Persone

Jack Dorsey

Jack Dorsey è nato il 19 novembre del 1976 a Saint Louis (Missouri) ed è un informatico ed imprenditore statunitense, famoso per aver creato nel marzo del 2016 Twitter (servizio gratuito di social networking e microblogging) nonchè amministratore delegato di Square (società gestore di un un sistema di pagamento tramite telefono cellulare).

Di origini italiane, Dorsey si è diplomato presso il liceo cattolico Bishop DuBourg High School ed ha frequentato l'Università di New York.

Ad appena 32 anni di età la rivista Technology Review, lo ha inserito nella lista "TR35", lista che comprende i 35 più importanti innovatori nel mondo sotto i 35 anni di età.

Secondo la rivista Forbes, al 2015 il suo patrimonio netto ammonterebbe a 2,3 miliardi USD.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Jack Dorsey
    • News24

    Snapchat vale già tre volte Twitter. E adesso potrebbe comprarla

    Da quando il fondatore Jack Dorsey è tornato a ricoprire la carica di CEO, le operazioni per trovare un acquirente per il social network con sede a Market Street, a San Francisco, sono state frenetiche. ... I potenziali acquirenti si sono defilati uno dopo l'altro, lasciando nelle mani di Dorsey un social network in grande difficoltà e con finanziatori sempre più nervosi. ... Le cose sono cambiate notevolmente da quando il social di Dorsey è rimasto senza corteggiatori.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Perché Facebook vale 40 volte Twitter

    Da allora, tra alti e bassi, il titolo della società fondata da Jack Dorsey (che dal 2015 è anche ceo) ha intrapreso un declino che lo ha condotto nel giugno scorso al minimo storico di 14 dollari.

    – di Vito Lops

    • News24

    L'anno nero di Twitter. «Il suo titolo non vale neanche 10 dollari»

    L'ultimo, in ordine di tempo, è stato il Cto Adam Messinger, che due giorni fa ha annunciato il suo addio, accompagnato da un tweet di ringraziamento da parte di Jack Dorsey. ... Nel corso di quest'anno le trattative per cedere l'azienda ci sono state, e hanno visto Dorsey impegnato in prima persona. ... Inoltre, la presenza del Ceo di Twitter, Jack Dorsey, nel Cda della società newyorkese avrebbe dovuto agevolare ogni processo. ... Per Dorsey, insomma, un anno durissimo sta per chiudersi.

    – di Biagio Simonetta

    • NovaOther

    Le storie tech del 2016

    Il social network è in difficoltà evidenti, e il suo CEO e fondatore Jack Dorsey le sta provando tutte per rilanciarlo.

    – Biagio Simonetta

    • News24

    Twitter cresce a rilento e ristruttura: la forza lavoro sarà ridotta del 9%

    Nel terzo trimestre Twitter ha visto rallentare ulteriormente la crescita del fatturato e ha annunciato un piano di ristrutturazione che porterà, tra le altre cose, alla riduzione del 9% della forza lavoro globale. Come si legge nella nota che contiene i dati sulla trimestrale, la prima da quando

    • News24

    Twitter, dieci giorni di fuoco. Dorsey reinventa la strategia

    Doveva essere un'asta all'ultimo respiro. Qualcosa di molto simile alla recente vendita di LinkedIn. E invece rischia di trasformarsi in un abbandono pericoloso. L'appeal di Twitter sembra svanito nel nulla. Appena qualche settimana fa scrivevamo di almeno quattro/cinque big pronti a investire

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    «Google rinuncia all'acquisto». E Twitter precipita in Borsa

    A parlare per primo dell'improvviso dietrofront di Mountain View è stato il sito Re/Code, secondo cui Google non sarebbe sul punto di fare un'offerta per rilevare la società fondata da Jack Dorsey, come invece avevano scritto altri media nei giorni scorsi.

    • News24

    Deutsche Bank e Twitter, la prigione del passato

    Deutsche Bank e Twitter non sembrano avere molto in comune, se si eccettua il fatto che ciascuna di loro vale circa 16 miliardi di dollari e fa notizia. La prima è una banca fondata 146 anni fa, oggi alle prese con una crisi di fiducia e la richiesta da parte del Dipartimento della Giustizia degli

    – di John Gapper

1-10 di 134 risultati