Ultime notizie:

James Mattis

    • News24

    Trump: «Iran, regime di fanatici»

    Inviti a non smantellare l'intesa erano giunti anche da esponenti di spicco dell'amministrazione, oltre a Tillerson il Segretario alla Difesa James Mattis.

    – Marco Valsania

    • News24

    Trump, una politica estera imprevedibile

    Solidi consiglieri attorno a lui oggi spesso correggono il tiro delle sue affermazioni, da Tillerson al Segretario alla Difesa James Mattis e al national security advisor HR McMaster.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Nobel per la Pace all'Ican: un messaggio a Kim (e Trump)

    Per altro proprio in questi giorni sono affiorate divergenze all'interno dell'amministrazione americana: il segretario alla Difesa James Mattis, sostenuto da un debole e traballante segretario di Stato, Rex Tillerson, si è detto contrario a denunciare l'accordo sul nucleare iraniano.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Putin nuovo pivot della geopolitica mediorientale

    Il ministro della Difesa, il generale James Mattis, sostenuto dal segretario Stato Rex Tillerson, frena e si oppone: Trump ha tempo fino al 15 ottobre per decidere se fare o meno un altro regalo ai suoi concorrenti.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Trump vuole revocare l'accordo nucleare con l'Iran

    Proprio nei giorni scorsi il capo del Pentagono James Mattis, pur essendo ostile a Teheran, ha spezzato una lancia a favore dell'accordo in una audizione al Congresso, sostenendo non solo che l'Iran "ha rispettato sostanzialmente" l'intesa ma che essa "è nell'interesse degli Usa" e che quindi il presidente "dovrebbe considerare di mantenerla".

    • News24

    Usa: «Se la Nord Corea continua così verrà distrutta»

    «Abbiamo praticamente esaurito tutte le opzioni praticabili al Consiglio di sicurezza a questo punto», ha detto oggi Haley alla Cnn, aggiungendo che è molto felice di passare la questione al capo del Pentagono James Mattis.

    – di Redazione Online

    • News24

    Se l'Ucraina allontana Trump da Washington

    Tre giorni prima, il 24 agosto, il segretario alla Difesa James Mattis atterra a Kiev per il 26esimo anniversario dell'indipendenza ucraina dall'Unione Sovietica, ospite più che gradito del presidente Petro Poroshenko.

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Nord Corea, quei missili e spie «eredità» dell'Unione Sovietica

    Le due spie X5 e X32 sono processate e condannate da un sicuro alleato russo e saranno scarcerati in un'Ucraina a cui il segretario della Difesa americano James Mattis ha di nuovo assicurato appoggio militare non più di dieci giorni fa.

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Ultima chiamata per la diplomazia

    «Una minaccia a territori statunitensi o agli alleati si scontrerà con una schiacciante risposta militare», ha avvertito domenica il segretario alla Difesa James Mattis.

    – Marco Valsania

1-10 di 79 risultati