Ultime notizie:

Julio Borges

    • News24

    Venezuela, pieni poteri alla Costituente. Sudamerica diviso, Maradona si schiera con Maduro

    La presidente dell'organismo, Delcy Rodriguez, ha detto che il decreto rappresenta «un messaggio molto chiaro di convivenza fra i venezuelani»;?ha però subito chiarito di aver parlato con Julio Borges, il presidente del Parlamento controllato dall'opposizione, «per spiegargli la necessità di convivere con questo potere costituito, ma la sua risposta è che loro non intendono accettarla».

    – di Redazione Online

    • News24

    Venezuela nel caos, arrestati leader opposizione. Al via le sanzioni Usa

    Dopo i proclami di Maduro il presidente del Parlamento di Caracas, Julio Borges, ha avvertito che si sta andando verso «uno scenario molto probabile di scontro violento», perché l'opposizione non intende cedere le sede del potere legislativo alla Costituente, di cui non riconosce la legittimità.

    – di Redazione Online

    • News24

    Il Venezuela allo stremo vota la Costituente

    Il presidente del Parlamento, Julio Borges, schierato tra gli oppositori, ha dichiarato in varie occasioni che «l'Assemblea costituente va contro la Costituzione».

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Venezuela, l'opposizione prepara la spallata a Maduro

    «Con questi risultati del referendum, a partire da oggi il mandato di Nicolas Maduro è matematicamente revocato», ha detto il presidente del Parlamento venezuelano, Julio Borges.

    – di L.V.

    • News24

    Venezuela senza exit strategy

    In un Paese dove un litro di acqua minerale costa come un pieno di benzina, le distorsioni sono molte: nella politica, nell'economia e nella società. La prima è questa: quando crolla il prezzo del petrolio, sui mercati internazionali delle commodity, le entrate in valuta estera si assottigliano e

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    «I morti? Colpa delle milizie armate»

    Un Paese spaccato in due, una società lacerata e una situazione economica inquietante. Ne parla così Mauro Bafile, direttore di "La Voce d'Italia", giornale italiano venduto a Caracas. E ricorda - attraverso le memorie del padre Gaetano Bafile, fondatore del giornale 50 anni fa - il clima che

    • News24

    Sangue sulla protesta venezuelana

    Il più ardito, inaudito e spettacolare dei sequestri, quello di General Motors, il gigante automobilistico americano. Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro si è spinto fin qui.

    – Roberto Da Rin

1-10 di 14 risultati