Persone

John Elkann

John Elkann è un imprenditore, dirigente d'azienda ed erede della famiglia Agnelli. Attualmente ricopre numerosi incarichi dirigenziali in diverse aziende ed istituzioni. Tra i principali incarichi vi sono quello di Presidente della Fiat e Presidente di Exor.

Figlio di Alain Elkann e Margherita Agnelli, Jonh Elkann si laurea al Politecnico di Torino. Già durante il periodo universitario matura esperienze lavorative in diverse società del gruppo Fiat. Nel 2001 inizia a lavorare presso la General Electric come membro del Corporate Audit Staff con incarichi in Asia, Stati Uniti e in Europa. Le responsabilità maggiori gli vengono però affidate dal 2003 quando partecipa con successo al rilancio del gruppo Fiat, arrivando anche alla vicepresidenza. Già dal dicembre 1997 è consigliere di Fiat Spa.

John Elkann ricopre inoltre incarichi di altissimo livello in altre aziende, tra cui quello di presidente dell'editrice La Stampa e di Itedi, membro del consiglio di amministrazione di RCS MediaGroup e di Banca Leonardo. È stato inoltre vice presidente della fondazione Italia-Cina e della fondazione Giovanni Agnelli.
Nel maggio 2008 John Elkann è stato eletto dal Consiglio di Amministrazione e dai soci Presidente di Exor, che raggruppa le vecchie IFIL e IFI.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su John Elkann
    • News24

    John Elkann

    Al quarto posto tra i manager più pagati c'è John Elkann. L'erede Agnelli che ha il ruolo più attivo nella gestione delle società di famiglia lo scorso anno ha ricevuto una remunerazione di 6 milioni e 108mila euro secondo quanto si legge nel bilancio della capogruppo Exor.

    • News24

    Obama a Milano in versione «anti-Trump»

    L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, a Milano per una visita di due giorni, prima della partenza da Boston ha difeso a spada tratta la sua riforma sanitaria "europea" e si è appellato al «coraggio politico» del Congresso per salvarla, «oltre i dogmi di partito». Lo ha detto ricevendo il

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Obama a Milano incontra Renzi e si prepara al Food Innovation Summit

    Arrivo in grande stile per l'ex presidente degli Stati Uniti, da oggi a Milano per una visita di due giorni che prevede una serie di appuntamenti tra cui, domani, la partecipazione quale ospite d'onore alla terza edizione di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, il vertice internazionale

    • News24

    Obama arriva a Milano e difende la sua riforma sanitaria

    L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, oggi a Milano per due giorni, prima della partenza da Boston ha difeso a spada tratta la sua riforma sanitaria "europea" e si è appellato al "coraggio politico" del Congresso per salvarla, "oltre i dogmi di partito".

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Il '900 fra finanza, cultura e l'Italia che aveva un posto nel mondo

    «Sovente mi piace fingere di esistere. Do opinioni a John e agli altri quando me lo chiedono». Non ha la malinconia dell'anziano appartato, Gianluigi Gabetti. Ha l'ironia di chi ha molto vissuto e l'autoironia di chi qualcosa - ma "esageruma nen", suvvia non esageriamo - ha capito.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Fca, utili record nel primo trimestre (+11%). Il titolo vola in Borsa

    Fiat Chrysler Automobiles(Fca) ha chiuso il primo trimestre del 2017 con un utile operativo (Ebit adjusted) al livello record di 1,535 miliardi di euro (+11% rispetto agli 1,379 miliardi dello stesso periodo 2016) su un fatturato di 27,7 miliardi (+4%). Le consegne complessive di autoveicoli sono

    – di Andrea Malan

1-10 di 758 risultati