Persone

John Elkann

John Elkann è un imprenditore, dirigente d'azienda ed erede della famiglia Agnelli. Attualmente ricopre numerosi incarichi dirigenziali in diverse aziende ed istituzioni. Tra i principali incarichi vi sono quello di Presidente della Fiat e Presidente di Exor.

Figlio di Alain Elkann e Margherita Agnelli, Jonh Elkann si laurea al Politecnico di Torino. Già durante il periodo universitario matura esperienze lavorative in diverse società del gruppo Fiat. Nel 2001 inizia a lavorare presso la General Electric come membro del Corporate Audit Staff con incarichi in Asia, Stati Uniti e in Europa. Le responsabilità maggiori gli vengono però affidate dal 2003 quando partecipa con successo al rilancio del gruppo Fiat, arrivando anche alla vicepresidenza. Già dal dicembre 1997 è consigliere di Fiat Spa.

John Elkann ricopre inoltre incarichi di altissimo livello in altre aziende, tra cui quello di presidente dell'editrice La Stampa e di Itedi, membro del consiglio di amministrazione di RCS MediaGroup e di Banca Leonardo. È stato inoltre vice presidente della fondazione Italia-Cina e della fondazione Giovanni Agnelli.
Nel maggio 2008 John Elkann è stato eletto dal Consiglio di Amministrazione e dai soci Presidente di Exor, che raggruppa le vecchie IFIL e IFI.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su John Elkann
    • News24

    John Elkann

    Al quarto posto tra i manager più pagati c'è John Elkann. L'erede Agnelli che ha il ruolo più attivo nella gestione delle società di famiglia lo scorso anno ha ricevuto una remunerazione di 6 milioni e 108mila euro secondo quanto si legge nel bilancio della capogruppo Exor.

    • News24

    Obama a Milano in versione «anti-Trump»

    L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, a Milano per una visita di due giorni, prima della partenza da Boston ha difeso a spada tratta la sua riforma sanitaria "europea" e si è appellato al «coraggio politico» del Congresso per salvarla, «oltre i dogmi di partito». Lo ha detto ricevendo il

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Obama a Milano incontra Renzi e si prepara al Food Innovation Summit

    Arrivo in grande stile per l'ex presidente degli Stati Uniti, da oggi a Milano per una visita di due giorni che prevede una serie di appuntamenti tra cui, domani, la partecipazione quale ospite d'onore alla terza edizione di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, il vertice internazionale

    • News24

    Obama arriva a Milano e difende la sua riforma sanitaria

    L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, oggi a Milano per due giorni, prima della partenza da Boston ha difeso a spada tratta la sua riforma sanitaria "europea" e si è appellato al "coraggio politico" del Congresso per salvarla, "oltre i dogmi di partito".

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Il '900 fra finanza, cultura e l'Italia che aveva un posto nel mondo

    «Sovente mi piace fingere di esistere. Do opinioni a John e agli altri quando me lo chiedono». Non ha la malinconia dell'anziano appartato, Gianluigi Gabetti. Ha l'ironia di chi ha molto vissuto e l'autoironia di chi qualcosa - ma "esageruma nen", suvvia non esageriamo - ha capito.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Fca, utili record nel primo trimestre (+11%). Il titolo vola in Borsa

    Fiat Chrysler Automobiles(Fca) ha chiuso il primo trimestre del 2017 con un utile operativo (Ebit adjusted) al livello record di 1,535 miliardi di euro (+11% rispetto agli 1,379 miliardi dello stesso periodo 2016) su un fatturato di 27,7 miliardi (+4%). Le consegne complessive di autoveicoli sono

    – di Andrea Malan

    • News24

    «Marchionne resta fino al 2019»

    Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, «lascerà Fca nel 2019, il 2018 lo farà tutto perché vuole portare avanti l'ambizioso piano» del gruppo. John Elkann, presidente di Fca, ha ribadito - parlando a un evento organizzato da Panorama - il percorso già delineato fin

    – Andrea Malan

1-10 di 757 risultati