Persone

Justin Trudeau

Justin Pierre James Trudeau è nato il 25 dicembre 1971 ad Ottawa ed è un politico canadese.

Leader del Partito Liberale del Canada è dal 4 novembre del 2015 il ventitreesimo Primo ministro del Canada.
Primogenito dell'ex Primo Ministro Pierre Trudeau e di Margaret Sinclair, è stato eletto membro del Parlamento per il collegio (riding) di Papineau nel 2008, 2011 e 2015.

A partire dal 14 aprile del 2013 ha guidato il suo partito, forza politica detentrice della maggioranza assoluta dei seggi alle elezioni del 2015.

Ultimo aggiornamento 27 ottobre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Elezioni | Justin Pierre James Trudeau | Maggioranza assoluta | Canada | Margaret Sinclair | Pierre Trudeau |

Ultime notizie su Justin Trudeau
    • News24

    Casalino, il portavoce di Conte che scivola su WhatsApp

    L’esordio è molto social, con tweet ma soprattutto foto e “storie” su Instagram, inclusa una diretta al momento dell’accoglienza al vertice e della stretta di mano con il presidente canadese Justin Trudeau, che presiede il summit.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Nafta: chi è Chrystia Freeland, la «negoziatrice» che dice no a Trump

    Anche il primo ministro canadese Justin Trudeau crede che sia meglio non avere un accordo con gli Stati Uniti che siglarne uno cattivo. ... Racconta la tenacia di questa donna arrivata alla politica non per scelta, ma per «cooptazione»: è stata invitata a candidarsi da Trudeau per il partito liberale canadese, l’attuale premier, impressionato dalla sua visione e dalle sue idee dopo che aveva letto un suo libro dedicato ai plutocrati, i nuovi potenti autoritari.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    • News24

    Nafta, niente accordo tra Stati Uniti e Canada

    Il premier canadese Justin Trudeau aveva ribadito la sua posizione oggi in un evento a Toronto: «Siamo stati molto chiari circa le nostre linee rosse.

    – di Redazione Online

    • News24

    Trump e il nuovo Nafta, un accordo al «condizionale»

    Ottawa, da parte sua, dovrebbe tornare al tavolo negoziale nei prossimi giorni ma il premier Justin Trudeau ha fatto sapere che firmerà solo intese che tengano conto dei propri interessi.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Usa e Messico rivedono il Nafta, ma sull'accordo pesa l'incognita Canada

    Il governo messicano uscente di Enrique Pena Nieto, impegnato assieme alla compagine entrante di Andres Manuel Lopez Obrador nei negoziati, ha fatto subito sapere di volere immediatamente un coinvolgimento del Canada e contattato il presidente Justin Trudeau, che con Trump ha relazioni gelide.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Diritti civili, lo strano braccio di ferro diplomatico Canada-Arabia Saudita

    E' la miscela che ha fatto esplodere una delle crisi diplomatiche - quella tra Canada e Arabia Saudita, tra Justin Trudeau, Chrystia Freeland e Mohammad bin Salman - più sorprendenti, violente e finora intrattabili persino su un palcoscenico... Una crisi che ha visto Riad rompere i rapporti bilaterali - diplomatici, economici e nell’istruzione - domandando a Trudeau scuse formali per aver condannato l’arresto di militanti sauditi - soprattutto donne - che si battono a favore...

    – di Marco Valsania

1-10 di 86 risultati