Vincenzo Montella, a Montecarlo per seguire da vicino il

    – a cura di Datasport

    • News24

    As Monaco, gli stipendi superano il fatturato

    Il club del ricco Principato di Monaco è la squadra più povera tra le otto ammesse ai quarti di Champions. Solo 77 milioni i ricavi nel bilancio chiuso al 30 giugno 2016, inferiori al costo del personale, pari a 82 milioni, che è comunque il più basso fra gli otto club. "Dopo un periodo di

    • News24

    Ligue 1: Mbappé lancia il Monaco, il Psg ribalta il Lione

    Il Monaco non si ferma e, dopo la qualificazione ai quarti di Champions, vince 3-0 a Caen restando da solo in testa alla Ligue 1: a trascinare la squadra di Jardim è Mbappé, autore di una doppietta intervallata dal gol di Fabinho su rigore. La formazione del Principato è a +3 sul Paris Saint

    – a cura di Datasport

1-10 di 12 risultati