Aziende

Juventus FC

La Juventus Football Club S.p.A. è una società calcistica fondata nel 1897 a Torino. La Juve, come più comunemente è chiamato il club, è tra le società calcistiche più antiche e vittoriose, non solo a livello italiano, ma anche mondiale. Il palmares comprende, tra i titoli conquistati, 35 scudetti, 12 Coppe Italia, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

La Juventus FC è diventata una società per azioni a capitale privato nel giugno del 1967. Fin dagli anni ’20 azionista di riferimento della società è stata la famiglia Agnelli, che tuttora detiene la quota di maggioranza attraverso una serie di controllate della Giovanni Agnelli e C. S.a.p.a. La società è stata quotata alla Borsa italiana nel dicembre del 2001, ma a controllare la maggioranza del capitale è la finanziaria Exor che detiene il 63,8% del capitale azionario; la società di investimento inglese Lindsell Train detiene il 10%, mentre il restante 26% del capitale è in mano a azionisti diffusi.

La Juventus F.C. risulta essere il primo club italiano a livello italiano per fatturato con 341 milioni di euro dell’esercizio 2015-2016.

Ultimo aggiornamento 22 maggio 2017

Ultime notizie su Juventus FC
    • News24

    Juventus-Marchisio, fine del matrimonio: il Principino rescinde con i bianconeri

    Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus, viene comunicata la rescissione consensuale del contratto di Claudio Marchisio. Dopo 25 anni in bianconero - il centrocampista della Nazionale ha compiuto tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra - e 389 presenze (18° nella classifica all-time della Juve) con 37 gol totali, il Principino lascia la Juventus. ...comunicato della Juventus.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Juventus: Pjanic non si muove e viaggia verso il rinnovo, blindato anche Sandro

    Miralem Pjanic non si muove dalla Juventus: è questa la grande notizia del finale del calciomercato estivo per la Vecchia Signora, che di fatto è ferma e non effettuerà altre operazioni in entrata. In casa-Juventus è stato fatto tutto il possibile, e ora si lavora per blindare le certezze della rosa: il bosniaco, autentico cervello della squadra ritenuto inamovibile da Allegri, ha respinto al mittente ogni ricca proposta che è pervenuta al suo entourage, e guiderà ancora la mediana bianconera.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Juventus, Bonucci: "Sono tornato a casa"

    Leonardo Bonucci è tornato a casa, alla Juventus: “Sono felice di tornare ed entusiasta di iniziare questo nuovo percorso: devo recuperare il tempo che ho passato fuori da qui che mi ha dato qualcosa a livello umano ma mi ha tolto a livello... Il difensore è stato presentato questa mattina e ha messo una pietra sopra i problemi con Allegri che lo avevano portato a lasciare la Juve per diventare il capitano del Milan: “Con Allegri è tutto chiarito, il nostro rapporto è ottimo e da...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Milan, ufficiali gli arrivi di Caldara e Higuain: Bonucci alla Juventus

    Il difensore ex Atalanta e l'attaccante argentino salutano la Juventus per abbracciare una nuova esperienza a Milano, sponda rossonera: "AC Milan comunica di aver acquisito dalla Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori... Mattia Caldara arriva a titolo definitivo, nell'ambito dell'operazione di scambio alla pari con Leonardo Bonucci, che torna alla Juventus. ... Per Bonucci, invece, la Juventus - società quotata in borsa - non ha ancora pubblicato l'annuncio ufficiale...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Dazn, la Netflix dello sport che vuole rivoluzionare il calcio in tv

    Juventus-Napoli e Roma-Lazio alla settima d’andata si potranno vedere solo su Sky, come Inter-Milan della nona o Juventus-Inter della 15esima. Attenzione però, perché per chi vorrà vedere in Tv – o meglio in video visto che parliamo di una piattaforma in streaming – Inter-Juventus della 15esima di ritorno o Juventus-Roma della 17esima di andata o il derby della Mole, Torino-Juventus, alla 16esima di andata, non avrà alternative a Dazn.

    – di Andrea Biondi e Andrea Franceschi

    • News24

    Juventus: Higuain accetta il prestito al Milan, il maxiscambio si riavvicina alla chiusura

    Da giorni ormai tiene banco il maxi-scambio di mercato tra la Juventus e il Milan, che andrebbe a coinvolgere Gonzalo Higuain, Leonardo Bonucci e Mattia Caldara. Tutto è nato per la volontà di Bonucci di riunirsi alla Juventus, che ha dato il via a un effetto domino: il Milan l'avrebbe fatto partire solo per Caldara, impostando questa operazione su uno scambio alla pari con entrambi i giocatori valutati 40mln, mentre la Vecchia Signora continuava a proporre Higuain.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Si sblocca l'affare Higuain

    Nel pomeriggio di ieri Nicholas, fratello e agente dell'attaccante argentino, ha incontrato la dirigenza bianconera: un colloquio in cui sarebbe emersa, il condizionale è d'obbligo, la volontà della Juve di privarsi del calciatore. ... Secondo indiscrezioni il Milan avrebbe proposto al campione della Juventus un contratto dalla durata ancora da definire ma che potrebbe essere di cinque anni a 7,5 milioni di euro a stagione. ...trattativa tra Juve e Milan che coinvolge anche altri due giocatori.

    – a cura di Datasport

    • News24

    International Champions Cup: vittoria ai rigori per la Juventus, il Benfica si arrende

    La Juventus prosegue da imbattuta nella International Champions Cup, e dopo aver battuto il Bayern Monaco grazie alla doppietta del partente Favilli, si porta a casa anche lo scalpo del Benfica. ... La giovane Juventus, con qualche ex Primavera in campo insieme ai vari Perin, Benatia, De Sciglio, Emre Can, Alex Sandro e Rugani, reagisce subito, centra la traversa col difensore marocchino e pareggia all'83'. ...farà parte della Juventus B e trova un gran gol: il fantasista, trasformato da...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Bonucci-Juve? Marotta frena

    ...Bonucci alla Juventus. ... Bonucci a un passo dal ritorno alla Juventus? ... "Ho recepito dal Milan la volontà di Leo di riavvicinarsi alla Juve - ha detto il dirigente in occasione della sua presenza a Sky per il sorteggio del calendario di Serie A 2018-2019 -., ma in...

    – a cura di Datasport

1-10 di 1153 risultati