Ultime notizie:

Kiev

    • News24

    Ucraina, chi si ricorda più della guerra? Reportage dal fronte dimenticato d'Europa

    La Russia ne ha subito addossato la responsabilità all'Ucraina, accusandola di aver orchestrato “l’attentato terroristico”, mentre le autorità nella capitale Kiev smentivano ogni forma di coinvolgimento, rifilando a loro volta la... Per aiutare Kiev a coronare questo obiettivo, un gruppo di oltre 200 istruttori militari americani si è trasferito a Yavoriv, un enorme complesso militare nei pressi del confine ucraino con la Polonia. ... A Kiev, a oltre 700 chilometri di distanza...

    – di Roman Olearchyk e Davide Bond

    • Agora

    Confessioni di un fotoreporter

    Arrivato a Kiev, però, scoprii che piazza Maidan, il cuore della rivoluzione, era piena anche di gruppi nazionalisti di estrema destra, lo vedevi dai loro abiti, lo sentivi nei loro slogan.

    – Francesca Milano

    • News24

    Donetsk, ucciso il leader separatista Zakarchenko. Mosca accusa l'Ucraina

    Insieme a Luhansk, Donetsk è una delle due regioni che dal 2014 vivono di fatto distaccate dall’Ucraina, in seguito a un conflitto la cui responsabilità Kiev attribuisce alla Russia, che ha sempre smentito di essere direttamente coinvolta,... «Vi è ogni ragione di credere che dietro all'assassinio di Alexander Zakharchenko ci sia il regime di Kiev», ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando la notizia.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Champions League: Ajax, AEK e Young Boys ai gironi

    Dopo le vittorie dell'andata, gli olandesi e i greci devono soltanto pareggiare, rispettivamente contro Dinamo Kiev (0-0) e Videoton (1-1) per entrare di diritto nelle 32 che comporranno gli 8 raggruppamenti dell'edizione 2018-19 della coppa dalle grandi orecchie.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Liverpool, Karius saluta e va al Besiktas

    Loris Karius lascia il Liverpool e va al Besiktas, che si è assicurato il portiere tedesco, autore delle due papere che hanno permesso al Real Madrid di battere i Reds a Kiev, con la formula del prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro. ... Non è più riuscito a togliersi di dosso l'incubo di Kiev datato 26 maggio e, nonostante l'ovazione della Kop, cuore pulsante del tifo del Liverpool, durante l'amichevole con il Torino, non sono stati perdonati gli errori commessi contro il Real.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Calciomercato: i migliori colpi dell'ultimo giorno di trattative

    I friulani ingaggiano anche il difensore Troost-Ekong e l'attaccante Teodorczyk (Dinamo Kiev), mentre il Cagliari trova il grande colpo strappando al Liverpool il centrale Ragnar Klavan per 2mln di sterline: è il primo estone della Serie A. Tante uscite e zero acquisti per il Genoa, mentre l'Empoli ingaggia Salih Uçan (Fenerbahçe, ex Roma) e Acquah (Torino), il Chievo mette sotto contratto il figlio di Burruchaga (River) e il Parma fa tre acquisti: sfumato Di Gennaro (Salernitana) e ricevuto...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Atalanta, Gasp viene accontentato: Emiliano Rigoni si avvicina, trattativa per Dragovic

    In difesa è avviata la trattativa col Bayer Leverkusen per l'acquisto (in prestito) di Dragovic, ex enfant prodige che diventerebbe il perfetto sostituto di Caldara nella retroguardia a tre dei nerazzurri: i tedeschi hanno aperto alla cessione, anche perché il loro mercato chiude il 31 agosto e c'è tutto il tempo per sostituire l'ex Dinamo Kiev e Basilea.

    – a cura di Datasport

1-10 di 1659 risultati