Ultime notizie:

Jerome Powell

    • News24

    Piazza Affari ko (-1,7%) con dazi e «rischio Italia». Spread risale in area 250

    Gli analisti, però, mettono in conto che l’istituto centrale Usa potrebbe ritoccare al rialzo il costo del denaro per due volte, anziché una, entro la fine dell’anno, visto che, come ha sottolineato il presidente, Jerome Powell, l’attività economica americana sta crescendo a ritmo robusto e la disoccupazione è bassa.

    – di E. Micheli e C. Di Cristofaro

    • News24

    Fed: economia Usa forte. In arrivo altri due rialzi dei tassi

    Il chairman Jerome Powell e i suoi colleghi hanno spiegato la decisione unanime affermando che «l'attività economica sta crescendo a ritmo robusto» e che la disoccupazione «è rimasta bassa». ... Anche se dal 2019 Powell ha poi preannunciato una svolta nella comunicazione, con conferenze stampa ad ogni riunione del Fomc, il comitato di politica monetaria.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Usa, sussidi ai disoccupati ai minimi da 50 anni. Ecco gli effetti sui bond

    Questi numeri - uniti a un tasso di disoccupazione al 4% e alle proiezioni di crescita del Pil del 2018 del 3% - si intonano con le recenti rassicuraizoni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, sulla capacità dell'economia di andare avanti: «Con una politica monetaria appropriata, il mercato del lavoro resterà solido e l'inflazione rimarrà vicino al 2% per svariati anni».

    – di Vito Lops

    • News24

    Europa scoraggiata da Wall Street. Focus su Fca, male Buzzi

    Seduta in generale calo per le Borse europee, scoraggiate nel finale dal ribasso di Wall Street, con Milano in discesa dello 0,4%, Parigi in discesa dello 0,56%, Francoforte dello 0,62% e Madrid dello 0,4%. Ha tenuto meglio Londra, attorno alla parità (segui qui l''andamento degli indici). A

    – di E. Micheli e S. Arcudi

    • News24

    Usa, i dazi preoccupano Fed e imprese. Primi contraccolpi dell'America first di Trump

    Un giudizio cauto espresso anche dal Chairman della Fed Jerome Powell nella sua testimonianza semestrale al Congresso, ieri e oggi, dove ha offerto un quadro positivo dell'espansione americana con ancora scarsi shock dal commercio, pur avvertendo che maggiori e pericolosi danni possono essere in agguato.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Europa ancora in rialzo sulla scia di Powell, a Milano spicca St

    Borse europee in rialzo, ancora grazie all'effetto delle parole del numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, che ieri, in audizione al Senato, ha detto che nonostante l'incertezza provocata dalle politiche commerciali, la crescita del secondo trimestre 2018 è «notevolmente più forte» del primo e che l'istituto centrale Usa procederà a un graduale rialzo dei tassi di interesse.

    – di E. Micheli e P.Paronetto

    • News24

    Powell (Fed): crescita solida per economia Usa

    Jerome Powell, intervenendo all'audizione semestrale in Congresso sullo stato dell'espansione, ha dipinto un quadro ottimistico della crescita, affermando che nel secondo trimestre dovrebbe aver accelerato di nuovo «considerevolmente» il passo dopo un più magro 2% nei primi tre mesi dell'anno.

    – di Marco Valsania

1-10 di 107 risultati