Persone

John Elkann

John Elkann è un imprenditore, dirigente d'azienda ed erede della famiglia Agnelli. Attualmente ricopre numerosi incarichi dirigenziali in diverse aziende ed istituzioni. Tra i principali incarichi vi sono quello di Presidente della Fiat e Presidente di Exor.

Figlio di Alain Elkann e Margherita Agnelli, Jonh Elkann si laurea al Politecnico di Torino. Già durante il periodo universitario matura esperienze lavorative in diverse società del gruppo Fiat. Nel 2001 inizia a lavorare presso la General Electric come membro del Corporate Audit Staff con incarichi in Asia, Stati Uniti e in Europa. Le responsabilità maggiori gli vengono però affidate dal 2003 quando partecipa con successo al rilancio del gruppo Fiat, arrivando anche alla vicepresidenza. Già dal dicembre 1997 è consigliere di Fiat Spa.

John Elkann ricopre inoltre incarichi di altissimo livello in altre aziende, tra cui quello di presidente dell'editrice La Stampa e di Itedi, membro del consiglio di amministrazione di RCS MediaGroup e di Banca Leonardo. È stato inoltre vice presidente della fondazione Italia-Cina e della fondazione Giovanni Agnelli.
Nel maggio 2008 John Elkann è stato eletto dal Consiglio di Amministrazione e dai soci Presidente di Exor, che raggruppa le vecchie IFIL e IFI.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su John Elkann
    • News24

    Gentiloni: approccio multilaterale alle sfide globali

    Oltre all'ex Presidente americano Bill Clinton, interverranno il Presidente francese Emmanuel Macron e altri leader politici internazionali, oltre a nunerosi top executive di aziende, da Tim Cook di Apple a John Elkann di Exor.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Ferrari celebra il 70° anniversario con successi estetici e commerciali

    La Ferrari ha approfittato della pausa nella Formula 1 nel weekend del 9-10 settembre per radunare una folla di clienti e supporter presso la pista di Fiorano per celebrare il 70° anniversario della Casa, alla presenza dei leader della società Sergio Marchionne, John Elkann, Piero Ferrari e dei

    – di Giovanni Gasparini

    • News24

    Exor, valore degli asset oltre i 17 miliardi

    D'altra parte lo stesso presidente John Elkann aveva espresso l'intenzione della holding di posizionarsi come secondo azionista di Gedi dopo Cir al 43,4% a seguito della fusione tra Itedi e Gruppo L'Espresso.

    – Monica D'Ascenzo

    • News24

    John Elkann

    Al quarto posto tra i manager più pagati c'è John Elkann. L'erede Agnelli che ha il ruolo più attivo nella gestione delle società di famiglia lo scorso anno ha ricevuto una remunerazione di 6 milioni e 108mila euro secondo quanto si legge nel bilancio della capogruppo Exor.

    • News24

    Obama a Milano in versione «anti-Trump»

    L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, a Milano per una visita di due giorni, prima della partenza da Boston ha difeso a spada tratta la sua riforma sanitaria "europea" e si è appellato al «coraggio politico» del Congresso per salvarla, «oltre i dogmi di partito». Lo ha detto ricevendo il

    – di Vittorio Da Rold

1-10 di 763 risultati