Aziende

Kraft

Kraft Foods Inc è un’azienda alimentare statunitense, la più grande dell'America settentrionale e la seconda più grande al mondo dopo la Nestlé. Con quartier generale a Northfield, nell’Illinois, è attiva in più di 70 Paesi, commercializza i propri prodotti in 160 Stati, impiega nel complesso 140.000 persone e dispone di 11 Centri di ricerca. A livello globale Kraft Foods Inc distribuisce i marchi: Lu, Maxwell House, Oscar Mayer, Cadbury, Milka, Jacobs, Oreo e Trident. In Italia Kraft Foods Italia Srl, con sede legale a Milano, gestisce i brand: Sottilette, Cote d’Or, Hag, Jocca, Milka, Osella, Mato Mato, Kraft Mayonnaise, Toblerone, Philadelphia, Saiwa, Simmenthal e Spendid.

Kraft Foods Inc è stata fondata nel 1903 a Chicago. Nel 1988 Philip Morris ha acquistato Kraft fondendola con General Foods. Nel 2000 l’azienda produttrice di tabacco ha rilevato Nabisco (azienda dolciaria nota per il suo biscotto Oreo), fondendola con Kraft. Nel 2001 Philip Morris ha venduto 280 milioni di azioni Kraft attraverso un'OPV, mantenendo il controllo dell'88,1%. Nel 2007 la compagnia ha annunciato che i titoli in suo possesso sarebbero stati ceduti agli azionisti di Philip Morris. Attualmente la società non detiene più alcun interesse in Kraft Foods Inc. Nel 2007 la multinazionale nordamericana ha perfezionato l’acquisizione del settore biscotti Danone comprendente anche il marchio Saiwa. Dal 22 settembre 2008 il titolo azionario fa parte dell'indice Dow Jones Industrial Average.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Kraft
    • NovaCento

    MILIONI DI FRANCOBOLLI PER CELEBRARE I 90 DI TOPOLINO!

    ...autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: mm 48 x 40; formato stampa: mm 44 x 36, ad eccezione dei primi due francobolli della serie che misurano... Il francobollo, accennavamo, è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft...

    – Luca Boschi

    • News24

    Kraft Heinz Italia, le strategie di management per l'era digitale

    E' il quinto maggiore gruppo alimentare al mondo ed ha una storia recente, perché Kraft Heinz Company è nata ufficialmente solo due anni fa, nel marzo del 2015, per effetto della fusione tra Kraft e Heinz. ... Di innovazione, competenze, leadership e nuovi modelli organizzativi ne parliamo con Bruno Orlandini Keller, Managing Director South Europe (e Amministratore delegato per l'Italia) di The Kraft Heinz Company. ... Per renderlo possibile, in Kraft Heinz diamo estrema libertà d'azione a tutti i...

    – di Gianni Rusconi

    • News24

    Come sta cambiando il portafoglio azionario di Buffett (dopo Cattolica)

    Si tratta, nell'ordine, di Kraft Heinz, Coca-Cola, Wells Fargo, Apple e American Express. Due parole sulle regine del portafoglio di Warren, iniziando da Kraft Heinz. Berkshire, che assieme al fondo di private equity brasiliano 3G Capital quattro anni fa acquistò Kraft, è l'artefice della fusione con Heinz avvenuta nel 2015: nessuna sorpresa quindi nel vedere come il 17,2% del portafoglio dell'oracolo di Omaha sia rappresentato dal colosso alimentare, il quinto al mondo.

    – di Enrico Marro

    • News24

    Guida rapida in otto regole semplici al gergo (sbagliato) del business

    Negli anni trascorsi da allora, Irene Rosenfeld di Kraft si è definita la «CEO della Gioia», mentre John Cahill, CEO globale di McCann Health, ha detto: «Raddoppiare la nostra umanità è la magia con la quale ottenere risultati migliori».

    – di Lucy Kellaway

    • News24

    Deal da 212 miliardi per i fondi chiusi

    E' il caso, ad esempio, della messa in vendita da parte di Unilever della divisione che ha in portafoglio i marchi Flora e Stork, nel tentativo di aumentare la redditività del gruppo e di ridefinire il core business, dopo aver respinto l'offerta di Kraft a inizio anno.

    • News24

    Lo sport americano in ginocchio contro Trump

    Il sindacato dei giocatori e Roger Goodell, il repubblicano capo della Lega delle squadre professionistiche Nfl, sono usciti allo scoperto con prese di posizione scritte e così hanno fatto non pochi proprietari di squadre, spesso anche conservatori e vicini a Trump come Robert Kraft dei New England Patriots che si è dichiarato «profondamente deluso» dalle parole del presidente.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Scandalo Knoedler, si chiude la decima causa legale contro Anne Freedman

    Rimangono ancora aperte tre cause legali, una attiva contro l'avvocato svizzero Urs Kraft che avrebbe intermediato e facilitato la vendita nel 2008 di un dipinto attribuito a Mark Rothko pagato 7,2 milioni dollari da Frank Joseph Fertitta III, proprietario dellaStations Casinos di Las Vegas e della Ultimate Fighting Championship.

    – di Gabriele Biglia

    • News24

    Perché Warren Buffett ha tradito il capitalismo americano

    Dall'altro, sta lavorando con la società brasiliana di private equity 3G, che riduce i costi fino all'osso e aumenta i margini di Burger King e della società alimentare Kraft Heinz. Kraft ora realizza un margine operativo del 23% e un'enorme remunerazione sul capitale tangibile. ... I concorrenti di Kraft, come Unilever e Nestlé, subiscono invece pressioni da parte dei loro proprietari - una combinazione di fondi indicizzati e attivisti simili a Buffet - per eguagliare quei margini altissimi.

    – di Robin Harding

    • News24

    Il caos del Brasile e i gemelli miliardari, signori della bresaola

    Cosa unisce il caos del Brasile con la bresaola, il prelibato affettato della Valtellina? Se il paese carioca è in un clima da guerra civile, con l'esercito in strada, un premier travolto dagli scandali e dimissionario, e il rischio imminente di finire tra i paesi «spazzatura», uno dei tanti fili

    – di Simone Filippetti

1-10 di 282 risultati