Ultime notizie:

Koch

    • News24

    Lister, basta feriti a morte

    Si era compiuta una svolta fondamentale nella medicina, e Lister stava per diventare un eroe moderno di cui si canteranno le gesta per un secolo a venire, insieme a Pasteur e Koch.

    – di Gilberto Corbellini

    • News24

    Lo strappo istituzionale di Renzi e i rapporti tesi con il governo

    Il quale, dopo aver lanciato il "siluro" della mozione con cui la maggioranza chiedeva alla Camera discontinuità a Palazzo Koch per la mancata vigilanza nelle recenti crisi bancarie, non sembra per nulla intenzionato a mollare la presa: da una parte dice che rispetterà la scelta di Gentiloni, dall'altra ribadisce il suo giudizio negativo sul mandato appena concluso di Visco, facendo intravvedere una pericolosa campagna elettorale all'insegna dell'attacco al governatore, complice anche la...

    – di Emilia Patta

    • News24

    Visco verso la conferma, oggi la lettera di Gentiloni

    Quanto ai tempi della ormai probabile conferma di Visco, la lettera del premier Paolo Gentiloni con il nome designato per la carica di governatore della Banca d'Italia dovrebbe arrivare oggi a palazzo Koch, mentre la deliberazione del Consiglio dei ministri rimane attesa per venerdì.

    – di Davide Colombo e Emilia Patta

    • News24

    Bankitalia, più vicina la conferma di Visco

    E si potrebbe chiudere già oggi o al massimo domani quando dalla presidenza del Consiglio partirà una lettera all'indirizzo di Palazzo Koch per attivare le procedure di convocazione del Consiglio Superiore di Bankitalia dove potrebbe esserci anche il nome del Governatore designato.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Bankitalia, la scelta entro venerdì

    Nel mirino il conflitto di interessi di Boschi, dal momento che il padre Pier Luigi «in qualità di ex vicepresidente di Banca Etruria» è stato «a lungo oggetto della vigilanza bancaria e finanziaria operata da Palazzo Koch».

    – di Lina Palmerini, Emilia Patta

    • News24

    Bankitalia, Mdp chiede Boschi fuori da Cdm. L'ex ministra: pronta a sfidare Di Maio in tv

    «Anche alla luce - si legge ancora - di quanto disposto dalla normativa che regola le operazioni per i soggetti in conflitto di interesse, considerato che il padre dell'On, Boschi, Pier Luigi Boschi - le cui attività in qualità di ex Vice Presidente di Banca Etruria sono state a lungo oggetto della vigilanza bancaria e finanziaria operata da Palazzo Koch - e comunque rientrante nella fattispecie giuridica "stretti familiari" di cui alla Circolare n. 263 del 27 dicembre 2006 della Banca

1-10 di 881 risultati