Ultime notizie:

Ivrea

    • News24

    Massimo Banzi: «Manifattura Italia Open Source»

    ...Institute di Ivrea, un dottorato al Mit di Boston e un post dottorato a Berkeley, Fabio Violante - il nuovo amministratore delegato - ha un dottorato al Politecnico di Milano. ... «Molti di noi - sospira Banzi - hanno condiviso l'esperienza dell'Interaction Design Institute di Ivrea».

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Fondo Tecla: da Prelios a Idea Fimit 6 immobili

    Il gruppo ha reso noto di aver sottoscritto oggi con IDeA Fimit Sgr il contratto di compravendita di 6 immobili (siti a Pozzuoli, Vimodrone, Torino, Ivrea, Roma e Milano) al prezzo ... Il gruppo ha reso noto di aver sottoscritto oggi con IDeA Fimit Sgr il contratto di compravendita di 6 immobili (siti a Pozzuoli, Vimodrone, Torino, Ivrea, Roma e Milano) al prezzo complessivo di 69,9 milioni di euro. ...Vimodrone, Torino, Ivrea e Roma.

    – di Radiocor Plus

    • News24

    Rimini, nubi sulla kermesse Cinque Stelle. Fico estromesso, timori di scissione

    E a ricordare la frase di Seneca citata proprio da Casaleggio jr a Ivrea: "Non c'è vento a favore per il marinaio che non sa dove andare". "Bene - scrive Morra -, a Ivrea, nella città di Adriano Olivetti, si sa in che direzione procedere, eccome che si sa, anche se qualcuno dovesse soffrire di amnesie.

    – dall'inviata Manuela Perrone

    • News24

    Violante (Ceo Arduino): obiettivo triplicare il fatturato in tre anni

    Ideato nel 2003 da Massimo Banzi, David Cuartielles, Tom Igoe, Gianluca Martino e David Mellis presso l'Interaction design institute di Ivrea, la piattaforma hardware per il"making" e l'IoT italiana più famosa del mondo non ha avuto vita facile a... A chi gli chiede se la produzione delle schede, oggi localizzata a Strambino, vicino a Ivrea, sarà delocalizzata per aumentare i volumi, il nuovo Ceo risponde senza esitazione: «No, il nostro hardware costano circa 20 euro, molto più dei cloni...

    – di Guido Romeo

    • News24

    Società benefit, vince Milano

    Fra le aziende monitorate da Odib, c'è per esempio la Mozart Srl di Ivrea che fra le altre attività si propone di «diffondere e radicare l'amore per la musica, il teatro e la danza, fra i cittadini principalmente di Ivrea e del Canavese».

    – di Vitaliano D'Angerio

    • News24

    L'idea di Olivetti e la riluttanza italiana

    Le ragioni per cui all'imprenditore e riformatore di Ivrea era congeniale la soluzione della fondazione proprietaria sono note.

    – di Giuseppe Berta

    • News24

    Il nuovo paradigma della green society nasce dai territori

    Si passa da esempi di cittadinanza attiva che danno nuova reputazione alla cooperazione con le cooperative di comunità e sperimentano forme di mutualità e di solidarietà ancorate alla riqualificazione urbana (a Ivrea come nelle periferie di Bologna e di Palermo), a forme di economia circolare di prossimità orientate alla distribuzione alimentare "contro lo spreco del cibo" e in accordo con la Gdo a Ragusa come a Treviso.

    – di Aldo Bonomi

1-10 di 376 risultati