Jordan Bardella
Trust project- 01 aprile 2025
Condanna Le Pen: corte d’Appello di Parigi emetterà sentenza entro il 2026
Mentre la cosiddetta “internazionale dell’estrema destra” grida alla sentenza politica contro Marine Le Pen - leader del Rassemblement National condannata a 4 anni e giudicata ineleggibile -, la corte d’appello di Parigi prevede un possibile processo sul caso di Marine Le Pen e gli impieghi fittizi
I guai giudiziari di Marine Le Pen e le ripercussioni politiche
Marine Le Pen condannata a 4 anni di carcere e all'ineleggibilità per appropriazione indebita di fondi europei. Il commento e la spiegazione delle conseguenze sul piano politico è di Jean Pierre Darnis, professore di storia delle relazioni italo-francesi all'Università di Nizza.Benevento, gli esorcisti attaccano Mastella per il Festival delle Streghe. Ne parliamo con il protagonista nonché sindaco della città.Corsa alle reliquie del giovane Carlo Acutis in vista della sua santificazione. Cerchiamo di capire il perché dell' enorme interesse, anche a livello internazionale, intorno alla figura di questo ragazzo con Cesare Poppi, professore di Antropologia sociale.
- 31 marzo 2025
Leons (ECFR): «La condanna è un favore ai partiti di destra»
La condanna di Le Pen per appropriazione indebita di fondi UE sta provocando onde d’urto nel panorama politico francese ed europeo. La sentenza, che la rende ineleggibile per cinque anni, le impedirà di partecipare alle elezioni presidenziali del 2027.
Marine le Pen dichiarata ineleggibile: frode di fondi Ue. Lei: «Sentenza politica». Ira Musk
Il tribunale di Parigi ha ritenuto colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici i nove eurodeputati di Rassemblement National (RN), tra cui Marine Le Pen, processati nel caso degli assistenti parlamentari europei.
Le Pen condannata e fuori dalle presidenziali
Terremoto giudiziario in Francia: la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici. Ce ne parla da Parigi Veronica Gennari, giornalista freelance. Le minacce del presidente Trump al capo del Cremlino e all’Ayatollah Ali Khamenei e la nuova sfida nell’Artico. Ne parliamo con Mario Del Pero, docente di Storia internazionale a Sciences Po, e con Marzio Mian, giornalista e autore di “Guerra bianca: sul fronte artico del conflitto mondiale” (Neri Pozza).
- 30 marzo 2025
Marine Le Pen: sentenza imminente rischia l'ineleggibilità
L’attesa è febbrile. Funzionari e militanti del Rassemblment national aspettano per domani le parole del tribunal correctionel di Parigi, la sentenza che potrebbe riconoscere la leader del partito, Marine Le Pen colpevole insieme ad altri 26 coimputati di aver usato in modo improprio fondi europei.
- 22 febbraio 2025
Rassegna Stampa weekend del 22 febbraio 2025
Rassegna Stampa weekend del 22 febbraio 2025
- 21 febbraio 2025
Usa, Meloni orientata a partecipare al Cpac. Pressing delle opposizioni: no a flirt con i nazisti
Ha preso un impegno con Donald Trump e intende mantenerlo. Giorgia Meloni, assicurano i suoi, non è stata scalfita dalle proteste delle opposizioni, scandalizzate per il gesto di Steve Bannon al Cpac. Ha sentito la delegazione di FdI alla convention dei conservatori a Washington, e le hanno
«Usa minacciano stop Starlink a Kiev per accordo minerali». Bannon: «Non ho fatto saluto nazista»
«Siamo abbastanza vicini a concludere un accordo sui minerali con l’Ucraina», ha detto Donald Trump, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, e «penso che abbiamo la possibilità di raggiungere un accordo di pace fra Ucraina e Russia». Il presidente Usa nega inoltre che andrà a Mosca il 9 maggio,
Puoi accedere anche con